CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

Oppo Find 5 VS Xiaomi MI2S VS Nexus 4 VS ???

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di gdf79


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Pisa
    Messaggi
    72

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Question

    Oppo Find 5 VS Xiaomi MI2S VS Nexus 4 VS ???

    Salve a tutti!
    Ho un LG L3 (telefono da battaglia) il cui più grande difetto è l'esiguo (eufemismo) spazio per le applicazioni ed il cui più grande pregio è indubbiamente la durata della batteria (ci faccio anche 2 giorni) e la sua velocità di ricarica. Dato che però sta iniziando a perdere colpi sto valutando (senza troppa fretta) di cambiare terminale.

    PREMESSE
    • Il telefono lo uso per lavoro (metà del mio tempo la passo fuori dall'ufficio) e per lo stesso motivo è già presente in borsa un Note 10.1 (anche se a volte capita di uscire col solo telefono).
    • Utilizzo: tante telefonate, SMS, tante mail, navigazione internet, visualizzazione di documenti e lavori (generalmente tramite servizi cloud) ed eccezionalmente come navigatore GPS (quando tocca l'auto senza navigatore). Quindi necessaria OTTIMA RICEZIONE, notifiche di posta e social sempre attive, 3G o Wi-Fi (in alternativa) attivi 24h, BT attivo circa 4h al giorno.
    • [Niente giochi]
    • Non sono uno smanettone (quindi al 90% il telefono rimarrà stock) e sono "dipendente" dalle apps di Google (mail, calendar, analytics, maps, ecc.).
    • Mantengo i terminali fino al loro esaurimento (E66 - batteria, Xperia 10 - batteria, Tab P1000 - batteria, L3 - ?) o fino a quando non viene presentato qualcosa che rappresenta per me un netto miglioramento nell'utilizzo (da Symbian ad Android, da iPad alla S-Pen del Note).


    In quest'ottica mi ero messo ad osservare il mercato e leggere i thread sui vari modelli. Per farla breve...

    Xiaomi Mi2S
    PRO: dimensioni "abbastanza compatte" (tenete conto che ho un 3.2"), possibilità di batteria maggiorata da 3100mAh, ottime caratteristiche tecniche, estetica piacevole.
    CONTRO: niente garanzia.

    OPPO Find 5
    PRO: garanzia europea, ottime caratteristiche tecniche, bella estetica.
    CONTRO: batteria - temo di non arrivarci a sera, dimensioni "grandi" (ma ci entra nella tasca dei pantaloni?).

    NEXUS 4
    PRO: garanzia italiana (lo porto al negozio), ottime caratteristiche tecniche.
    CONTRO: batteria - temo di non arrivarci a sera, dimensioni "grandi", tasti virtuali (li odio), non mi entusiasma esteticamente.
    In realtà il Nexus 4 non mi attira molto, semplicemente è quello sul mercato nazionale che più si avvicina agli altri per caratteristiche tecniche (sono un divoratore di RAM, siano benvenuti i 2GB) e prezzo.

    Mi sono letto i threads, le recensioni, guardato i video, mi manca "solo" di vederli dal vivo. Se non fosse per la garanzia avrei già preso Xiaomi, se non fosse per la batteria avrei preso l'Oppo. Al momento non so cosa fare. Qualche consiglio?

    Grazie.
    La Vita è una Partita a Tetris...

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di SIXXX


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    100

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 12 volte in 11 Posts
    Predefinito

    tra i tre ti consiglierei il nexus 4,o al limite lo Xiaomi...L'oppo find è molto buono ma da quello che ho letto la batteria non è un granchè mentre per gli altri due la batteria è abbastanza buona...

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    29
    Smartphone
    htc one m7

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    il nexus 4 a occhi chiusi... anche perchè se cambi rom e kernel ti dura due giorni la batteria!!!

  5. #4
    Androidiano L'avatar di Rufyz


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    257
    Smartphone
    Google Nexus 5X

    Ringraziamenti
    107
    Ringraziato 17 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Nexus 4...lo tengo da qualche giorno ed è semplicemente stupendo !

  6. #5
    Androidiano L'avatar di gdf79


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Pisa
    Messaggi
    72

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Grazie a tutti per le risposte, ma nel frattempo ho ceduto all'istinto ed ho preso lo Xiaomi. Vediamo come va...
    La Vita è una Partita a Tetris...

  7. #6
    ryk
    ryk non è in linea
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    2,032
    Smartphone
    Nexus 4,G2,Nexus 5,Xiaomi MI3

    Ringraziamenti
    968
    Ringraziato 317 volte in 277 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gdf79 Visualizza il messaggio
    Grazie a tutti per le risposte, ma nel frattempo ho ceduto all'istinto ed ho preso lo Xiaomi. Vediamo come va...
    per curiosita' dove l'hai preso ?

    comunque il mi2s e' quello con careìatteristiche al top con le dmensioni piu' contenute

  8. #7
    Androidiano L'avatar di gdf79


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Pisa
    Messaggi
    72

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Qua sul forum.
    E sono proprio le dimensioni uno dei motivi (ed uno dei freni rispetto alle altre due alternative considerate).
    La Vita è una Partita a Tetris...

  9. #8
    ryk
    ryk non è in linea
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    2,032
    Smartphone
    Nexus 4,G2,Nexus 5,Xiaomi MI3

    Ringraziamenti
    968
    Ringraziato 317 volte in 277 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gdf79 Visualizza il messaggio
    Qua sul forum.
    E sono proprio le dimensioni uno dei motivi (ed uno dei freni rispetto alle altre due alternative considerate).
    ok anch'io vorrei prenderlo ma ho semprre paura dei fake,credo lo prendero' da sm@rty

    hai preso il 32gb?

  10. #9
    Androidiano L'avatar di gdf79


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Pisa
    Messaggi
    72

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Si, ho preso il 32GB (penso che vista la poca differenza di prezzo fra le due opzioni se c'è possibilità convenga più di quello da 16GB). Ed anch'io stavo valutando di prenderlo su sm@rty, anche se poi ho optato per dove effettivamente l'ho preso per una questione di minor tempo di attesa.
    La Vita è una Partita a Tetris...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy