CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 5 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 43
Discussione:

mi consigliate samsung galaxy note 2 o nexus 4?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    42

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    mi consigliate samsung galaxy note 2 o nexus 4?

    vi dico già che le dimensioni non sono un problema
    Se vi sono stato utile premete il tasto thanks
    Non vi fa venire il cancro!
    [/LEFT]

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di Falchetto


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    Italia
    Messaggi
    483
    Smartphone
    HTC Sensation XE

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 23 volte in 23 Posts
    Predefinito

    Beh conta che il nexus 4 sarà ancora mooolto sostenuto sia ufficialmente che non dal lato software,mentre il note 2 riceverà al massimo android 4.2.2 (sempre in via ufficiale).Per il resto devi renderti conto tu da solo quale ti convince di piu,dovresti provarli,tenerli in mano e vedere quale ti sembra migliore perchè è quella la principale differenza.Dal punto di vista di prestazioni il n4 forse è un pelo sopra ma nulla di abbissale eh
    Se ti sono stato utile clicca sul tasto Thanks

  4. #3
    continua.mente
    Guest
    Predefinito

    Se le dimensioni non sono un problema e non ti interessa avere necessariamente avere sempre l'ultima versione disponibile di Android io ti consiglio il note 2, soprattutto per la sua autonomia pazzesca: 5-6 ore (ed anche di più) con schermo accesso ti permettono di arrivare sempre a sera con tutto acceso ed è una gran bella comodità.
    All'inizio con il note 2 avevo un po' di problemi nell'uso con una mano, ma da quando ho abbandonato la flip cover per un più pratico bumper l'ergonomia é migliorata parecchio ed è scoccato un nuovo amore!
    Senza contare che con il nexus 4 (terminale da sogno, sia chiaro, questo certo non lo metto in dubbio) spendi 400 euro per poi stare due anni con il fiato sospeso in caso di necessità di interventi di assistenza.
    È vero che prendendolo dagli stockisti se ne occupano loro, ma non hai la certezza che il tutto possa svolgersi in tempi celeri come in caso di richiesta di assistenza computer il Samsung Exclusive.



    Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di diego63


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Casa mia naturalmente
    Messaggi
    2,768
    Smartphone
    LG G3 32Gb

    Ringraziamenti
    171
    Ringraziato 262 volte in 214 Posts
    Predefinito

    La serie Note sono unici per una serie di motivi, non ultimo è che la stessa Samsung offre qualcosa in più rispetto alle sole personalizzazioni estetiche di tutti gli altri produttori
    Sono responsabile di ciò che dico io, non di ciò che capisci tu...

  6. #5
    Androidiani Power User L'avatar di Kaiser_Ralf


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Napoli
    Messaggi
    5,086
    Smartphone
    S7 Edge Easyskinz

    Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 1,027 volte in 881 Posts
    Predefinito

    Avuto Note 2 da fine Ottobre fino a poche settimane fa!
    Venduto per provare questo fantomatico Nexus 4.Ragazzi i telefoni io li uso parecchio per questioni lavorative e vi assicuro che l'unica cosa buona del Nexus è stata l'autonomia!arriva tranquillamente a sera.Il software non è perfetto a mio avviso,android stock è scocciante(inoltre il modding made in italy è quasi nullo!)!!Quando staccavo l'orecchio dal telefono il display era pigro.Multimedialità 0,umiliato sul gps e rete in generale da Iphone 5.Fotografie 0,rumore su qualsiasi soggetto e con qualsiasi esposizione!
    Sono stato quasi un anno con Galaxy Nexus ,e quando l'ho venduto ero quasi triste;Ieri quando ho venduto il Nexus 4 mi sono sentito sollevato!!
    Ultima cosa a suo favore....il grip!!!Abbastanza piacevole!!!
    Per quanto riguarda il Note 2,i suoi difetti sono due e sono prettamente soggettivi: Dimensioni e display amoled.Per il resto superiore al Nexus 4 in tutto!

  7. #6
    continua.mente
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Kaiser_Ralf
    Avuto Note 2 da fine Ottobre fino a poche settimane fa!
    Venduto per provare questo fantomatico Nexus 4.Ragazzi i telefoni io li uso parecchio per questioni lavorative e vi assicuro che l'unica cosa buona del Nexus è stata l'autonomia!arriva tranquillamente a sera.Il software non è perfetto a mio avviso,android stock è scocciante(inoltre il modding made in italy è quasi nullo!)!!Quando staccavo l'orecchio dal telefono il display era pigro.Multimedialità 0,umiliato sul gps e rete in generale da Iphone 5.Fotografie 0,rumore su qualsiasi soggetto e con qualsiasi esposizione!
    Sono stato quasi un anno con Galaxy Nexus ,e quando l'ho venduto ero quasi triste;Ieri quando ho venduto il Nexus 4 mi sono sentito sollevato!!
    Ultima cosa a suo favore....il grip!!!Abbastanza piacevole!!!
    Per quanto riguarda il Note 2,i suoi difetti sono due e sono prettamente soggettivi: Dimensioni e display amoled.Per il resto superiore al Nexus 4 in tutto!

    Madonna che stroncatura!
    Entusiasta del galaxy nexus comprato come muletto al posto del nexus s ero quasi tentato di dare via il note 2 per prendere il nexus 4, ma a leggere una cosa così mi vengono mille dubbi!


    Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    42

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    se aggiungo optimus g?
    Se vi sono stato utile premete il tasto thanks
    Non vi fa venire il cancro!
    [/LEFT]

  9. #8
    continua.mente
    Guest
    Predefinito

    La LG dopo più di qualche passaggio a vuoto non gode di particolare stima. Io personalmente non ho mai messo in considerazione suoi prodotti, a parte il nexus 4 (ma solo per il ruolo di primo piano svolto da Google nell'economia del telefono)
    Considerati anche i recenti cali di prezzo secondo me con il note 2 vai decisamente sul sicuro, sempre che tu sia davvero convintissimo di non considerare le sue dimensioni importanti un problema, visto che in alcune situazioni il display da 5.5 pollici ne rende un po' difficoltoso l'utilizzo con una mano.


    Inviato dal mio GT-N7100 usando Androidiani App

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    42

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    ho le dita lunghe non è un problema
    Se vi sono stato utile premete il tasto thanks
    Non vi fa venire il cancro!
    [/LEFT]

  11. #10
    continua.mente
    Guest
    Predefinito

    Quelle sicuramente aiutano, così come aiuta non montarci su flip cover, davvero scomode per usare il note con una mano.
    Io alla fine mi ci sono abituato bene, lo trovo solo un filo scomodo in due circostanze:
    - quando lo tengo a lungo con una mano sola per chattare su whatsapp (ma usando la tastiera stock samsung si ovvia anche a questo problema, ma io ormai sono troppo abituato a SwiftKey per usarne altre);
    - nell'utilizzo come sport tracker, un po' perché non mi ci entra bene nelle giacche per la bici, un po' perché estrarlo con una mano pedalando è un po' troppo complicato.
    Per il resto è davvero una bomba e ripeto, la durata della batteria è davvero fantastica: mediamente ci faccio 1 giorno e 10 ore di utilizzo e almeno 5 ore di schermo accesso.
    La sola cosa che mette in difficoltà questa batteria è real racing 3, ma credo che un gioco così metterebbe in difficoltà qualunque altra batteria.


    Inviato dal mio GT-N7100 usando Androidiani App

Pagina 1 di 5 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy