CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

Quale smartphone acquistare? Miglior rapporto qualità/prezzo

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di olivisa


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    62

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quale smartphone acquistare? Miglior rapporto qualità/prezzo

    A distanza di un mese esatto vorrei già capire che smartphone acquistare. Mi spiego meglio, il 4 agosto diventerò (finalmente) maggiorenne e con quei soldi che mi daranno ho intenzione di acquistare un dispositivo Android, o almeno quello è in progetto.
    Partiamo dal budget, credo che 400 euro sarei in grado di spenderli per un telefono Android che però non vorrei che dopo un'anno sia già inutile. Per esempio a novembre acquistai un Sony Xperia mini pro che ahimè un paio di giorni fa mi è caduto con lo schermo diritto per terra e ora quel poco che ne rimane è pieno di nastro adesivo trasparente e un goccino ti colla.
    Ho adocchiato un paio di dispositivi interessanti per il budget che ho intenzione di spendere.
    Ve li elenco subito:
    -Lg optimus G, anche se purtroppo costa ancora 499 euro
    -Sony Xperia SP
    -Lg Nexus 4 (anche se online non ho mai acquistato)
    -Sony Xperia P (solo online)
    -Sony Xperia S (online)

    So che mi consigliate senza ombra di dubbio LG Nexus 4, assolutamente chi non lo vorrebbe? Mi preoccupo solamente per la fotocamera e per la memoria da 16 GB, sono sufficienti a tutti gli usi, assolutamente, ma quella fotocamera mi lascia un po' perplesso. Ovviamente chi lo ha sa come funziona!

    Fatemi sapere, grazie in anticipo!
    Follow me on Twitter :https://twitter.com/olivierosantolo
    Moto G 2013 With Mokee ROM

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di Cromage


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    555
    Smartphone
    Nexus 5 - Nexus 4

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 77 volte in 71 Posts
    Predefinito

    Se devi scegliere uno smartphone con migliore qualità prezzo, senza dubbio tra quelli da te elencati il migliore è il nexus 4.
    Gli ultimi due Sony escludili in principio.
    Il nexus 4 non sei obbligato a comprarlo online, esistono diversi siti che ti permettono il ritiro a mano (con pagamento a mano).
    Per la fotocamera come dico sempre, la gente parla un pò troppo senza aver fatto delle reali prove. Io la vedo all'incirca in linea con le altre fotocamere da 8mpx. Basta avere pazienza e mettere bene a fuoco, a questo aggiungi una mano ferma e tu usciranno delle belle foto.
    Poi sinceramente se vuoi fare delle foto in ottima qualità con il cellulare la scelta è solo una: Lumia.
    Altrimenti usa una fotocamera!
    Parlando dei 16Gb io non capisco cosa ci fa la gente con un cellulare per dire che 16Gb sono pochi. Certo se ti metti a scaricare tutti i giochi da 1Gb li usi subito, ma a quel punto compra una console portatile! Per chi invece vuole vedere i film, se ne mette uno per volta e poi si cancella (anche se sarebbe meglio un tablet).
    Un consiglio: preoccupati di quanto è bello esteticamente e aimè delicato. Ma con le giuste precauzioni non ti succederà niente.

  4. #3
    Senior Droid L'avatar di Horizon


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    339
    Smartphone
    Nexus 4

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 32 volte in 30 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Cromage Visualizza il messaggio
    Se devi scegliere uno smartphone con migliore qualità prezzo, senza dubbio tra quelli da te elencati il migliore è il nexus 4.
    Gli ultimi due Sony escludili in principio.
    Il nexus 4 non sei obbligato a comprarlo online, esistono diversi siti che ti permettono il ritiro a mano (con pagamento a mano).
    Per la fotocamera come dico sempre, la gente parla un pò troppo senza aver fatto delle reali prove. Io la vedo all'incirca in linea con le altre fotocamere da 8mpx. Basta avere pazienza e mettere bene a fuoco, a questo aggiungi una mano ferma e tu usciranno delle belle foto.
    Poi sinceramente se vuoi fare delle foto in ottima qualità con il cellulare la scelta è solo una: Lumia.
    Altrimenti usa una fotocamera!
    Parlando dei 16Gb io non capisco cosa ci fa la gente con un cellulare per dire che 16Gb sono pochi. Certo se ti metti a scaricare tutti i giochi da 1Gb li usi subito, ma a quel punto compra una console portatile! Per chi invece vuole vedere i film, se ne mette uno per volta e poi si cancella (anche se sarebbe meglio un tablet).
    Un consiglio: preoccupati di quanto è bello esteticamente e aimè delicato. Ma con le giuste precauzioni non ti succederà niente.
    Quoto in bomba !
    http://www.webrankinfo.com/images/google/nexus-4-logo.png
    Nexus 4 : Stock 5.1.1 + Hellscore Kernel [ TWRP ]
    Huawei Sonic : Simple&fast v1.3 [ CWM ]
    Samsung corby GT-i5500 : CyanogenMod 7.2 + CWM 6
    EX Lg optimus Black : Sbrand official 4.0.4 ( venduto )

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di Liike.A.BosS


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Cerco...
    Messaggi
    2,428
    Smartphone
    Galaxy S4

    Ringraziamenti
    57
    Ringraziato 167 volte in 153 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Cromage
    Se devi scegliere uno smartphone con migliore qualità prezzo, senza dubbio tra quelli da te elencati il migliore è il nexus 4.
    Gli ultimi due Sony escludili in principio.
    Il nexus 4 non sei obbligato a comprarlo online, esistono diversi siti che ti permettono il ritiro a mano (con pagamento a mano).
    Per la fotocamera come dico sempre, la gente parla un pò troppo senza aver fatto delle reali prove. Io la vedo all'incirca in linea con le altre fotocamere da 8mpx. Basta avere pazienza e mettere bene a fuoco, a questo aggiungi una mano ferma e tu usciranno delle belle foto.
    Poi sinceramente se vuoi fare delle foto in ottima qualità con il cellulare la scelta è solo una: Lumia.
    Altrimenti usa una fotocamera!
    Parlando dei 16Gb io non capisco cosa ci fa la gente con un cellulare per dire che 16Gb sono pochi. Certo se ti metti a scaricare tutti i giochi da 1Gb li usi subito, ma a quel punto compra una console portatile! Per chi invece vuole vedere i film, se ne mette uno per volta e poi si cancella (anche se sarebbe meglio un tablet).
    Un consiglio: preoccupati di quanto è bello esteticamente e aimè delicato. Ma con le giuste precauzioni non ti succederà niente.

    Quoto. Aggiungo che su un noto sito online si può optare per il "pick&pay" pagando il prodotto al momento del ritiro in un centro vicino a te. Ci sono prezzi interessanti,per esempio il G costa 399 con garanzia ITALIA ed il nexus 4 369€ sempre garanzia ITALIA. Tra i due il G è meglio nel complesso,le differenze non sono abbissali ma comunque per 30€ li valgono sopratutto per la fotocamera e i 32 Gb di memoria interna,per LTE secondo me è solo un "Plus". Comunque se ti interessa il sito te lo riferisco tramite PM perché penso che qui non posso postarlo.


    Inviato dal mio Nexus 4 SuperSayan
    Inviato Dal Mio Super Razzo Kamikaze Alimentato a GPL

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy