CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
Discussione:

Nexus 4 vs HTC One: 200€ circa di differenza...ma li vale?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di federasta


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    234

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Nexus 4 vs HTC One: 200€ circa di differenza...ma li vale?

    Ciao a tutti,
    dovrei mettere in pensione il mio NOKIA 3220 (ancora perfettamente funzionante) e prendere il mio primo smartphone.

    Dopo mesi di indecisioni sono orientato su uno di questi 2 e mi chiedevo se la differenza di prezzo è meritata o meno.
    Se non ho capito male, la differenza maggiore sta nella fotocamera che è nettamente migliore nell'HTC One: ma fa così fastidio sul Nexus 4?!

    Per caso non è che a breve esce il Nexus 5, VERO?!

    Vi ringrazio e accetto anche consigli di alternative

    ps: l'S4 non mi ispira molto, forse perchè ce l'hanno tutti e poi sembra avere i suoi difettucci di navigazione.
    Benessere Nutrizionale: fa che il cibo sia la tua medicina!

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    724

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 56 volte in 56 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da federasta Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,
    dovrei mettere in pensione il mio NOKIA 3220 (ancora perfettamente funzionante) e prendere il mio primo smartphone.

    Dopo mesi di indecisioni sono orientato su uno di questi 2 e mi chiedevo se la differenza di prezzo è meritata o meno.
    Se non ho capito male, la differenza maggiore sta nella fotocamera che è nettamente migliore nell'HTC One: ma fa così fastidio sul Nexus 4?!


    Per caso non è che a breve esce il Nexus 5, VERO?!

    Vi ringrazio e accetto anche consigli di alternative

    ps: l'S4 non mi ispira molto, forse perchè ce l'hanno tutti e poi sembra avere i suoi difettucci di navigazione.
    Per la fotocamera del nexus 4 vediti la videorecensione di telefonino.net su youtube.
    Comunque a mio parere i 200€ di differenza non li vale One,il design è bello,lo schermo Full HD(a mio parere inutile),Fotocamera ultrapixel,Boomsound e la Sense.
    Comunque il nexus è uno smartphone con il quale lo devi personalizzare te l'interfaccia,perchè google te lo da nudo e crudo.

  4. #3
    Androidiano VIP L'avatar di cristianb


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    San Pietro in Guarano CS
    Messaggi
    4,608
    Smartphone
    Galaxy S7

    Ringraziamenti
    2,129
    Ringraziato 596 volte in 528 Posts
    Predefinito

    200 euro non vale forse la pena spenderli perchè cmq sono sempre soldi, ma one è decisamente superiore e non di poco....
    P.S: Se ti sono stato d' aiuto clicca il tasto thanks qui sotto a sinistra :-)

  5. Il seguente Utente ha ringraziato cristianb per il post:

    Hawk721 (03-07-13)

  6. #4
    Androidiano VIP L'avatar di fedelamb


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    Ancona
    Messaggi
    1,589
    Smartphone
    Honor 8

    Ringraziamenti
    1,527
    Ringraziato 736 volte in 610 Posts
    Predefinito

    Del nexus 5 non si sa quasi niente : probabilmente lo fara Motorola e avrà l'ultimo android. . . . . .
    Io ti consiglio di prendere il nexus 4 e tenerti 200€ . . .fanno sempre comodo ..

  7. #5
    Androidiano L'avatar di federasta


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    234

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da FranRukario Visualizza il messaggio
    ...
    Comunque il nexus è uno smartphone con il quale lo devi personalizzare te l'interfaccia,perchè google te lo da nudo e crudo.
    Intendi che ha il minimo indispensabile tipo browser, lettore mp3, ed altre poche cose?
    Personalmente non so assolutamente nulla di smartphone; x capirci, sento parlare di ROM e non so proprio di cosa si tratti.

    Contando che un telefono io lo tengo fino a forza maggiore, sono ancora indeciso se spenderli quei 200€ in più... ma sono più propenso x il no.
    Benessere Nutrizionale: fa che il cibo sia la tua medicina!

  8. #6
    Androidiano L'avatar di Dawkins


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    135

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da federasta Visualizza il messaggio
    Intendi che ha il minimo indispensabile tipo browser, lettore mp3, ed altre poche cose?
    Personalmente non so assolutamente nulla di smartphone; x capirci, sento parlare di ROM e non so proprio di cosa si tratti.

    Contando che un telefono io lo tengo fino a forza maggiore, sono ancora indeciso se spenderli quei 200€ in più... ma sono più propenso x il no.
    Da possessore di One ti dico che secondo me 200€ in più non li vale, se, da quanto ho capito, non hai moltissime pretese.
    Per dirti, se del design, della fotocamera e del boomsound te ne freghi e per "fregarsene" intendo che ti accontenti di qualcosa di un po' inferiore, prendi il Nexus 4 senza nemmeno pensarci.
    Io stesso ho preso l'HTC one perché con un offerta l'ho pagato quanto avrei pagato un Nexus.
    Nexus S - rom Codename JB 3.6.6 - kernel Marmite 4.8

  9. #7
    Senior Droid L'avatar di Cromage


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    555
    Smartphone
    Nexus 5 - Nexus 4

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 77 volte in 71 Posts
    Predefinito

    Devi valutare anche l'estetica.
    Premetto che non niente contro Htc, anzi come marca mi piace molto per la scelta dei materiali e per l'estetica di alcuni smartphone.
    Detto questo, Htc One esteticamente non mi piace minimamente. Non concepisco proprio come a molte persone possa piacere cosi tanto.
    Sono passati da un terminale (Htc One X) che esteticamente era stupendo a questo, che è parecchio brutto.
    Ma questa è una valutazione personale, dato che io prima guardo l'estetica e poi le caratteristiche.
    Se ti interessano cosi tanto le foto prendi un Lumia che è parecchio meglio di Htc One, anche se è windows phone.
    Per l'audio da cassa htc invece è ottimo, ma quanto realmente può servire? A me personalmente a niente, la musica sinceramente si ascolta con le cuffie non con le casse di un cellulare!
    Il display dell'htc one è uno dei migliori, se non il migliore in assoluto. Però sono uno di quelli che credono nell'inutilità di un full hd, per di più su un 4.7 pollici! Pensassero a metterla in tutti i tablet.
    La fluidità da quanto ho visto e letto è all'incirca quella di nexus 4, non so dire quale sia il migliore.
    Parlando di personalizzazione android è il numero uno tra i sistemi operativi, poi con l'esperienza tra launcher e widget personalizzati potrai creare cose stupende. Questo vale per tutti e due i terminali ovviamente.
    Per il modding nexus 4 sicuramente è più seguito, ma stai tranquillo che anche htc one ha una bella community.
    Quando si parlava di rom più scarna, stai tranquillo che tutte le funzioni che ti servono ci sono anche su nexus 4. Il sistema operativo su quest'ultimo è cosi come google l'ha fatto, senza applicazioni aggiunte e senza funzioni varie aggiunte dai produttori. Se ti serve qualcosa in più ci sono sempre le app aggiuntive.

    Penso di aver toccato tutti i possibili fronti di valutazione.
    Tra le due opzioni, da te date, è ovvia la mia preferenza (sopratutto per l'estetica di htc one che lo toglie subito dalla gara), anche se il prezzo fosse stato lo stesso.

    PS: Lo stesso discorso fatto per Htc One vale per la sense. A me non piace proprio. Ma quest'ultima la puoi sempre rimuovere (quindi l'ho detto in un PS).
    PS2: Ho un Nexus 4, avrei detto le stesse cose pur non avendo questo terminale.

  10. #8
    Androidiano L'avatar di federasta


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    234

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Laucher, widcher, ROM....ma quanto dovrò studiare x renderlo superfigo x il mio modo di usarlo?!

    Comunque vi ringrazio tutti x i consigli e mi sa che prenderò il NEXUS 4.
    Consigli su dove trovarlo? Perchè io pensavo di rivolgermi a Gli Stockisti che mi sembrano affidabili.
    Benessere Nutrizionale: fa che il cibo sia la tua medicina!

  11. #9
    Senior Droid L'avatar di Cromage


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    555
    Smartphone
    Nexus 5 - Nexus 4

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 77 volte in 71 Posts
    Predefinito

    Gli stockisti sono affidabili, vai tranquillo. Hanno il prezzo più basso, ma è garanzia europa.
    Altrimenti garanzia italia a 369 lo trovi da mediaworld, o 355 su ebay.

  12. #10
    Androidiano L'avatar di federasta


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    234

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Beh, considerando che solitamente questi aggeggi elettronici difficilmente si rompono (o almeno spero) e che non sono uno di quelli che "vive in simbiosi col telefonino" al contrario di molti, anche se dovessi aspettare di più x una eventuale riparazione preferisco risparmiare quei 30€ e prenderlo con garanzia europea.
    Benessere Nutrizionale: fa che il cibo sia la tua medicina!

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy