CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 27
Discussione:

Xperia Z vs Htc One

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di Sengir


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Terni
    Messaggi
    234
    Smartphone
    Htc One

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 46 volte in 27 Posts
    Predefinito

    Xperia Z vs Htc One

    Dopo 2 anni di onorato servizio è giunto il momento di pensionare il mio S2 e sono ancora terribilmente indeciso sul successore.. La mia scelta si è ristretta tra Xperia Z ed HTC One. (S4 scartato a priori)
    Cosa mi consigliate voi androidiani? Queste le mie analisi:

    Xperia Z:

    PRO
    Resistenza all'acqua e polvere (non indispensabile ma comodo)
    Design migliore (soggettivo)
    Micro SD
    Fotocamera superiore di giorno
    Prezzo inferiore (circa 100€)

    CONTRO
    Schermo leggermente inferiore (anche se non guardo il cell di traverso...)
    Autonomia inferiore
    Processore meno prestante


    HTC One:

    PRO
    Schermo
    Ottimizzazione con Sense superiore a quella Sony
    Audio (altoparlanti stereo eccezionali)
    Fotocamera superiore di notte

    CONTRO
    Prezzo superiore
    Schermo più piccolo
    Memoria non espandibile


    Voi cosa mi consigliate?

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di Sim_One_99


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    370

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 39 volte in 33 Posts
    Predefinito

    Dipende tutto da te.. Gli angoli di visione bassi sullo z a mio parere sono un vantaggio, così le persone non vedono ciò che fai, poi ha anche la memoria espandibile ma i due si equivalgono visto che il one ha 32 GB contro i 16 dello z....
    Se IO dovessi cambiare mi piacerebbe più lo z

  4. #3
    Androidiano L'avatar di Sengir


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Terni
    Messaggi
    234
    Smartphone
    Htc One

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 46 volte in 27 Posts
    Predefinito

    In effetti è molto soggettiva la cosa hai ragione..Entrambi hanno pregi e difetti,più o meno si equivalgono. Non sono convinto al 100% del Z perchè non ho mai avuto il piacere di provarlo al contrario del One che mi ha impressionato per reattività e fluidità.

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di salv9


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Sicilia,Catania/Francoforte,Germania
    Messaggi
    1,976
    Smartphone
    Samsung S5 16gb Black

    Ringraziamenti
    225
    Ringraziato 202 volte in 176 Posts
    Predefinito

    Xperia z il migliore
    Dispositivi
    [FONT=Book Antiqua][SIZE=4]
    Samsung Galaxy S5 16GB Black+ sd da 32gb

  6. #5
    Androidiano L'avatar di MMMFile


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    57

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    A me esteticamente piace di più lo Z. Istintivamente sceglierei lui...

    L'unica cosa che mi potrebbe attirare di più nel One sono gli altoparlanti inarrivabili per gli altri device ma, personalmente, sono molto soddisfatto del volume dell'S4 quindi se anche lo Z è simile all'S4, per volume, mi andrebbe bene.
    Ci sarebbe anche il display con la risoluzione migliore.

    Sarò l'unico ma a me HTC One non piace per niente argento, troppo stacco display /altoparlanti ; invece nero mi piace.

    Come prestazioni non ho avuto modo di fare un confronto ma ormai direi che ogni top gamma non delude a meno di non essere fissati con null'altro da fare nella vita :-)
    Ultima modifica di MMMFile; 30-06-13 alle 14:30
    Inviato dallo spazio profondo della Galassia N.4


  7. #6
    Androidiano VIP L'avatar di fedelamb


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    Ancona
    Messaggi
    1,589
    Smartphone
    Honor 8

    Ringraziamenti
    1,527
    Ringraziato 736 volte in 610 Posts
    Predefinito

    Secondo me invece reputo migliore HTC One . . .: altoparlanti , software ottimizzato ed esteticamente più bello , processore più nuovo e prestante, schermo più piccolo e con maggior densità di pixel , aggiornamenti e modding (grazie alla versione google)
    Pero xperia ha sempre la resistenza a acqua e polvere che potrebbe sempre far comodo e costa 100€ di meno. . . .
    Ma sceglierei comunque HTC . .

  8. #7
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    724

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 56 volte in 56 Posts
    Predefinito

    Concordo con fedelamb,l'xperia z col suo launcher non va fluidissimo,invece l'htc one è stato ottimizzato benissimo con la sense 5,il miglior full HD tra i top di gamma e un design che a mio parere l'alluminio è migliore del vetro dello Z.
    E conta che avrà una rivendibilità maggiore in futuro.

  9. #8
    Androidiano L'avatar di Sengir


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Terni
    Messaggi
    234
    Smartphone
    Htc One

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 46 volte in 27 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fedelamb Visualizza il messaggio
    Secondo me invece reputo migliore HTC One . . .: altoparlanti , software ottimizzato ed esteticamente più bello , processore più nuovo e prestante, schermo più piccolo e con maggior densità di pixel , aggiornamenti e modding (grazie alla versione google)
    Pero xperia ha sempre la resistenza a acqua e polvere che potrebbe sempre far comodo e costa 100€ di meno. . . .
    Ma sceglierei comunque HTC . .
    Ragazzi,cosi non mi aiutate.. siamo 2-2.. ahah
    a parte scherzi,lo schermo più piccolo del One a parità di dimensioni complessive praticamente identiche non lo vedo come un plus,anzi.. Per quanto riguarda la questione aggiornamenti ho letto che sarebbe uscito anche uno Z google edition,considerando che ha lo stesso hardware di un nexus 4 non credo sia complicato avere delle ottime rom
    In ogni caso il One lo prenderei nero,lo stacco argento-nero sulla parte frontale non mi convince molto,ma sono due terminali bellissimi esteticamente.
    Qualcuno che ha avuto la fortuna di provarli entrambi può dirmi se la differenza di prestazioni è evidente? Sicuramente il One si muove meglio ma non so quanto sia imputabile al processore più veloce o quanto alla migliore ottimizzazione HTC,in questo secondo caso sarebbe tutto risolvibile con delle rom stock (ho provato Nexus 4 e posso dire che va davvero come un fulmine)

  10. #9
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    724

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 56 volte in 56 Posts
    Predefinito

    Vediti le recensioni di galeazzi su youtube telefonino.net,comunque non vorrei che nero avesse i stessi problemi di iphone 5 che si graffiava dietro.

  11. #10
    Androidiano VIP L'avatar di cristianb


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    San Pietro in Guarano CS
    Messaggi
    4,608
    Smartphone
    Galaxy S7

    Ringraziamenti
    2,129
    Ringraziato 596 volte in 528 Posts
    Predefinito

    senza dubbio htc one... display nettamente superiore sotto la luce del sole, fluidità massima e non si sente la mancanza dell estensione di memoria...e poi ha durata di batteria superiore....

    io reputo xperia un gradino sotto ad htc ed s4...sono stato indeciso per molto tempo quale comprare tra questi ultimi due e alla fine ho preso one che reputo il migliore....

    cmq possiede in più anche htc zoe, stabilizzatore ottico, regolazione del flash in base alla distanza del soggetto a 4 livelli, sensore di luminosità superiore e la funzione telecomando....

    è un telefono essenziale...è superiore nelle azione che fai tutti i giorni.... poi la scelta spetta a te...
    P.S: Se ti sono stato d' aiuto clicca il tasto thanks qui sotto a sinistra :-)

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy