CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizza i risultati del sondaggio: Quale scelgo?

Chi ha votato
2. Non puoi votare questo sondaggio
  • Lg L9

    0 0%
  • Lg 4x HD

    0 0%
  • Sony Xperia T

    2 100.00%
Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

Scegliere lo smartphone in base alle problematiche

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Scegliere lo smartphone in base alle problematiche

    Ciao a tutti! Chiedo vostri consigli per l'acquisto del mio nuovo smartphone, non ho grandi pretese ed il mio budget è di max 300euro. Prima di iniziare il nuovo thread preciso subito che ho letto tutte le discussioni simili, ma il mio problema non è scegliere un telefono in base alle caratteristiche tecniche, perchè sulla carta ce ne sono molti di telefoni interessanti, ma in base alle problematiche che hanno riscontrato gli utenti e non ho trovato un thread simile. Questo perchè dopo la cantonata presa l'anno scorso con il galaxy ace mi trovo mio malgrado costretta a dover cambiar telefono a distanza di un anno(in genere me li faccio durare anche 3 anni)... Il problema che ho avuto sin dall'inizio con l'ace sono stati continui spegnimenti con frequenza sempre crescente(da 1x a settimana appena preso, a 1x l'ora ad oggi), blocchi del telefono e poca autonomia, quindi sono principalmente queste le cose che vorrei evitare.
    Vorrei che i possessori dei telefoni a cui sono interessata mi aiutassero a capire se le problematiche trovate su internet riscontrate dagli utenti, sono effettivamente così diffuse o se posso comprare il telefono che voglio senza farmi troppe paranoie.

    Lg L9 - problemi di spegnimenti improvvisi e difficoltà di gestione della memoria(tra l'altro 4GB non sono pochini?)
    Lg 4x HD - problemi di surriscaldamento e durata della batteria
    Xperia T, Xperia L, Htc 8x - problemi di spegnimenti improvvisi

    Questi sono i telefoni che ho trovato con le caratteristiche che mi interessano(Ram>512Mb, batteria>1550mAh, processore e fotocamera accettabili) ma se me ne è sfuggito qualcuno esente da difetti ovviamente mi piacerebbe conoscerlo

    Aiutatemi a trovare un sostituto prima che il mio ace decida di abbondanrmi del tutto

    EDIT: Avrete notato che ho escluso a priori i Samsung, ho avuto troppe esperienze negative per riconsiderarli!!

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Nessun possessore di Lg L9, 4x HD o Xperia T può dirmi se ha questi problemi?? eppure sono abbastanza diffusi, aiutatemi a scegliere!!

  4. #3
    Senior Droid L'avatar di PlayHard


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    369

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 36 volte in 35 Posts
    Predefinito

    Ciao, non sono possessore attualmente di nessuno di questi terminali ma ho avuto per un periodo di tempo l'xperia T e il 4x. Ti dico subito che nessuno dei 2 terminali mi ha dato problemi e del T, detto anche il "Bond phone" poiché utilizzato da Craig nel suo ultimo film, ne ho amato l'estetica ogni secondo, senza contare il comparto multimediale stratosferico, anni luce avanti a molti terminali e tra l'altro prestazionalmente senza scendere troppo in dettagli era ottimo. La batteria era completamente dipendente dall'uso che ne facevo, mi dirai che ho fatto la scoperta dell'acqua calda, in realtà quello che voglio dirti è che un telefono che nelle operazioni comuni consuma pochissima batteria, quando lo metti a "lavorare" consuma molto, la colpa è indubbiamente dell'ottimizzazione Sony che infatti sono dovuti ricorrere alla stamina mode. Sia chiaro però che in tutti i casi mi garantiva una giornata piena dalle 7 alle 24 senza problemi, almeno per il mio uso. Il 4X è un telefono più di potenza poiché la sua vera forza è il processore. L'ottimizzazione e interfaccia LG non la amo particolarmente ma nonostante non sia delle migliori il telefono non rallenta mai, l'unico problema rispetto al T è che "beve" un po' di più, sicuramente dovuto al processore più esuberante, ma anche questo garantisce tranquillamente una giornata. La cosa importante che voglio dirti è questa, ogni giorno le case produttrici costruiscono migliaia di Telefoni ed è normale che uno fallato ne capiti ogni tanto, ma questo non vuol dire che siano tutti "rotti". Ora per esempio è iniziata l'offerta su Saturno del galaxy nexus a 269, posso tranquillamente dirti che è un affare.

    Inviato dal mio Cm Nexus 4
    Best in the world!
    Ho aperto da poco un nuovo canale youtube. Se vuoi aiutarmi fai un salto.

    https://www.youtube.com/channel/UC6b...TnAj2yQuxZxo4Q

  5. Il seguente Utente ha ringraziato PlayHard per il post:

    Clizietta (13-06-13)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy