CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

Scelta Primo Tablet - CONFUSIONE :-\

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    44

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Scelta Primo Tablet - CONFUSIONE :-\

    Ciao vorrei entrare nel modo dei tablet, ho letto parecchio forum a riguardo che mi hanno allo stesso tempo aiutato nella scrematura dei tablet ma che mi hanno anche creato indecisione e confusione. Chiedo lumi a voi che siete più esperti.
    Iniziamo con il budget: 250-360 euro
    Tablet 10 pollici
    La scelta è ricaduta su questi modelli:
    1)Samsung Galaxy tab 2 P5100 a 250 euro (16GB solo wifi). Pro molto bello esteticamente, casse frontali e il marchio samsung che mi da affidabilità. Contro processore dual core un po datato e il parere di un mio amico che lo possiede che mi ha detto che alle volte (poche lui dice) si hanno dei movimenti a scatti.
    2)Asus Memo Smart Pad a 269 euro (16GB solo wifi). Pro processore quadcore, micro usb. Contro meno bello del samsung e al tatto è sembrato più fragile e con materiali meno di qualità riapetto al galaxy.
    3)Asus Transformer TF300TL a 370 euro (16GB, wifi, 4G). Pro processore quadcore, connessione 4G. Contro leggermente fuori budget (ma se il prodotto è valido facciamo il sacrificio) e alcuni pareri contrastanti letti nei forum in merito all'assistenza e ad alcuni problemi che ha il tablet. Asus mi da meno fiducia di samsung ma forse mi sbaglio io.
    4)Ipad 2 a 350 euro (16GB solo wifi). Pro stiamo parlando di apple, fluidità e grafica. Contro prodotto chiuso no slot per micro sd e nessuna possibilità di espandere la memoria USB.

    Questi sono i 4 prodotti che ho scremato. L'utilizzo che dovrei farne è per la maggior parte del tempo quello ludico (navigare su intenet spaparanzato in casa con wifi, giochini vari per i miei bimbi). E' chiaro che anche avere la connessione dati per le volte che ci muoviamo non sarebbe male ed infatti ho preso in considerazione l'asus che era proposto a un buon prezzo. Quello che cerco è un tablet valido senza blocchi o eventuali problemi post vendita.
    Cosa ne dite e soprattutto cosa mi consigliate?
    Grazie e ciao

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di StormChaser


    Registrato dal
    Jun 2013
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,826
    Smartphone
    Iphone 7

    Ringraziamenti
    134
    Ringraziato 615 volte in 556 Posts
    Predefinito

    Bhe sarebbe bello anche il nexus 10..ma è fuori budget io ti consiglio il samsung che anche a me da sempre sicurezza, ma anche ASUS non è una brutta marca!
    Se ti sono stato di aiuto, clicca il tasto grazie!
    Spoiler:

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    44

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da SuPeRmega Visualizza il messaggio
    Bhe sarebbe bello anche il nexus 10..ma è fuori budget io ti consiglio il samsung che anche a me da sempre sicurezza, ma anche ASUS non è una brutta marca!
    Grazie l'unico cruccio per samsung è il processore che mi sembra ad oggi forse non al passo con quelli più nuovi.....anche tu la pensi come me. Cosa scegliere tra la marca e le prestazioni?

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di StormChaser


    Registrato dal
    Jun 2013
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,826
    Smartphone
    Iphone 7

    Ringraziamenti
    134
    Ringraziato 615 volte in 556 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da matseba Visualizza il messaggio
    Grazie l'unico cruccio per samsung è il processore che mi sembra ad oggi forse non al passo con quelli più nuovi.....anche tu la pensi come me. Cosa scegliere tra la marca e le prestazioni?
    A questo punto le prestazioni..quindi se tu se d'accordo ti consiglierei l'ASUS!
    Se ti sono stato di aiuto, clicca il tasto grazie!
    Spoiler:

  6. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    724

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 56 volte in 56 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da matseba Visualizza il messaggio
    Grazie l'unico cruccio per samsung è il processore che mi sembra ad oggi forse non al passo con quelli più nuovi.....anche tu la pensi come me. Cosa scegliere tra la marca e le prestazioni?
    Aggiungi un'altro poco e arrivi al Nexus 10 superiori a tutti quelli da te citati.

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    44

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da FranRukario Visualizza il messaggio
    Aggiungi un'altro poco e arrivi al Nexus 10 superiori a tutti quelli da te citati.
    Ho letto ottime recensioni su questo tablet ma mi sembra che sia parecchio complicato comprarlo. o sbaglio? Ti chiedo cortesemente il tuo parere sui tablet che ho evidenziato sopra, grazie

  8. #7
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    Giarratana
    Messaggi
    486
    Smartphone
    LG Optimus 4x HD

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 39 volte in 38 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da matseba
    Ciao vorrei entrare nel modo dei tablet, ho letto parecchio forum a riguardo che mi hanno allo stesso tempo aiutato nella scrematura dei tablet ma che mi hanno anche creato indecisione e confusione. Chiedo lumi a voi che siete più esperti.
    Iniziamo con il budget: 250-360 euro
    Tablet 10 pollici
    La scelta è ricaduta su questi modelli:
    1)Samsung Galaxy tab 2 P5100 a 250 euro (16GB solo wifi). Pro molto bello esteticamente, casse frontali e il marchio samsung che mi da affidabilità. Contro processore dual core un po datato e il parere di un mio amico che lo possiede che mi ha detto che alle volte (poche lui dice) si hanno dei movimenti a scatti.
    2)Asus Memo Smart Pad a 269 euro (16GB solo wifi). Pro processore quadcore, micro usb. Contro meno bello del samsung e al tatto è sembrato più fragile e con materiali meno di qualità riapetto al galaxy.
    3)Asus Transformer TF300TL a 370 euro (16GB, wifi, 4G). Pro processore quadcore, connessione 4G. Contro leggermente fuori budget (ma se il prodotto è valido facciamo il sacrificio) e alcuni pareri contrastanti letti nei forum in merito all'assistenza e ad alcuni problemi che ha il tablet. Asus mi da meno fiducia di samsung ma forse mi sbaglio io.
    4)Ipad 2 a 350 euro (16GB solo wifi). Pro stiamo parlando di apple, fluidità e grafica. Contro prodotto chiuso no slot per micro sd e nessuna possibilità di espandere la memoria USB.

    Questi sono i 4 prodotti che ho scremato. L'utilizzo che dovrei farne è per la maggior parte del tempo quello ludico (navigare su intenet spaparanzato in casa con wifi, giochini vari per i miei bimbi). E' chiaro che anche avere la connessione dati per le volte che ci muoviamo non sarebbe male ed infatti ho preso in considerazione l'asus che era proposto a un buon prezzo. Quello che cerco è un tablet valido senza blocchi o eventuali problemi post vendita.
    Cosa ne dite e soprattutto cosa mi consigliate?
    Grazie e ciao

    L'Asus Memo Pad Smart è un prodotto veramente ottimo!
    L'ho comprato qualke giorno fa e ne sn veramente soddisfatto soprattutto dal prezzo perchè ho un tegra 3 quadcore da 1.2 ghz uno skermo ips se nn sbaglio in HD, Android 4.2.1 con interfaccia quasi nexus perche poco modificata dall Asus
    , fotocamera da 5 mpx con fotografie sulla norma nn eccezionali..
    Batteria ottima che mi porta a 1 giornata dalle 10 di mattina alle 12 di sera..col mio uso stressante!
    Le utilissime apk che fornisce Asus preinstallate e qualche chicca che mette Asus utilissima, Design veramente ottimo , io l'ho preso blu e mi sembra il piu bello, possibilità di tornare al 4.1 e togliere aggiornamenti nn riusciti bene.. nn e il mio caso..
    Possibilita di cambiare l'utilita di avvio cioe di tenere 4.2.1 con interfaccia 4.1 o viceversa!
    Poi gira grazie al Tegra i giochi ottimamemte e al contrario del mio Tegra del 4x non scalda minimamente con Real Racing 3 o Gta Vice City!
    E inoltre come cover rispetto al tab2 ahhahahahahah la plasticaccia di Samsung ahahhahahaha che se la tengano!

    Inviato dal mio LG Optimus 4x HD
    *se pensi che il mio commento sia stato utile clicca thanks , grazie!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy