CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 27
Discussione:

...pare sia giunto il momento, convincetemi per favore!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Località
    Milano
    Messaggi
    361
    Smartphone
    LG Optimus ONE

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 14 volte in 14 Posts
    Wink

    ...pare sia giunto il momento, convincetemi per favore!

    Buongiorno a tutti,
    sono un possessore di LG O1 con CM9.2.2....x.x.x, contento dell'acquisto ma ormai esasperato!!!
    Purtroppo inizia a perdere colpi, è lento, e usandolo anche per lavoro si scarica praticamente istantaneamente.. e si inchioda anche solo utilizzando swiftkey per scrivere se non lo riavvio per più di un giorno..

    Insomma, forse forse è ore di cambiare cellulare!!! finalmente azzarderei dire..

    Tra vari tormenti sono arrivato quasi definitivamente alla conclusione (immagino ovvia per molti di voi) che la scelta migliore sia il Nexus 4;
    Ho però ancora qualche dubbio che spero mi aiutare a risolvere..

    1-Attualmente con garanzia italiana lo si trova circa a 360€, secondo voi conviene aspettare ancora a prenderlo? (es: settembre/ottobre con presentazione di N5)
    2-Il problema del wi-fi è stato risolto definitivamente?
    3-Il problema delle "morti improvvise" è davvero così diffuso? ..mi fa un pò di paura
    4-I N4 non sono tutti uguali, ad esempio la CPU può essere di 4 tipi differenti (lower normal faster e non ricordo l'altro); Faster è la migliore? C'è un modo per sapere cosa si va ad acquistare?
    4.2-Ci sono altre differenze importanti da sapere?
    5-In un topic del forum ci sono le ROM divise tra "personalizzabili" "lisce" e una "via di mezzo". C'è una grande differenza in termini di prestazioni/consumi? Quale mi consigliereste?
    6-Stessa cosa per i kernel, qual'è il migliore?
    7-Per il ROOT iniziale e per lo sblocco del bootloader bisogna utilizzare un toolkit apposito, corretto? (come tutti i terminali).
    Ma per installare le ROM, dato che l'N4 non possiede la memoria di massa, devo per forza aver un PC per l'installazione di ROM e Kernel? (Con l'O1 e SD era comodissimo!)
    8-Su 16 Gb con la ROM stok quanti ne rimangono all'utente? e più o meno con le altre ROM?

    Beh, per ora basta xD sennò va a finire che non mi risponde anima viva

    Spero che qualcuno risponda alle mie domande.. almeno a qualcuna, poi faccio un puzle..

    Grazie in anticipo!!

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di Frankie700


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    258

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 62 volte in 59 Posts
    Predefinito

    Da lg01 sarà proprio un bel salto, l'ho avuto anche io tempo fa, passato poi da S2 e gnex ,e li mi sono detto,da ora in poi solo nexus, l'N4 ce l'ho da poco più di un mese, rootarlo è semplicissimo, scarichi nexus toolkit e fa tutto lui, la scheda SD non c'è solo "fisicamente" ma non è un problema, ROM a volontà, con tutti i livelli di personalizzazione, io ora ho la rootbox, in WiFi mai avuto problemi, per la CPU non puoi saperlo, c'è uno script da eseguire,comunque l'unico problema delle lente e che reggono un po meno l'undervolt, per il resto veramente ottimo,poi ovvio se aspetti un anno lo paghi sicuramente meno,comunque ora il rapporto qualità prezzo è eccellente,per installare ROM,kernel,mod, fai tranquillamente da telefono, io lo ricomprerei cento volte......

    Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2

  4. #3
    Androidiani Power User L'avatar di Fabio3105


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    5,541
    Smartphone
    Samsung Galaxy S7 Edge

    Ringraziamenti
    1,280
    Ringraziato 1,690 volte in 1,385 Posts
    Predefinito

    Sposto il thread nel posto giusto....
    Se vuoi ringraziarmi, clicca il thanks in basso a sinistra... non morde....

    --------- SAMSUNG GALAXY S7 EDGE GOLD PLATINUM

    La funzione "cerca" è vostra amica, come google del resto... aiutateli a non sentirsi soli, usateli!!

  5. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Località
    Milano
    Messaggi
    361
    Smartphone
    LG Optimus ONE

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 14 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Fabio3105 Visualizza il messaggio
    Sposto il thread nel posto giusto....
    Ah ok!
    Scusami, l'avevo aperto nella sezione N4 solo perchè ero convinto che avrebbero risposto alla discussione più possessori di questo terminale

    Quote Originariamente inviato da Frankie700 Visualizza il messaggio
    Da lg01 sarà proprio un bel salto
    poi ovvio se aspetti un anno lo paghi sicuramente meno
    Si si, comprendo che sia un bel salto..
    Infatti sono molto combattuto, da una parte non vedo l'ora di avere un telefono, nuovo e decisamente più performante..
    Dall'altra continuo a dirmi tra me e me di aspettare così da trovarlo a un prezzo più basso e per spremere del tutto il mio O1.

    Però sono arrivato quasi al limite..

    rootarlo è semplicissimo, scarichi nexus toolkit e fa tutto lui
    Per il root è sicuro che lo farò, non subitissimo però..
    Volevo provare ad usare la rom stock per una o due settimane per poi cambiarla.. ma non so cosa mettere!
    Attualmente sono indeciso tra slimbean e paranoid


    Anche O1 era un terminale supportato dalla comunity, ma questo.. mi ci vorranno 100 giorni di lettura per capire cosa di offre il modding con questo telefono..

  6. #5
    Androidiano L'avatar di Frankie700


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    258

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 62 volte in 59 Posts
    Predefinito

    Ma no, non c'è da preoccuparsi, non sei alle prime armi ed alla fine il sistema è sempre lo stesso, poi qui trovi tutto il supporto che ti serve,la slim è ottima, alla paranoid preferisco la rootbox, fantastica, ovviamente le prime due settimane flashavo una rom al giorno, ora ho trovato la mia,fai sto salto allora dai,te ne innamori appena lo accendi.... Garantito....


    Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App

  7. #6
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Località
    Milano
    Messaggi
    361
    Smartphone
    LG Optimus ONE

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 14 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Frankie700 Visualizza il messaggio
    ovviamente le prime due settimane flashavo una rom al giorno
    Ma a fleshare spesso ti devi fare lo sbattimento di ripristinare tutto! eheh

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    18

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve raga,visto che stavo pensando anche io di aquistarlo mi inserisco..quindi l assenza di sd non comporta problemi?si colma con il cloud?grazie mille


    Inviato dal mio GT-I9100P usando Androidiani App

  9. #8
    Androidiano L'avatar di Frankie700


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    258

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 62 volte in 59 Posts
    Predefinito

    Non è che si colma con il cloud, nella memoria dell N4 come in quella dell Gnex una parte della memoria viene riservata come scheda SD, puoi vedere con un qualsiasi file manager la voce "sdcard0", questa non deve essere wippata quando per esempio installi una nuova ROM,si comporta a tutti gli effetti come una SD "fisica",infatti io ripristino tutto con titanium, e ci tengo sempre un nandroid backup in caso andasse storto qualcosa....


    Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App

  10. #9
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Località
    Milano
    Messaggi
    361
    Smartphone
    LG Optimus ONE

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 14 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Su 16Gb quanto è lo spazio dedicato alla SD logica?
    E tutto il resto dello spazio e in EXT4 per il sistema?

    Tra l'altro so che non ha l'archiviazione di massa, ma se non sbaglio è possibile bypassare il problema con delle semplici app..
    Non mi sono informato molto, per ora non ho di questi problemi..

    PS: Ho letto ora la funzione di nandroid backup.. WAW, ho perso un sacco di tempo un sacco di volte col mio O1 :o ahah

  11. #10
    Androidiano L'avatar di Frankie700


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    258

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 62 volte in 59 Posts
    Predefinito

    Non è predefinito lo spazio, essendo una cartella dipende quanti file ci metti dentro, si adatta quindi alle tue esigenze........ipoteticamente se non ci metti nulla è zero, se ci metti il backup del mio tel é 1.2Gb e cosi via......


    Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy