CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18
Discussione:

Consiglio su tablet 10 pollici con utilizzo internet, foto, qualche video

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Thumbs up

    Consiglio su tablet 10 pollici con utilizzo internet, foto, qualche video

    Buongiorno a tutti ragazzi,
    mi sono appena iscritta su questo forum con l'intento di ottenere qualche consiglio da voi esperti sul tablet che potrebbe fare al mio caso.
    Vi spiego prima l'utilizzo che ne farei, poi i modelli che avrei individuato e poi i dubbi.

    Il mio utilizzo sarà molto semplice. Lo vorrei sostituire ad un portatile, anche se in casa rimarrà comunque il desktop fisso (Imac 22 pollici).
    Lo userei prettamente per navigare, leggermi qualche forum, sfogliare foto di qualche report, aggiornarmi il curriculum e magari caricarci su un filmetto.
    Quindi è fondamentale avere un 10 pollici. Non è indispensabile che abbia il 3g anche perchè pagare l'abbonamento per il cellulare e il tablet è un po' troppo per me. In caso utilizzerei il mio samsung s3 come router wifi.
    Avrei individuato:
    Samsung Galaxy Note 10.1 (ho visto presso un centro commerciale che il terminale è molto lucido e la definizione dello schermo non sempre all'altezza)
    Samsung Google Nexus 10.1 (perfetto quanto a risoluzione ma poca diffusione in Italia e ad ottobre uscirà già il 10.2)

    In extremis ci metto dentro anche il Samsung Note 8.0 che è un prodotto appena uscito e molto ben fatto.

    Vorrei poi poterci collegare una tastiera o un mouse esterno. Di tutti un po' quello che mi da fastidio è il non poter cambiare comodamente la batteria (ma forse quando questo problema si porrà avrò magari già cambiato modello).

    Accetto anche consigli da chi mi dice tieniti il portatile a questo punto.

    grazie a tutti quelli che vorranno aiutarmi nella scelta.
    Ultima modifica di milumix; 17-08-13 alle 18:23

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    Giarratana
    Messaggi
    486
    Smartphone
    LG Optimus 4x HD

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 39 volte in 38 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da milumix
    Buongiorno a tutti ragazzi,
    mi sono appena iscritta su questo forum con l'intento di ottenere qualche consiglio da voi esperti sul tablet che potrebbe fare al mio caso.
    Vi spiego prima l'utilizzo che ne farei, poi i modelli che avrei individuato e poi i dubbi.

    Il mio utilizzo sarà molto semplice. Lo vorrei sostituire ad un portatile, anche se in casa rimarrà comunque il desktop fisso (Imac 22 pollici).
    Lo userei prettamente per navigare, leggermi qualche forum, sfogliare foto di qualche report, aggiornarmi il curriculum e magari caricarci su un filmetto.
    Quindi è fondamentale avere un 10 pollici. Non è indispensabile che abbia il 3g anche perchè pagare l'abbonamento per il cellulare e il tablet è un po' troppo per me. In caso utilizzerei il mio samsung s3 come router wifi.
    Avrei individuato:
    Samsung Galaxy Note 10.1 (ho visto presso un centro commerciale che il terminale è molto lucido e la definizione dello schermo non sempre all'altezza)
    Samsung Google Nexus 10.1 (perfetto quanto a risoluzione ma poca diffusione in Italia e ad ottobre uscirà già il 10.2)

    In extremis ci metto dentro anche il Samsung Note 8.0 che è un prodotto appena uscito e molto ben fatto.

    Vorrei poi poterci collegare una tastiera o un mouse esterno. Di tutti un po' quello che mi da fastidio è il non poter cambiare comodamente la batteria (ma forse quando questo problema si porrà avrò magari già cambiato modello).

    Accetto anche consigli da chi mi dice tieniti il portatile a questo punto.

    grazie a tutti quelli che vorranno aiutarmi nella scelta.

    Io escluderei i tablet Samsung perché costosi e appesantiti e laggosi..
    Il mio amico ha un tab 10.1 e va a lag per girare le pagine -.-
    Un altro mio amico ha il Note 8.0 e mi ha detto che riscalda come non mai e dietro si ci possono cuocere le uova :P
    Il Nexus é molto interessante
    Comunque io ti consiglierei gli Asus come tablet perché sono veramente ben fatti..
    A 280 € trovi nelle catene l'Asus Memo Pad Smart 10 me301t che possiedo e ne sono veramente soddisfatto
    Audio perfetto.. con casse fantastiche..
    Schermo Ips con colori belli
    Aggiornato alla 4.2.1 e gia ha ricevuto 2 aggiornamenti essendo uscito a febbraio
    Software leggero e fluido senza troppi programmi preinstallati inutili come quelli Samsung..
    App preinstallate veramente utili..
    Come un cloud dell asus di 50 gb, blocco password per le cartelle , apk di backup.. ecc..
    Fotocamera 5 mpx esterna senza flash peró..
    Molti effetti belli e utili nella fotocamera..
    Processore Quad Core Tegra 3
    Estetica veramente bella con un posteriore duro e liscio belllissimo non come i tablet samsung plasticosi e caldi..
    Uscita per la memoria fino a 32 gb
    Uscita per attaccare con il cavetto la tastiera o il mouse..
    Nessun lag nell uso quotidiano.. Ma la cosa importante é la poca invasione Asus e se ce qualche cosa è molto utilw.. come il blocco schermo dei tasti.. ho l'utilita di avvio cioé se si vuole tenere il launcher 4.1.2 o la 4.2.1...
    Vabbe bel tablet consideralo..!

    Inviato dal mio LG Optimus 4x HD
    *se pensi che il mio commento sia stato utile clicca thanks , grazie!

  4. Il seguente Utente ha ringraziato IFabry per il post:

    milumix (17-08-13)

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ecco cercavo proprio consigli come il tuo!

    In effetti, avendo anche un samsung s3, ci sono diverse app inutili che non si possono disinstallare.

    Mi interessa pagare un'effettiva qualità più che il nome!

  6. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    Giarratana
    Messaggi
    486
    Smartphone
    LG Optimus 4x HD

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 39 volte in 38 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da milumix
    Ecco cercavo proprio consigli come il tuo!

    In effetti, avendo anche un samsung s3, ci sono diverse app inutili che non si possono disinstallare.

    Mi interessa pagare un'effettiva qualità più che il nome!

    Fidati non te ne penti..

    Inviato dal mio Asus Memo Pad Smart 10 che la mette nel sedere a tutti :-P

  7. #5
    Androidiano VIP L'avatar di AleCai


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Trento
    Messaggi
    1,021
    Smartphone
    HTC One X

    Ringraziamenti
    109
    Ringraziato 127 volte in 118 Posts
    Predefinito

    Visto che lo hai citato ti darò il mio parere sul Nexus 10: dimentica tutta la personalizzazione Samsung ed i conseguenti appesantimenti, il tablet con Android stock va che è un piacere, solo qualche leggerissimo microlag tipico di android..paradossalmente la cosa che più mi ha deluso (anzi per la verità l'unica) è il display, risoluzione stratosferica che però viene rovinata da angoli di visuale e contrasti scarsi, colori abbastanza slavati ed un vetro che alla luce naturale riflette peggio di uno specchio..per il resto è fantastico, ottima durata della batteria e come già detto prestazioni al top..se fossi interessato a questo tablet ti consiglio di aspettare il successore, che da quanto si dice dovrebbe essere prodotto da ASUS e quindi molto probabilmente verrà commercializzato per vie ufficiali anche in Italia evitando evitandoci molti sbattimenti ;-) ti consiglio anche di dare un'occhiata al Sony Tablet Z che ritengo un prodotto validissimo!

  8. #6
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    Giarratana
    Messaggi
    486
    Smartphone
    LG Optimus 4x HD

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 39 volte in 38 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da AleCai
    Visto che lo hai citato ti darò il mio parere sul Nexus 10: dimentica tutta la personalizzazione Samsung ed i conseguenti appesantimenti, il tablet con Android stock va che è un piacere, solo qualche leggerissimo microlag tipico di android..paradossalmente la cosa che più mi ha deluso (anzi per la verità l'unica) è il display, risoluzione stratosferica che però viene rovinata da angoli di visuale e contrasti scarsi, colori abbastanza slavati ed un vetro che alla luce naturale riflette peggio di uno specchio..per il resto è fantastico, ottima durata della batteria e come già detto prestazioni al top..se fossi interessato a questo tablet ti consiglio di aspettare il successore, che da quanto si dice dovrebbe essere prodotto da ASUS e quindi molto probabilmente verrà commercializzato per vie ufficiali anche in Italia evitando evitandoci molti sbattimenti ;-) ti consiglio anche di dare un'occhiata al Sony Tablet Z che ritengo un prodotto validissimo!

    Io lascerei il sony peer il software scarso che lagga e per il prezzo.,,

    Inviato dal mio Asus Memo Pad Smart 10 che la mette nel sedere a tutti :-P

  9. #7
    Androidiano VIP L'avatar di AleCai


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Trento
    Messaggi
    1,021
    Smartphone
    HTC One X

    Ringraziamenti
    109
    Ringraziato 127 volte in 118 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da IFabry Visualizza il messaggio
    Io lascerei il sony peer il software scarso che lagga e per il prezzo.,,
    Onestamente a parte i lag nel launcher (tranquillamente rimpiazzabile con le centinaia presenti sul Play Store) mi è sembrato si muovesse bene quella decina di minuti in cui l'ho potuto provare..poi di recente ha anche ricevuto la 4.2 per cui dovrebbero aver sistemato le varie ottimizzazioni..di sicuro la versione LTE ha un prezzo spropositato ma la versione solo WiFi è abbordabile..forse converrebbe aspettare che cali ancora un po'di prezzo :-)

  10. #8
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    Giarratana
    Messaggi
    486
    Smartphone
    LG Optimus 4x HD

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 39 volte in 38 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da AleCai
    Originariamente inviato da IFabry
    Io lascerei il sony peer il software scarso che lagga e per il prezzo.,,
    Onestamente a parte i lag nel launcher (tranquillamente rimpiazzabile con le centinaia presenti sul Play Store) mi è sembrato si muovesse bene quella decina di minuti in cui l'ho potuto provare..poi di recente ha anche ricevuto la 4.2 per cui dovrebbero aver sistemato le varie ottimizzazioni..di sicuro la versione LTE ha un prezzo spropositato ma la versione solo WiFi è abbordabile..forse converrebbe aspettare che cali ancora un po'di prezzo :-)

    È una cosa indecente comprare un tablet per poi mettergli nova launcher -.-

    Inviato dal mio LG Optimus 4x HD
    *se pensi che il mio commento sia stato utile clicca thanks , grazie!

  11. #9
    Androidiano VIP L'avatar di AleCai


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Trento
    Messaggi
    1,021
    Smartphone
    HTC One X

    Ringraziamenti
    109
    Ringraziato 127 volte in 118 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da IFabry Visualizza il messaggio
    È una cosa indecente comprare un tablet per poi mettergli nova launcher -.-
    Io ce lo metto a prescindere su qualunque terminale, in quanto a funzionalità e personalizzazione non ha eguali (e soprattutto avendolo pagato mi scoccia non sfruttarlo)..poi ripeto con la 4.2 dovrebbero aver fixato quel problema che in ogni caso non pregiudica la bontà del prodotto :-) secondo me è il terzo miglior tablet Android, dietro solamente a Note 10 (software eccellente) e Nexus 10 (hardware eccellente)

  12. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie a tutti dei consigli. Ma quanto a fluiditá e qualità schermo?

    Quando è stato lanciato l'asus memopad 10?

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy