CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

Capire android e scegliere un dual sim

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Capire android e scegliere un dual sim

    Salve a tutti, sto cercando di capire qualcosa circa i terminali dual sim con android visto che per necessità dovrò cambiare il mio cell a breve (ngm soap) perchè non funziona più

    come funziona android? quali punti negativi ha? e i punti di forza? ho visto che ci sono mille versioni di questo s.o...... è performante anche per gestire due sim? rimangono in memoria le chiamate effettuate/perse/ricevute? E gli sms inviati/ricevuti rimangono memorizzati? la scelta delle sim viene effettuata sempre via software o c'è un tasto dedicato? inoltre ho sentito dire che android si autoconnette ad internet anche quando non vogliamo, magari per aggiornare il s.o o per abbonamenti a qualcosa di non voluto..... come si può fare per gestire questa cosa e connettermi solo quando voglio per cercare/scaricare/abbonarmi a cosa voglio io e non a cosa dice lui al fine di evitare bollette esorbitanti? non vorrei avere gli stessi problemi dell'ngm che ho adesso (bluetooh che non si aggancia ad altri dispositivi, touch non preciso, un pò lento nel cambio pagina, s.o. proprietario, non android)

    per i cell dual sim con android avrei visto: (utilizzo in particolare per telefonate, sms, mms, bluetooth in macchina col sistema della vettura, ogni tanto internet)

    acer liquid e2 duo;
    alcatel one touch 997d;
    ngm wilco (che prendo in considerazione come ultima soluzione);
    samsung galaxy s duos;
    ngm forward infinity (anche questo come ultima ipotesi)....

    quale consigliate voi che siete più esperti di me? una particolare attenzione alla durata della batteria....e soprattutto la tastiera di android com'é? ho provato qaualche volta una qwerty e non mi sono trovato benissimo magari per i tasti un pò piccolini (ho le dita un pochino grandicelle), forse devo solo abituarmi, ma ho notato che se giravo in orizzontale il dispositivo, si girava anche la tastiera...... succede questo anche con gli android di cui sotto? altra cosa..... il display com'è visto che dovrò tenerlo spesso in tasca e ho paura si righi facilmente...
    se avete altri modelli da farmi conoscere ben venga ma non superiori a 250 euro circa.... a parte gli ngm, gli altri che tipo di garanzia hanno Europa o Italia? E che differenza c’è tra le due? In caso di necessità dove spedire per eventuali riparazioni anche in garanzia?

    grazie a tutti per la pazienza che avete avuto solo nel leggere questo post, e uno ancora più grande se avete voglia di rispondere……

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di AleCai


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Trento
    Messaggi
    1,021
    Smartphone
    HTC One X

    Ringraziamenti
    109
    Ringraziato 127 volte in 118 Posts
    Predefinito

    Diciamo che forse hai fatto un po'troppe domande tutte assieme..proverò a rispondere alla maggior parte perlomeno Android va in modo accettabile sulla gran parte dei telefoni, solo se si va troppo al risparmio si rischia di trovare terminali inutilizzabili per la loro lentezza, ma visti i cellulari che hai elencato mi sembra che siano tutti di fascia media per cui puoi stare tranquillo! Per come funziona il sistema operativo ti consiglio di dare un'occhiata a qualche guida, ma ti posso assicurare che una volta capite le basi del sistema e dell'interazione con il touchscreen non ci sono particolari problemi discorso tastiera, per te che hai le dita grandi ti consiglio a tua volta di scegliere un telefono con display abbastanza grande, in questo senso credo che il Grand Duos sia il più grande tra quelli citati..se poi ti trovassi male con quella preinstallata ci sono decine di tastiere alternative che puoi installare da Play Store (il "negozio"che raccoglie tutte le applicazioni sviluppate per Android) e che magari possono adattarsi meglio alle proprie esigenze. Come ultimo consiglio ovviamente di provarli in negozio se possibile, in modo da rendersi conto della maneggevolezza e della robustezza del terminale

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    grazie mille per i consigli, soprattutto per quello di provarlo in negozio.... infatti proprio in virtù di questo ho scelto e comprato fresco fresco un ngm legend2 che non compare nell'elenco che avevo fatto io ...... non so se ho fatto bene, cioè se è un modello valido nel tempo, di sicuro l'ho scelto guardando e toccando gli altri..... di quelli citati da me in negozio ho trovato solo alcatel 997d che ha una batteria migliore, ma loccia un pò e mi da fastidio, e il monitor non è luminoso come l'ngm, per il resto credo debba funzionare più o meno uguale...... devo solo provare il bluetooth..... audio buono, fotocamera buona (anche se mi interessa relativamente)..... ora chiedo un consiglio..... dove si trova la se c'è una sezione dove vedere quali sono le migliori app da scaricare (gratis) con relativa spiegazione anche breve? grazie a tutti....

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di StormChaser


    Registrato dal
    Jun 2013
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,826
    Smartphone
    Iphone 7

    Ringraziamenti
    134
    Ringraziato 615 volte in 556 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da iaco71 Visualizza il messaggio
    grazie mille per i consigli, soprattutto per quello di provarlo in negozio.... infatti proprio in virtù di questo ho scelto e comprato fresco fresco un ngm legend2 che non compare nell'elenco che avevo fatto io ...... non so se ho fatto bene, cioè se è un modello valido nel tempo, di sicuro l'ho scelto guardando e toccando gli altri..... di quelli citati da me in negozio ho trovato solo alcatel 997d che ha una batteria migliore, ma loccia un pò e mi da fastidio, e il monitor non è luminoso come l'ngm, per il resto credo debba funzionare più o meno uguale...... devo solo provare il bluetooth..... audio buono, fotocamera buona (anche se mi interessa relativamente)..... ora chiedo un consiglio..... dove si trova la se c'è una sezione dove vedere quali sono le migliori app da scaricare (gratis) con relativa spiegazione anche breve? grazie a tutti....
    Non so se ti è di aiuto ma qui c'è la sezione "Recensione Applicazioni Android"!
    Se ti sono stato di aiuto, clicca il tasto grazie!
    Spoiler:

  6. #5
    Androidiano VIP L'avatar di AleCai


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Trento
    Messaggi
    1,021
    Smartphone
    HTC One X

    Ringraziamenti
    109
    Ringraziato 127 volte in 118 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da SuPeRmega Visualizza il messaggio
    Non so se ti è di aiuto ma qui c'è la sezione "Recensione Applicazioni Android"!
    Esatto, in più se vai sul Play Store le app sono catalogate per numero di download, per cui tra le prime 100 trovi di sicuro quelle più essenziali..poi anche il passaparola tra amici aiuta ;D

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy