CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

nexus 4 vs htc one vs note2 vs xperia z vs galaxy tab2 7.0

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Talking

    nexus 4 vs htc one vs note2 vs xperia z vs galaxy tab2 7.0

    ciao a tutti, sono in procinto di cambiare il mio terminale attuale (un galaxy nexus) di cui sono abbastanza fiero (odio la ricezione in quanto ad ogni chiamata perde il segnale e questa cosa mi irrita e non poco visto il prezzo che lo avevo pagato)

    ora sono indeciso fra i terminali scritti nel titolo (anche altri consigliati da voi)

    cosa mi consigliate? che terminale mi consigliate di acquistare? quali sono i pregi e i difetti??
    io so:
    nexus 4,
    pro: lo prenderei solo perchè ho gli aggiornamenti ufficiali di google e vedendo da un'altro nexus mi troverei bene sotto questo punto di vista
    contro: è un lg, e sinceramente non mi è ancora andato giù lo scarto di prezzo che c'è tra italia e gli altri paesi (per questo ho deciso di boigottare per il momento tutti i prodotti lg)


    htc one:
    pro: beh dall'audio fino al design.. molto bello e anche ottimi materiali di costruzione mi sembra
    contro: non so se htc aggiorna android come i nexus o ci vogliono anni.. su questo chiedo consigli, in oltre la fotocamera non mi sembra un gran che..


    note2:
    pro: s-pen spettacolare, ho avuto il piacere di provarla e mi ha stupito molto, display molto ampio
    contro: aggiornamenti?? ormai sento parlare di note3 e il note 2 è in vendita da tempo.. non è che rischio di acquistare un terminale che tra un paio di mesi diventi "obsoleto" causa uscita nuovo modello??

    xperia z:
    pro: impermeabile!! questa a mio avviso è una caratteristica che ogni terminale dovrebbe avere... (non immaginate quanti terminali ho visto cambiare perchè caduti in acqua), il display è in oltre molto ampio.. quasi quanto quello del note 2 e poi ha un design molto bello rispetto agli altri concorrenti (escluso htc one)
    contro: sento parlare spesso che sony rilascia gli aggiornamenti quando ormai sono già molto obsoleti questa cosa mi disturba un pò.. non vorrei non poter installare del software a causa del sistema troppo vecchio, in oltre non conosco il supporto della comunity

    galaxy tab2 7.0
    pro: prezzo! ormai si trova ad 1/4 dei suoi concorrenti e questo gioverebbe molto al portafoglio, display enorme!!
    contro: beh un pò grande, non ci sta in tasca, ormai "obsoleto" poco supporto (mi pare) da parte della comunity



    voi cosa consigliate? se avete anche altri terminali da proporre sono disposto ad accettare consigli e confronti..

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di cristianb


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    San Pietro in Guarano CS
    Messaggi
    4,608
    Smartphone
    Galaxy S7

    Ringraziamenti
    2,129
    Ringraziato 596 volte in 528 Posts
    Predefinito

    per me il tab e il note2 sono una categoria a parte...

    se mi parli di smartphone scarterei xperia z che a mio avviso è il peggiore...e il display ha una grandezza come gli altri smartphone...i migliori sono HTC ONE ed s4... dopo aver meditato a lungo su questi due alla fine ho scelto il ONE...a mio avviso un pò superiore ad s4...

    per la fotocamera di ONE di giorno fà foto nella media... inferiori ad s4 ma cmq buone foto...che non sn certo da schifo...se vai in sezione htc trovi molti album fotografice....in notturna fà le migliori foto e considera che ha stabilizzatore ottico e regolazione del flash a 4 livelli in base alla distanza del soggetto...

    per gli aggiornamenti non sò in futuro... sicuramente non avrà un aggiornamento longevo come i nexus...ma per ora si sta comportando bene con gli aggiornamenti (anche se è normale perchè è il top gamma htc)... a te la scelta...
    P.S: Se ti sono stato d' aiuto clicca il tasto thanks qui sotto a sinistra :-)

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ok, ho deciso di scartare sia tab 2 che xperia z,

    quindi htc, note2, s4, e nexus 4???

    consigli htc?

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di cristianb


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    San Pietro in Guarano CS
    Messaggi
    4,608
    Smartphone
    Galaxy S7

    Ringraziamenti
    2,129
    Ringraziato 596 volte in 528 Posts
    Predefinito

    se non ti interessa spendere molto: io consiglio htc one... altrimenti nexus 4 è un buon compromesso qualità prezzo....anche s3 è un buon compromesso qualità prezzo...

    per me note 2 non fà parte degli smartphone.... è un phablet...
    P.S: Se ti sono stato d' aiuto clicca il tasto thanks qui sotto a sinistra :-)

  6. #5
    Senior Droid L'avatar di emmegi


    Registrato dal
    May 2009
    Località
    TORINO
    Messaggi
    776
    Smartphone
    Samsung Galaxy S9+ Duos

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 79 volte in 78 Posts
    Predefinito

    Non conosco il Nexus4 ma ne parlano molto bene, a parte il fatto che tende a rovinarsi subito causa delicatezza dei materiali. Quindi lo promuoverei solo per il software made by Google. Con il Note 2, fai attenzione, perchè il tuo timore di prendere un "telefono" old e' fondato. Tra ottobre e novembre uscirà il 3....
    Quindi a te la scelta tra i 2 migliori smartphone del momento: S4 e One. Li ho entrambi, S4 da un mese e One da 2/3 giorni. Dopo 24 ore ho messo in vendita il Samsung..... Se voglio fare foto uso la mia Canon, non un telefono! E cmq, S4 fa foto migliori di One durante il giorno, ma in locali, in giornate "ombrose", e dal tramonto all'alba, One le fa meglio.
    Ma sono i miei gusti personali e i miei pareri
    Tu avrai i tuoi.... se puoi provali entrambi in un centro commerciale.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy