CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: platone76 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
Discussione:

Il mio primo tablet!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Il mio primo tablet!

    Ciao a tutti vorrei comprare il mio primo tablet, però ho notato che districarmi in questo mondo per me è praticamente impossibile ho le idee ben chiare quindi spero non diventi per voi un problema consigliarmi, ringrazio ovviamente tutti in anticipo per le risposte.
    Intanto premetto che mi servirebbe esclusivamente per università/lavoro, principalmente per visualizzare pagine web immagini e slide, una marea! Quindi diciamo la marca non mi interessa basta che il prodotto sia valido!
    Il budget che ho in mente è circa 200 euro (posso aumentare se ne vale la pena!) ora alla luce di quello che vi ho scritto è ovvio che la parte dello schermo per me è l'unica cosa credo fondamentale.

    Comunque inizierei con i MUST:

    -Schermo ottimo, quindi buona risoluzione, assolutamente non lo voglio scattoso e con un touchscreen preciso e valido, se devo sottolineare qualcosa o appuntare non posso perdere tempo con le dita! xD
    -Un buon processore niente di speciale ma devo usare dei programmi di anatomia 3D e cose simili, quindi comunque deve reggere, la parte dei giochetti posso anche risparmiarmela.
    -Un wifi che funzioni bene il motivo lo capirete a breve.
    -Una fotocamera anteriore che permetta di fare videochiamate in HD (questo ero indeciso se metterlo nelle cose opzionali, credo però che sia una cosa importante per me)
    -leggero maneggevole e pratico, assolutamente deve essere una cosa da portarmi dietro.
    -una batteria che duri.

    Ora cose che assolutamente non mi interessano:

    -Il comparto 3g, anche se può essermi utile credo che ucciderebbe la batteria e comunque ho sempre appresso il mio cellulare che in caso basta e avanza.
    -il gps, non credo mi servirebbe a qualcosa, però non so ditemelo voi se potrebbe mai servirmi!
    -la fotocamera posteriore, sinceramente non ne vedo utilità alcuna, quindi via!
    -in generale tutte quelle cose scenografiche che fanno lievitare il prezzo, che sinceramente non saprei nemmeno elencare, con il mio budget non posso permettermele, (altrimenti mi compravo l'ipad, ora non mi fucilate, non ne ho mai avuto uno ma una volta ho provato la parte grafica ed un programma che permetteva di editare i pdf, me ne sono innamorato fluidissimo; sottolineare appuntare aggiungere note e visualizzarle era talmente naturale che mi sembrava di avere in mano un foglio di carta, vi giuro pagherei per avere un dispositivo che faccia anche solo quella cosa xD)

    Cose che non mi dispiacerebbero:

    -la possibilità di inserire e leggere (anche tramite adattatore) pennette USB e chiavette internet USB ed in generale la possibilità sempre anche tramite adattatore di poter leggere più dispositivi portatili di memoria possibili
    -la possibilità di comprare, magari ad un prezzo ragionevole e non di marca, una tastiera + eventualmente un mouse (non so se è possibile sinceramente) e la classica penna con cui poi eventualemente sottolineare ecc

    Ok ora passiamo ad una cosa che ho omesso la grandezza dello schermo, in realtà non lo so mi affido un po' a voi avete visto l'uso che voglio farne, quindi forse un 10 pollici è troppo ed un 7 poco (o forse basta) magari una via di mezzo? Consigliatemi voi! Mi scuso per aver scritto così tanto ma credo che sia poi più facile per voi consigliarmi! (Poi se mi viene in mente altro ve lo aggiungo ) Inoltre vi chiedo di consigliarmi un programma android che mi permetta di fare le cose che vi ho scritto prima su file pdf word ecc, quindi sottolineare aggiungere note ecc, quella delle note però è una cosa fondamentale devono essere facilmente accessibili, quindi con la slide che resta e magari una finestrella che si apre e fa leggere la nota. Io avevo adocchiato come tablet il lucid della ekoore, che però ho letto lagga molto e da molti problemi, sto aspettando aggiornamenti ed una videorecensione, il nexus 7 che però forse ha lo schermo troppo piccolo e non ha la fotocamera anteriore per videochiamate in HD, asus memo pad smart (idem) acer iconia B1 (idem) asus memopad HD (idem)
    Veramente grazie a tutti per l'immenso aiuto.

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di Sim_One_99


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    370

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 39 volte in 33 Posts
    Predefinito

    Nexus 7!!la fotocamera anteriore ce,ma non se sia HD...per il resto ottimo terminale...ti soddisferà a pieno

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy