CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15
Discussione:

Passare da note 2 a s3 o s4 ???

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    103

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Passare da note 2 a s3 o s4 ???

    Ciao a tutti
    Da possessore di note 2 a distanza di 4 mesi non sono riuscito a trovare il giusto feeling per portabilità e usabilità con una mano sola....il telefono è ottimo sotto tutti gli aspetti...ma ....il pennino mai usato. .
    S3 sarebbe la soluzione più consona, s4 dovrei aggiungerne sopra un bel po...
    A malincuore lo farei ma cosa ne dite?

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    72

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 17 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Capisco le tue difficoltà, il nostro Note 2 non è semplice da maneggiare con una sola mano. Ma se decidi di passare a S3 preparati a riprovare una brutta sensazione, che adesso hai la fortuna di non conoscere: quella di aver bisogno del tuo amico proprio quando la batteria ti ha mollato. In termini di autonomia, infatti, non c'è paragone! Sull'S4 non mi esprimo perché non conosco bene il device, però li la spesa aumenta... Ciaoooo

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    103

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Si in effetti la batteria mi spaventa. ....però calcola anche che allo stato attuale arrivo a sera in media con il 30/40% di batteria quindi arriverei giusto giusto con s3, ma mi basterebbe finire la giornata piena.
    Purtroppo finora non sono riuscito a trovare il giusto feeling con il note2, lo tengo spessissimo in tasca quindi non è il massimo...sono molto indeciso su cosa fare...prima con il gs1 faticavo ad arrivare a sera. ..
    Inoltre devo ammettere che usarlo con una mano non è il massimo, per carità neanche s3 non è piccolissimo ma mi sembra un compromesso migliore. ...

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Nola (NA)
    Messaggi
    98

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Predefinito

    nenelele.. Io ho avuto fl'S3 ino ad un mese fa e poi sono passato a NOTE2.
    Fidati... L's3 per farlo durare una giornata e mezza (sudata) devi avere il cell a risparmio energetico e internet (WIFI o 3G) sempre scollegato.
    Praticamente il telefono deve solo chiamare e ricevere, cioe' come si usavano i telefoni 10 anni fa..
    Da quando ho il note2 non ho piu di questi problemi..

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    103

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mimmetiello Visualizza il messaggio
    nenelele.. Io ho avuto fl'S3 ino ad un mese fa e poi sono passato a NOTE2.
    Fidati... L's3 per farlo durare una giornata e mezza (sudata) devi avere il cell a risparmio energetico e internet (WIFI o 3G) sempre scollegato.
    Praticamente il telefono deve solo chiamare e ricevere, cioe' come si usavano i telefoni 10 anni fa..
    Da quando ho il note2 non ho piu di questi problemi..
    Dici? Ma anche cambiandogli il kernel? Vedo che con certe mod si fanno miracoli....scusa se ti chiedo ma come portabilità come ti trovi? Riesci e riuscivi ad usarlo con una mano sola?

  7. #6
    Androidiano L'avatar di motogatto


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    111

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Io ho Note 2 e vengo da S3. Non tornerei mai ad S3 ma nemmeno ad S4 per il plus della penna (che uso molto) e per la batteria, oltre che per il magnifico display, che a mio avviso non toglie portabilità. Capisco però che non ci si possa trovare con le dimensioni, se si fa un uso da smartphone più standard (rispetto a ciò che si può fare con Note) Se non sei un super smanettone come mi sembra di capire forse anche la batteria di S3 può bastare. Sicuramente S3 ha un prezzo più concorrenziale di S4. Farei una valutazione sulla differenza di ram che si sente tra S3 da una parte e Note 2 e S4 dall'altra (2 giga). Questo peró si ricollega all'essere uno che pretende il massimo di prestazioni. Se non sei uno che apre 10 applicazioni insieme (come il sottoscritto), forse nemmeno questo è cosi importante, e ti godi il tuo S3 con 200 euro in tasca in più rispetto all'aver preso S4

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    103

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ciao motogatto
    Ho potuto vedere che nel note2/s3 il note2 ha piu ram impegnata per la suite spen....quindi il divario diminuisce....
    Ma nell'uso normale anche con multiwindow 1 giga è tanto poco? Riuscirei dalle 8 di mattina fino alle 00.00 ad arrivare con s3 con la batteria? Ora ci arrivo con un residuo del 30/40%....
    A volte la praticità è fondamentale. ...
    Però avendo già il note2 e ovviamente rimettendoci un po sono mooolto indeciso....s4 sarebbe la risposta a tutto ma la differenza in money non sarebbe trascurabile. ..

  9. #8
    Androidiani Power User L'avatar di Picciotto


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    vBulletin
    Messaggi
    6,770
    Smartphone
    Nexus 5 P9+ P10+

    Ringraziamenti
    1,602
    Ringraziato 3,631 volte in 1,957 Posts
    Predefinito

    Sposto in consigli e confronti tra terminali

  10. #9
    Androidiano L'avatar di motogatto


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    111

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da nenelele Visualizza il messaggio
    Ciao motogatto
    Ho potuto vedere che nel note2/s3 il note2 ha piu ram impegnata per la suite spen....quindi il divario diminuisce....
    Ma nell'uso normale anche con multiwindow 1 giga è tanto poco? Riuscirei dalle 8 di mattina fino alle 00.00 ad arrivare con s3 con la batteria? Ora ci arrivo con un residuo del 30/40%....
    A volte la praticità è fondamentale. ...
    Però avendo già il note2 e ovviamente rimettendoci un po sono mooolto indeciso....s4 sarebbe la risposta a tutto ma la differenza in money non sarebbe trascurabile. ..
    Beh io francamente la differenza di ram tra S3 e Note 2 la sento eccome (a favore di Note). Il multitasking non riguarda tanto il multiwindows, quanto il fatto che le applicazioni messe in background conservano tutti i dati: insomma quando le riapri le ritrovi come le hai lasciate quando le hai messe in background. Quanto alla batteria, se mi dici che usando non eccessivamente il Note 2 fai dalle 8 di mattina a mezzanotte ti credo, ho forti dubbi che tu possa fare la stessa cosa con l'S3

  11. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    103

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Mi sa che alla fine mi terrò il mio note2...se passassi al s4 allora sarebbe da parlarne, ma con s3 mi sa che farei la caxxata...
    Per la batteria faccio dalle 8 a mezzanotte con un residuo del 30/40% e con s3 non so come finirebbe, , forse si forse no, è rischioso. ..
    Però almeno 150 euri in più per s4 mi puzzano, quindi non saprei che fare.
    Certo che chi ha fatto il passo da s3 a note2 mi sconsiglia il contrario quindi ne terrò ben conto

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy