CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
Discussione:

Consiglio smartphone!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    55

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Consiglio smartphone!

    Ciao ragazzi al momento possiedo un Samsung Galaxy Next, visto che dovrò partire a Londra avevo intenzione di cambiare dispositivo per poterne acquistare uno nuovo che avesse anche una buona fotocamera. Ero partito con l'idea del LG Optimus L 7 ma non tanto mi convinceva, andando in negozio ho visto S3 S4 davvero invitanti, però il presso è molto eccessivo, cosi che ho chiesto un parere al negoziante, e mi ha consigliato dei cellulari praticamente uguali al S4 o S3 ma che costano la metà, creati da android e validi di 1 anno di garanzia, le caratteristiche di quello che mi ha colpito maggiormente sono le seguenti e il suo prezzo si aggiorna attorno a 249€:
    Processore quad core 1,2 Ghz, fotocamera 12,1 Megapixel (HD) interna 8 Megapixel (HD), ram 1 GB, sistema operativo android.

    Sono indeciso se acquistarlo o meno solo per la marca, perché non è samsung ma è proprio marcato android, ha delle buone qualità l'ho visto anche io, ma che mi consigliate per la marca?

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di daddeHD


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Rimini
    Messaggi
    704
    Smartphone
    Nexus 4 16GB - Nexus 7 16GB

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 129 volte in 123 Posts
    Predefinito

    dalla tua descrizione parrebbero dei cloni cinesi per cui:
    -fai una ricerca in rete e sicuramente li troverai a meno (digita "clone s4" su google e ne troverai a 140 euro circa,quadcore ecc...ecc...)
    -dimenticati il supporto in merito agli aggiornamenti
    -materiali e finiture poco durevoli
    N.B.:marcati google(originali intendo)esistono solo i nexus...il fatto che abbiano un logo o scritta "android" è del tutto irrilevante
    Ultima modifica di daddeHD; 18-06-13 alle 23:50
    Nexus 4 16GB Rev.11 ROM - SlimKat 4.4.4 build 8 Stable
    KERNEL - 3.4.94 SlimKat 4.4 3.9 RADIO - 2.0.1701.03
    Nexus 7 2012 16GB ROM - Purity 4.4.4 build 19/09/14

  4. #3
    Androidiano VIP L'avatar di BioDroid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1,125
    Smartphone
    HUAWEI NOVA

    Ringraziamenti
    266
    Ringraziato 241 volte in 208 Posts
    Predefinito

    Sono dei cloni cinesi che tra l'altro costano meno di quanto ha chiesto.


    Inviato dal mio GT-I9070 usando Androidiani App
    Io speriamo che me la cavo...

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    55

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ma che mi consigliate di prendere ad esempio un L7 a 160€ oppure uno di questi modello S4 a 200€ con un anno di garanzia?

  6. #5
    Senior Droid L'avatar di Rebecca92


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    565

    Ringraziamenti
    42
    Ringraziato 47 volte in 44 Posts
    Predefinito

    Più di 90 euro per un clone non spenderei per un clone. Prenditi un l9. O se vuoi spendere bene 250 euro un 4x hd

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    55

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Si ma non credi che con 200€ prendere un oggetto che abbia una fotocamera di 12 megapixel HD con 1,2 Ghz di processore quad core e una ram 1 GB sia meglio?
    Voi perché mi consigliate di spendere 200€ per altri telefoni e non per un clone?

  8. #7
    Senior Droid L'avatar di daddeHD


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Rimini
    Messaggi
    704
    Smartphone
    Nexus 4 16GB - Nexus 7 16GB

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 129 volte in 123 Posts
    Predefinito

    il clone dell'S4 a circa 150 euro puo' essere un affare (a 250 è una rapina) ma,come detto prima:
    -l'anno di garanzia,qualora ne avessi veramente bisogno,è tutto da verificare(lo mandano in Cina?)
    -gli aggiornamenti il piu' delle volte puoi scordarteli cosi' come l'eventuale supporto della community in merito a rom cucinate
    -la fotocamera 12 megapixel è uno specchietto per le allodole:quello che conta è l'ottica ed il sensore
    -il quad core che monta è un Mediatek,nulla a che fare con le CPU di Nexus4,S4,HTC One ecc....
    -la risoluzione dello schermo è decisamente inferiore dei modelli suindicati
    comunque fatti un giro su mixeshop.com e cerca il modello Changjiang N9502 MTK6589,immagino sia quello che ti ha proposto il negoziante ma qui costa 152 euro
    Quote Originariamente inviato da Domenico26x Visualizza il messaggio
    Si ma non credi che con 200€ prendere un oggetto che abbia una fotocamera di 12 megapixel HD con 1,2 Ghz di processore quad core e una ram 1 GB sia meglio?
    Voi perché mi consigliate di spendere 200€ per altri telefoni e non per un clone?
    Nexus 4 16GB Rev.11 ROM - SlimKat 4.4.4 build 8 Stable
    KERNEL - 3.4.94 SlimKat 4.4 3.9 RADIO - 2.0.1701.03
    Nexus 7 2012 16GB ROM - Purity 4.4.4 build 19/09/14

  9. #8
    Senior Droid L'avatar di Rebecca92


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    565

    Ringraziamenti
    42
    Ringraziato 47 volte in 44 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Domenico26x Visualizza il messaggio
    Si ma non credi che con 200€ prendere un oggetto che abbia una fotocamera di 12 megapixel HD con 1,2 Ghz di processore quad core e una ram 1 GB sia meglio?
    Voi perché mi consigliate di spendere 200€ per altri telefoni e non per un clone?
    Sono tutti numeri.

  10. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    55

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Rebecca92 Visualizza il messaggio
    Sono tutti numeri.
    Che senso ha questa risposta? :o
    La telecamera è effettiva la RAM anche la potenza del processore idem, se non capisci nulla non consigliare ._.

  11. #10
    Senior Droid L'avatar di Rebecca92


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    565

    Ringraziamenti
    42
    Ringraziato 47 volte in 44 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Domenico26x Visualizza il messaggio
    Che senso ha questa risposta? :o
    La telecamera è effettiva la RAM anche la potenza del processore idem, se non capisci nulla non consigliare ._.
    I cinafonini puntano tutto sui Numeri. Un Dual core 1.2 significa nulla se non si specifica architettura ipc e ottimizzazione. I cinafonini in genere non hanno componenti buoni. Seppure sulla carta siano il massimo. E spesso cpu non buona non sfrutta tutta lA ram in maniera adeguata. Poi cinafonini spesso significa rom scrause e buggate e assenza di supporto della comunità. Ergo si basa tutto sul fumo dei numeri e non sulla sostanza.
    I modelli che ti ho segnalato hanno un rapporto qp invidiabile e un supporto della comunità ottimo.

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy