CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

Quale smartphone e OS prendere?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    44

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quale smartphone e OS prendere?

    Ciao a tutti!

    Dopo un anno abbondante di felice utilizzo del mio Nexus S, sto pensando di cambiarlo. La cosa deriva dal fatto che sull'lcd sono apparse due macchie di colore giallastro, e il rivenditore mi ha detto che me ne farà arrivare uno (credo) ricondizionato. Coglierei la palla al balzo per cambiare smartphone. Ultimamente il Nexus S soffre di impuntamenti, rallentamenti e crash del browser (ho tutto originale, no launcher, poche apps).
    Qui nasce il mio problema. Chiedo su quale tra i tre OS attualmente disponibili convenga puntare, e su quale modello. So che questo è un forum Android, ma ho sempre trovato la community molto aperta e lontana dal fanatismo. Spero di non andare quindi OT.

    Uso il cellulare per(in ordine di importanza):

    - Calendario e promemoria (qui il widget vince)
    - Navigatore (che vorrei offline)
    - Whatsapp
    - Navigazione internet
    - Google+
    - Backup di alcuni (pochi) documenti e di immagini scattate con la reflex
    - Runtastic Mountain bike
    - "assistente" di viaggio quando sono via

    - Non ho neppure un gioco nel telefono

    Dei vari modelli che sto guardando (sotto i 300€):

    - Galaxy Nexus
    - iPhone 4s
    - Lumia 820
    - HTC One S

    Perchè non mi prendo semplicemente il GNexus? Perchè mi ha un pò spaventato il rallentamento del mio Nexus S, che ha perso un pò i colpi con Jelly Bean. Il GNexus ha 1Gb di RAM, ho paura che con l'uscita di Android 5 si possa rivelare poca. Metto in lista l'iPhone solo perchè mi sembra che i modelli più datati conservino una maggior ottimizzazione.
    L'HTC mi piace molto, ma da quel che ho letto, sembra che HTC stia già puntando ad altri modelli per gli aggiornamenti...
    Dei Lumia so poco, WP8 è bello da vedere e molto veloce, ma so che ha poche app e non proprio ottimizzate.
    Il Nexus 4 al momento è fuori budget, e sinceramente, dopo averlo provato, lo trovo un pò grosso in mano (non so bene perchè ma il GNexus ha una presa che trovo migliore).

    Che mi dite? Come va il GNexus? Ha problemi noti?
    Per quanto ho detto che devo farci, che cosa mi potete consigliare, dando importanza ad un telefono che duri nel tempo (es. aggiornamenti, e prestazioni)?


    Grazie a tutti, e scusate il post dalle poche idee, e confuse
    Ultima modifica di theneg; 16-06-13 alle 10:55

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    Giarratana
    Messaggi
    486
    Smartphone
    LG Optimus 4x HD

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 39 volte in 38 Posts
    Predefinito

    Io nn ho un Gnexus ma se lo aggiorneranno a 5.0 key lime pie diventeerà meglio di quanto lo è ora..
    Xke Android 5.0 sarà leggero è basteranno solo 512 mb di ram x sostenerlo a confronto di Jelly Bean 4.2.2 che ne occupa sul Gnexus attualmente 700/800 e potrebbe provocare con qualche apk aperta di troppo un micro lag..

    Inviato dal mio LG Optimus 4x HD
    *se pensi che il mio commento sia stato utile clicca thanks , grazie!

  4. Il seguente Utente ha ringraziato IFabry per il post:

    theneg (16-06-13)

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    44

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie della pronta risposta!
    Ho letto che il GNexus verrà aggiornato ad Android 5, ma non avevo letto nulla sul sistema operativo, che dovrebbe essere quindi più leggero. Provo a fare una ricerca

    Dimenticavo: delle (poche) cose che mi piacciono in Apple, c'è l'assistenza che (ho testato di persona) è molto valida, e il backup completo del telefono su iTunes (rubrica, contatti, calendari, sms, impostazioni etc)

  6. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    44

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Aggiorno il post, sperando che qualcuno mi possa aiutare nella scelta.

    Escludo i Lumia. Mi attiravano non poco per le Nokia Maps, ma ho visto che attualmente non ci sono le app Google. Sono abituato ad usare i servizi Google e non mi va di cambiare o passare attraverso app di terze parti.

    Sto leggendo bene dell'HTC One S, cosa mi potreste dire di questo telefono confrontato con il GNexus o il Nexus 4?

  7. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    146
    Smartphone
    HTC ONE M7

    Ringraziamenti
    92
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da theneg
    Aggiorno il post, sperando che qualcuno mi possa aiutare nella scelta.

    Escludo i Lumia. Mi attiravano non poco per le Nokia Maps, ma ho visto che attualmente non ci sono le app Google. Sono abituato ad usare i servizi Google e non mi va di cambiare o passare attraverso app di terze parti.

    Sto leggendo bene dell'HTC One S, cosa mi potreste dire di questo telefono confrontato con il GNexus o il Nexus 4?

    HTC one s è un ottimo Dual core più potente di gnex ma purtroppo HTC non lo aggiornerà più, gnex lo trovi anche usato o in offerta. Infine ti consiglio un piccolo sforzo e puntare al nexus 4


    Inviato dal mio Nexus 7 usando Androidiani App

  8. #6
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    Giarratana
    Messaggi
    486
    Smartphone
    LG Optimus 4x HD

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 39 volte in 38 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bersa83
    Aggiorno il post, sperando che qualcuno mi possa aiutare nella scelta.

    Escludo i Lumia. Mi attiravano non poco per le Nokia Maps, ma ho visto che attualmente non ci sono le app Google. Sono abituato ad usare i servizi Google e non mi va di cambiare o passare attraverso app di terze parti.

    Sto leggendo bene dell'HTC One S, cosa mi potreste dire di questo telefono confrontato con il GNexus o il Nexus 4?

    HTC one s è un ottimo Dual core più potente di gnex ma purtroppo HTC non lo aggiornerà più, gnex lo trovi anche usato o in offerta. Infine ti consiglio un piccolo sforzo e puntare al nexus 4


    Inviato dal mio Nexus 7 usando Androidiani App

    Infatti il Nexus 4 è ottimo

    Inviato dal mio LG Optimus 4x HD
    *se pensi che il mio commento sia stato utile clicca thanks , grazie!

  9. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    44

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    E' vero, la scelta più ovvia sarebbe il Nexus 4.
    Ma visto che Google ha acquisito Motorola, ci si potrebbe aspettare un Nexus Motorola direttamente gestito ed ottimizzato da Google? O non se ne sa ancora nulla?

    A parte i rumors, domanda importante: se dovessi prendere l'offerta per il GNexus, quale seriale devo guardare per non prendere un telefono con problemi di rallentamento??

  10. #8
    Androidiano L'avatar di C_E_S_C_O


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    159

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 18 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da theneg Visualizza il messaggio
    Aggiorno il post, sperando che qualcuno mi possa aiutare nella scelta.

    Escludo i Lumia. Mi attiravano non poco per le Nokia Maps, ma ho visto che attualmente non ci sono le app Google. Sono abituato ad usare i servizi Google e non mi va di cambiare o passare attraverso app di terze parti.

    Sto leggendo bene dell'HTC One S, cosa mi potreste dire di questo telefono confrontato con il GNexus o il Nexus 4?
    ciao io da ex possessore di un Nokia Lumia 920 ti posso tranquillamente affermare che le mappe Nokia sono alla pari se non addirittura migliore di quelle google, specialmente usate come navigatore, purtroppo però il sistema anche se veloce pecca veramente troppo di applicazioni, anche le più banali (come un gestore file) sono assenti o ottimizzate malissimo..vedi per esempio l'applicazione facebook e whatsapp spesso lenta nel caricamento; il mio coinquilino aveva il Galaxy Nexus prima di acquistare a 370 il Nexus 4 e se devo essere sincero, anche se leggermente più veloce, non ho visto grossi miglioramenti dal precedente, htc one s ha una linea strepitosa ed è confermato l'aggiornamento alla sense 5 (conoscendo però HTC l'aggiornamento probabilmente sarà con una sense più leggera e con minori funzioni rispetto alla 5), iphone 4s è veloce come il 5 anche se molti dicono il contrario, fidati le differenze sono solo nella dimensione dello schermo=) vedi te io personalmente acquisterei il galaxy nexus

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy