CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
Discussione:

Consigliere smartphone 150€

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Consigliere smartphone 150€

    Ciao!
    Io attualmente ho un nokia e5 da 2 anni ma ogni tanto ha dei problemini..
    Finché funziona ho intenzione di sfruttarlo. Quando questo non andrà più puntavo a uno smartphone android e mi sono posto un limite di budget di 150€. Non voglio spendere troppo! Basta che sia un buon telefono, con whatsapp facebook e che sia buono per navigare..
    Due amici hanno il Samsung s advance, ma come costo è eccessivo(può essere che il mio nokia resista anche un altro anno e questo cambierebbe tutto), è il resto dei miei amici hanno l'iphone..
    Cosa mi potete consigliare? è da un po che seguo le varie discussioni e pensavo all'huawuei y300.. ho visto dei Sony ed LG ma non è che mi ispirino molto.. Grazie

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    145
    Smartphone
    Nexus 6p Ghiaccio 64 GB

    Ringraziamenti
    45
    Ringraziato 31 volte in 28 Posts
    Predefinito

    Ciao foffen92!

    Sono in una situazione simile, perciò, ti lascio sto commento, magari ci aiutiamo.

    Dunque, io per scegliere un smartphone cerco di sminuzzare le caratteristiche tecniche per vedere se limiterebbero la mia futura esperienza, quindi, valuto se il hardware è coerente coi miei obiettivi, cioè, multimedia il più vicino possibile al fullHD, fluidità del sistema, audio qualità medio-alta con le cuffie, navigatore satellitare, web, buon grado di personalizzazione e mod, non game.

    Il problema è trovare un dispositivo che abbia una prestazione medio-alta e che costi meno di 200,00 euro, purtroppo, non è facile raggiungere un compromesso in base a queste pretese, devo pertanto, escludere a priori il Huawei Y300 con i suoi limiti multimediali, ad esempio, non registra o gira video superiore alla risoluzione di 640x480 quindi molto lontano dal FullHD, il display è poco luminoso (secondo informazioni raccolte), limiti di memoria RAM 512MB il che lascia alle app soltanto 200MB di spazio, di positivo ha un fotocamera discreta e foto accettabili per la condivisione in rete, un display da 4 pollici che permette una buona navigazione web, segnale potente (Huawei è famosa innanzitutto per le sue antenne, apparati wireless e infrastrutture di telecomunicazioni) e non da poco la convenienza dei suoi prezzi.

    Se a uno serve solo telefonare anche un vecchio nokia basterebbe, se avesse bisogno soltanto di navigare in rete e condividere qualche scatto nei social-network vari, il Y300 credo sia la scelta migliore al momento, ma se si volesse sfruttare le risorse tecnologiche e comunicative senza dover vendersi un rene, allora un smartphone da 250,00 come LG L9 o HTC One SV andrebbe benissimo, ma il mio candidato più quotato è il nuovo Acer Liquid E2, perché costa 200,00 euro è un quadcore, gira/registra video in HD, dispone di 1GB di RAM ha un ampio schermo da 4,5" abbastanza luminoso, una fotocamera da 8mp e android 4.2 di più a questo prezzo non credo ci sia nel mercato italiano.

    Spero che nonostante la lunghezza del post il contenuto sia utile.

    PS. Con mio consiglio ho sforato il limite di 150,00 ma credo che si potrebbe/dovrebbe considerare un sforzo per quei 50 euro in più a vista dell'ottimo rapporto performance/prezzo del "Acer Liquid E2".
    Ultima modifica di nunca; 11-06-13 alle 01:08 - Motivo: avevo scritto Xperia S ma volevo dire HTC One SV

  4. Il seguente Utente ha ringraziato nunca per il post:

    foffen92 (11-06-13)

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie mille nunca!
    Ora come ora il problema di cosa acquistare non persiste, o almeno in parte, finché il mio buon vecchio nokia funziona, vado avanti con lui. Questa è una discussione dove chiedere consigli per l'immediato futuro.. Se il mio si rompe a dicembre, ci saranno prezzi diversi e anche telefoni nuovi.
    Ti ringrazio perché non sapevo bene alcune delle caratteristiche del huawei, tipo poca RAM, video non di qualità ecc..
    Allora ridefinisco i requisiti:
    Buona navigazione, social network, whatsap
    Foto e video di qualità ( anche non HD, ma neanche roba pessima)
    Una RAM da almeno 1giga
    Che possieda anche il navigatore (anche se in questi 3 anni di patente non ne ho mai avuto bisogno).
    Con un prezzo di 150€- massimo massimo 200€
    E in questo caso il Samsung s advance sarebbe conforme ai requisiti?
    A mio babbo hanno regalato l'alcatel 918 (penso) e sicuramente me lo vorrà dare a me. Questo è inferiore?
    Grazie ancora

  6. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    145
    Smartphone
    Nexus 6p Ghiaccio 64 GB

    Ringraziamenti
    45
    Ringraziato 31 volte in 28 Posts
    Predefinito

    Il Huawei Y300 non è roba pessima, anzi, è molto superiore agli altri della stessa categoria, anche per quello che costa, per un uso "moderato" fa sicuramente il suo dovere, il video a 480p non è poi inguardabile ma è al limite della decenza, e le foto sono discrete per twitter, facebook et similia, ma sfigurerebbero su flickr per intenderci (anche se poi non è una fotocamera con un'antenna, ma il contrario). La Ram è pochina se si usa app più complesse o game più elaborati, ma per uso ordinario funziona bene, inoltre ha un vantaggio non da poco che è la durata della batteria, in giro se ne parla molto bene, e ciò è un particolare molto importante su qualsiasi smartphone.

    L'Alcatel 918D da quanto ne so, è una categoria imparagonabile con Y300 ad iniziare dal display di "soli" 3,2 pollici e fotocamera da 3 mp, è decisamente un apparecchio basico.

    Fino a dicembre, verranno fuori molte novità e i prezzi di quegli che oggi sono in vendita a 200/250 euro scenderanno anche di 60/70 euro rimanendo comunque delle buone alternative, l'Acer Liquid E2 essendo un quadcore e con un reparto multimedia del tutto rispetto è un'ottima alternativa perché ha delle caratteristiche che lo permetterà stare in "serie A" anche per i prossimi 18 o 24 mesi ad un prezzo sempre più accessibile.
    Ultima modifica di nunca; 11-06-13 alle 10:43 - Motivo: precisazioni varie

  7. Il seguente Utente ha ringraziato nunca per il post:

    foffen92 (11-06-13)

  8. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ho capito. Grazie ancora nunca! Adesso guardo qualche recensione sull'acer che consigli! E quando sarà il momento di decidere lo prenderò in considerazione.

  9. #6
    Androidiano VIP L'avatar di BioDroid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1,125
    Smartphone
    HUAWEI NOVA

    Ringraziamenti
    266
    Ringraziato 241 volte in 208 Posts
    Predefinito

    Sotto i 150 euro, il Huawei Y300 regna incontrastato!
    Io speriamo che me la cavo...

  10. #7
    Androidiano L'avatar di Razorback


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Napoli
    Messaggi
    115
    Smartphone
    Sony Xperia U

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    sotto i 150 potresti optare seriamente per un sony xperia U, ne sono un fiero possessore e nonostante i soli 512 di ram non rallenta mai ed inoltre puoi anche giocarci tranquillamente, basta una buona app per la gestione della ram e qui ne trovi a milioni

  11. #8
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    466

    Ringraziamenti
    88
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Salve ragazzi,
    mi unisco anche io al thread. La mia sorellina sta cercando un nuovo telefono per sostituire il suo nokia xpress music e come budget ha circa 150-160€. Vedo che in molti apprezzate il Y300 (circa 100€), ma potendo spendere circa 50€ in più di budget mi chiedevo su cosa dovrei orientarmi nella fascia dei circa 150€...xPeria U? Altri?

    Grazie mille in anticipo

  12. #9
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    1,338

    Ringraziamenti
    76
    Ringraziato 241 volte in 195 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DeMoN3 Visualizza il messaggio
    Salve ragazzi,
    mi unisco anche io al thread. La mia sorellina sta cercando un nuovo telefono per sostituire il suo nokia xpress music e come budget ha circa 150-160€. Vedo che in molti apprezzate il Y300 (circa 100€), ma potendo spendere circa 50€ in più di budget mi chiedevo su cosa dovrei orientarmi nella fascia dei circa 150€...xPeria U? Altri?

    Grazie mille in anticipo
    Se vuoi qualcosa di meglio rispetto all'Y300 devi scegliere solo l'S Advance che costa minimo 180€.
    Smartpad 810C - ROM XTeam 4.11
    Honor 3C - V. B301 Beta

  13. #10
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    466

    Ringraziamenti
    88
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Tutto quel che c'è nel mezzo (che costa anche qualcosina in più) è comunque al pari dell'Y300?

    Scusate se insisto, ma se fossero soldi miei (forse) ci la prenderei diversamente, dovendo consigliare la mia sorellina non ci tengo poi a sentirla lamentarsi da qui all'infinito xD

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy