CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15
Discussione:

LG Optimus 4x HD o Huawei ascend p1

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    LG Optimus 4x HD o Huawei ascend p1

    Salve a tutti, allora in questi giorni vorrei cambiare telefono. Ho avuto per circa un anno e mezzo un bel Samsung Galaxy W con cui mi sono trovato abbastanza bene ma ora è proprio arrivato il momento di cambiarlo. Allora ho un budget di circa 350-380 euro e sono indeciso principalmente tra un LG Optimus 4x Hd(che ho trovato in offerta a 360€) e un Huawei ascend p1(che invece ho trovato sempre in offerta a 250€). Sinceramente a me convince di piu l LG ma sono sempre 100€ in più. Voi che mi consigliate?

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    palermo
    Messaggi
    503
    Smartphone
    al momento n82 -.-

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 17 volte in 17 Posts
    Predefinito

    ciao guarda tra i due io prenderei lg 4x...xo non so se la lg si comporti bene con gli aggiornamenti in questo terminale...

  4. #3
    Androidiano VIP L'avatar di Liike.A.BosS


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Cerco...
    Messaggi
    2,428
    Smartphone
    Galaxy S4

    Ringraziamenti
    57
    Ringraziato 167 volte in 153 Posts
    Predefinito

    Sono due terminali di buona fattura. LG arriva da una "nascita" non delle migliori ma con una serie di aggiornamenti è molto migliorato. Browser,touch,display e fluidità generale sono al top,unica pecca rimane la batteria che non è tra le migliori. Il p1 è un buon telefono,costa qualcosa in meno ma si difende ugualmente bene. Al momento riguardo gli aggiornamenti sono entrambi sullo stesso piano. Nel complesso vince LG 4x e secondo me vale quei 100€ in più. A te la scelta,sappi che entrambi i terminali ti garantiscono di fare tutto quello che vuoi con un ottima fluidità,apparte nei giochi "pesanti" che il 4x con il suo quad e la sua GPU ti gatantisce di giocare in modo più fluido rispetto il P1. Io dico LG 4x!

    digitando con il mio Galaxy S3 Super Sayan Potentissimo!
    Inviato Dal Mio Super Razzo Kamikaze Alimentato a GPL

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di derapage


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Quarrata
    Messaggi
    663
    Smartphone
    Google LG Nexus 5

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 98 volte in 92 Posts
    Predefinito

    il P1 lo puoi paragonare all'L9... il 4X è una spanna sopra... ci sono anche 100euro di differenza....
    Come ho fatto a fare a meno di android?!?
    Ringraziami se sono stato utile!!!

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    si infatti penso che andrò sul 4x...grazie

  7. #6
    Senior Droid L'avatar di ldroid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    693
    Smartphone
    HTC One S, HTC One X

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 118 volte in 112 Posts
    Predefinito

    Nonostante la bontà dell'hardware, LG ha combinato casini vari nella costruzione. Nonostante il tegra 3, sembra di trovarsi davanti ad un dispositivo vecchio di due anni. Ho giocato a Dead Space su questo e su un SIII: dopo circa dieci minuti il 4x era già in affanno e rovente in modo sospetto. Non so se sia dovuto al calore, ma anche la batteria cala a picco rapidamente.

    Non so come si faccia a consigliare il 4x. Non ho nulla contro LG (a parte la questione Nexus 4..), anzi. Ma il paragone con Huawei, che è una delle migliori, è improponibile.

    Il P1 avrà pure un processore sulla carta inferiore, ma lavora ad una risoluzione più bassa ed è ben ottimizzato. Proprio un altro mondo. Ecco, questo come fluidità/velocità è probabilmente uno dei migliori che ci sono in giro.
    In definitiva, io ti consiglio di vederti meglio le recensioni. Ma soprattutto, se riesci, di provare entrambi i terminali.

    Chi paragona il P1 ad una roba insulsa come L9 ne capisce davvero poco.

    Quote Originariamente inviato da Pucci92 Visualizza il messaggio
    apparte nei giochi "pesanti" che il 4x con il suo quad e la sua GPU ti gatantisce di giocare in modo più fluido rispetto il P1. Io dico LG 4x!

    digitando con il mio Galaxy S3 Super Sayan Potentissimo!
    Ma anche no. Nei giochi il 4x se la cava proprio male:
    Video Confronto LG 4X HD vs Galaxy Nexus da batista70phone - YouTube

  8. #7
    Androidiano VIP L'avatar di zebaldo


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Pesaro
    Messaggi
    1,225
    Smartphone
    Moto G 5G, P9, ZenFone5

    Ringraziamenti
    278
    Ringraziato 265 volte in 226 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ldroid Visualizza il messaggio
    Ma anche no. Nei giochi il 4x se la cava proprio male:
    Video Confronto LG 4X HD vs Galaxy Nexus da batista70phone - YouTube
    E Galaxy Nexus e Ascend P1 hanno le stesse CPU e GPU

  9. #8
    Androidiano VIP L'avatar di Liike.A.BosS


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Cerco...
    Messaggi
    2,428
    Smartphone
    Galaxy S4

    Ringraziamenti
    57
    Ringraziato 167 volte in 153 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ldroid
    Nonostante la bontà dell'hardware, LG ha combinato casini vari nella costruzione. Nonostante il tegra 3, sembra di trovarsi davanti ad un dispositivo vecchio di due anni. Ho giocato a Dead Space su questo e su un SIII: dopo circa dieci minuti il 4x era già in affanno e rovente in modo sospetto. Non so se sia dovuto al calore, ma anche la batteria cala a picco rapidamente.

    Non so come si faccia a consigliare il 4x. Non ho nulla contro LG (a parte la questione Nexus 4..), anzi. Ma il paragone con Huawei, che è una delle migliori, è improponibile.

    Il P1 avrà pure un processore sulla carta inferiore, ma lavora ad una risoluzione più bassa ed è ben ottimizzato. Proprio un altro mondo. Ecco, questo come fluidità/velocità è probabilmente uno dei migliori che ci sono in giro.
    In definitiva, io ti consiglio di vederti meglio le recensioni. Ma soprattutto, se riesci, di provare entrambi i terminali.

    Chi paragona il P1 ad una roba insulsa come L9 ne capisce davvero poco.

    Originariamente inviato da Pucci92
    apparte nei giochi "pesanti" che il 4x con il suo quad e la sua GPU ti gatantisce di giocare in modo più fluido rispetto il P1. Io dico LG 4x!

    digitando con il mio Galaxy S3 Super Sayan Potentissimo!
    Ma anche no. Nei giochi il 4x se la cava proprio male:
    Video Confronto LG 4X HD vs Galaxy Nexus da batista70phone - YouTube

    Ma cosa stai scrivendo? Ma hai provato un 4x ad oggi o confronti i telefoni solo con recensioni? Prima di tutto il video è datato di agosto 2012 e da allora LG ha ricevuto vari aggiornamenti. Secondo torno a ripetere: tu prendi un telefono provandolo o solo per recensioni? No perchè anche la recensione del SIII di galeazzi a volte non prende il comando touch mentre il mio funziona senza problemi. Parte telefonica il 4x ha una ricezione ed un audio in chiamata meglio di SIII. Anche nelle azioni rapide come aprire la rubrica o messaggi il 4x è più rapido di SIII. Io il P1 l'ho provato,è un nexus con LCD niente più niente meno. Un terminale nato nel 2012 con un HW da 2011. Unica pecca rimasta al 4x è la batteria che cala rapidamente,ma adesso per esempio scalda meno.Come si fa a sconsigliare un telefono senza averlo mai provato!! Ogni telefono che porta qualcosa di nuovo alla nascita può avere problemi (il One X e 4x con il tegra 3 hanno avuto vari problemi di batteria e surriscaldamento),SIII ha tutt'ora problemi di sicurezza con l'Exynos e alcuni di ricezione. Il p1 non ha mai avuto problemi perchè come già detto è uscito ad agosto 2012 con un hardware che il nexus montava nel 2011.

    digitando con il mio Galaxy S3 Super Sayan Potentissimo!
    Inviato Dal Mio Super Razzo Kamikaze Alimentato a GPL

  10. #9
    Androidiano VIP L'avatar di Liike.A.BosS


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Cerco...
    Messaggi
    2,428
    Smartphone
    Galaxy S4

    Ringraziamenti
    57
    Ringraziato 167 volte in 153 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da zebaldo
    E Galaxy Nexus e Ascend P1 hanno le stesse CPU e GPU

    Non centra assolutamente una beata mazza. La differenza la fa sopratutto l'ottimizzazione del software,ecco perchè il nexus nelle operazioni quotidiane tiene testa ai TOP del mercato pur avendo un hardware datato e non potentissimo. Il p1 è ben ottimizzato,poco ma sicuro. Poi nelle operazioni quotidiane le differenze tra i telefoni di fascia media e alta è inesistente. Come chi dice che i quad core non servono,probabile io però con S2,nexus,xperia S enote I in alcuni giochi con una certa risoluzione era un lag continuo,con S3 no. Ognuno prende il telefono per le proprie esigenze,chi prende il telefono per mandare messaggi,browser e qualche email che si prenda il hauwei honor che fa bene il suo mestiere.

    digitando con il mio Galaxy S3 Super Sayan Potentissimo!
    Inviato Dal Mio Super Razzo Kamikaze Alimentato a GPL

  11. #10
    Senior Droid L'avatar di ldroid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    693
    Smartphone
    HTC One S, HTC One X

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 118 volte in 112 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Pucci92 Visualizza il messaggio
    Io il P1 l'ho provato,è un nexus con LCD niente più niente meno.
    L'hai provato così bene che non ti sei manco accorto che è un super amoled, non un lcd.

    Quote Originariamente inviato da Pucci92 Visualizza il messaggio
    Un terminale nato nel 2012 con un HW da 2011. Unica pecca rimasta al 4x è la batteria che cala rapidamente,ma adesso per esempio scalda meno.Come si fa a sconsigliare un telefono senza averlo mai provato!! Ogni telefono che porta qualcosa di nuovo alla nascita può avere problemi (il One X e 4x con il tegra 3 hanno avuto vari problemi di batteria e surriscaldamento),SIII ha tutt'ora problemi di sicurezza con l'Exynos e alcuni di ricezione. Il p1 non ha mai avuto problemi perchè come già detto è uscito ad agosto 2012 con un hardware che il nexus montava nel 2011.

    digitando con il mio Galaxy S3 Super Sayan Potentissimo!
    Ma io l'ho provato, è quello il punto.
    I problemi che affligevano One S/X erano prevalentemente software. Infatti adesso girano alla grande (il One S stesso prima era indecente, adesso lo sto usando ed è una belva).
    Posso dirti di non basarti soltanto sull'hardware. Del resto, tu ti stai trovando da Dio con SIII, che è sicuramente uno di quelli più ottimizzati e meglio riusciti, ma che monta un processore comunque da due soldi (l'Exynos è molto più economico e meno performante, almeno sulla carta, del Tegra o degli Snapdragon).
    P1 anche con hardware datato (seppur a 1.5GHz, quindi più del GNex), complice la risoluzione qHD, riesce a far girare tutto bene. E ha pure una autonomia ottima. Adesso si trova online, in un noto sito, a soli 240 euro. E' un affare, io stesso ci sto facendo un pensierino.

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy