CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

Iconia a1 e memo pad hd 7, il migliore???

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di MaxTuccia


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    Grisolia, Cs, Calabria
    Messaggi
    318
    Smartphone
    Sony Z3 Compact

    Ringraziamenti
    155
    Ringraziato 18 volte in 16 Posts
    Question

    Iconia a1 e memo pad hd 7, il migliore???

    Salve a tutti, volevo sapere le vostre opinioni riguardo ai due tablet Acer Iconia A1-810 e Asus Memo Pad HD 7, premettendo che l'utilizzo che ne farò non sarà solo "leggere libri/riviste" o "guardare film/video", bensì vorrei COMPLETAMENTE sostituire il mio caro e buon vecchio portatile e quindi utilizzarlo in tutti i modi possibili e immaginabili... è da quasi 2 mesi che mi guardo in giro e la mia lista pian piano si è ristretta a questi due terminali. Chiedo a voi un parere perché non saprei davvero prendere una decisione in questo momento : l'Acer è un tablet completo, non manca di nulla ed ha dei piccoli vantaggi rispetto all'Asus come l'HDMI e la forma di 7.9" secondo me migliore (i 7" secondo me sono troppo piccoli, ma non ho mai avuto un tablet quindi...); d'altro canto l'Asus è anch'esso un tablet quasi completo, in quanto manca solo l'HDMI ma il prezzo è più basso ed è più leggero (acer 410 gr. - asus 310 gr.). Voi cosa acquistereste e perché? Se riuscite a farmi prendere una decisione siete grandi!

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di DeST


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    259

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 19 volte in 19 Posts
    Predefinito

    stesso identico dilemma!
    sto impazzendo nel tentativo di decidermi, ma ho deciso che aspetterò l'uscita in italia dell'asus per provare con mano le differenze in modo da averne sicuramente una visione più soggettiva...

    Basandomi sulle recensioni e quello che ho potuto provare dell'acer e dei dati dell'asus per ora i pro dell acer rispetto all'asus sono:
    dimesione maggiore dello schermo (con stile simil ipadmini) e uscita hdmi
    i contro riguardano invece:
    la risoluzione più bassa (nonostante lo schermo più grande) le fotocamere (quella esterna non ha l'autofocus e mi sembra non registri video in hd e l'interna è di soli 0,3 Mpx) e il volume dell'altoparlantie basso.

    a livello prestazionale ssembrerebbero equivalenti ma mi interesserebbe molto un confronto di autonomia...
    nell'attesa di recensioni d'uso che smentiscano prestazioni e caratteristiche sono più propenso all'acquisto dell'asus perchè la ritengo in genere di qualità costruttiva migliore rispetto all'acer, inoltre è superiore in tutto tranne che per il formato di 7 pollici e per l'uscita hdmi

  4. Il seguente Utente ha ringraziato DeST per il post:

    MaxTuccia (13-07-13)

  5. #3
    Senior Droid L'avatar di MaxTuccia


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    Grisolia, Cs, Calabria
    Messaggi
    318
    Smartphone
    Sony Z3 Compact

    Ringraziamenti
    155
    Ringraziato 18 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Sono perfettamente d'accordo con te, infatti mentre alle dimensioni non si può rimediare, ho già trovato alcune alternative per rimpiazzare l'hdmi... Vorrei aggiungere che chi ha provato l'acer, ha trovato oltre ad un volume abbastanza basso anche una luminosità davvero scarsa e le video recensioni lo confermano... Ho trovato informazioni anche sulla batteria e secondo quanto dichiarato dalle società, dovrebbe durare leggermente di più l'asus... Nel caso fossi interessato all'alternativa hdmi e a un confronto diretto tra i due terminali sarò felice di aiutarti.
    P.S ancora nn ho comprato nnt, ma ho deciso che spendere 20 euro in più per avere un tablet più scarso nn conviene

    Inviato dal mio ST27i usando Androidiani App

  6. #4
    Senior Droid L'avatar di MaxTuccia


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    Grisolia, Cs, Calabria
    Messaggi
    318
    Smartphone
    Sony Z3 Compact

    Ringraziamenti
    155
    Ringraziato 18 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Ah è appena uscito su youtube una video recensione in italiano... Ti consiglio di guardarla xk è davvero affidabile il ragazzo... Cercala sul canale eeevolution ;-)

    Inviato dal mio ST27i usando Androidiani App

  7. #5
    Androidiano L'avatar di DeST


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    259

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 19 volte in 19 Posts
    Predefinito

    l'avevo già vista e come pensavo sembra un tablet decisamente affidabile
    la sua forte luminosità e il volume alto sono altri punti a favore! credo proprio che acquisterò l'asus

  8. Il seguente Utente ha ringraziato DeST per il post:

    MaxTuccia (13-07-13)

  9. #6
    Senior Droid L'avatar di Nozomi


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    447
    Smartphone
    Meizu M6s

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 35 volte in 29 Posts
    Predefinito

    Mi accodo anche io alla richiesta. Per MaxTuccia: quale alternativa hai trovato all'HDMI? Ero orientato sul Memo Pad HD, ma la mancanza della porta HDMI mi infastidisce visto che lo utilizzerei spesso. Inoltre Acer ha anche l'USB host per collegare chiavette USB, mentre ASUS non ce l'ha (almeno per ora). Per le dimensioni mi sembra meglio, personalmente, Acer, anche se lo ritengo un po' troppo spesso. 11 millimetri sono tantini, mentre il display di quelle dimensioni è ottimo secondo me, e ancor di più il formato 4:3 che favorisce la lettura.
    È curioso come il Memo Pad HD possa anche fare foto e girare video con l'HDR
    E l'ASUS come punto a favore avrebbe anche il fatto di essere un ASUS e pertanto grande affidabilità e assistenza post vendita, di Acer che mi dite invece?

  10. #7
    Senior Droid L'avatar di MaxTuccia


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    Grisolia, Cs, Calabria
    Messaggi
    318
    Smartphone
    Sony Z3 Compact

    Ringraziamenti
    155
    Ringraziato 18 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Premetto che la decisione l'ho presa da solo, dopo aver messo sotto sopra tutto il web...

    Le considerazioni che hai fatto tu sono del tutto personali e quindi accettabilissime... io ho messo al primo posto requisiti diversi dai tuoi e perciò mi sento di dire che per vedere video e film per me è molto meglio l'Asus, chi sarà invece interessato a leggere riviste e libri sceglierà un 4:3 come l'Acer (anche se secondo me un 16:9 permette una discreta lettura ed un eccellente riproduzione video, mentre un 4:9 avrà si una visualizzazione di pdf e pagine web migliori, ma potrebbe notarsi la differenza durante la riproduzione video; opinione del tutto personale)... andiamo a snocciolare i punti chiave di cui tu hai parlato:

    1. sul formato ci troviamo perfettamente d'accordo. Essendo 7.9" la dimensione perfetta per un tablet secondo me infatti, il formato era l'unico motivo che non mi permetteva di prendere una decisione... tuttavia quando ho visto il peso dell'Acer ammontare a poco più di 400gr contro i 302gr dell'Asus ho subito scelto quest'ultimo... sono rimasto letteralmente "traumatizzato" dal mediacom che avevo prima di quasi 450gr, ma anche questo è un motivo abbastanza personale...

    2.riguardo l'usb host no, non ce l'ha, ma considerando come hai detto tu che l'Asus è l'Asus, non rimarrei sorpreso se fosse reso disponibile tramite un aggiornamento; bisogna soltanto vedere se si tratta di lavorare sul software, perché a quel punto l'Asus avrebbe solo da guadagnarne...

    3.alternativa all'HDMI: tecnologia Miracast! Ho chiesto in giro se il tablet, nonostante non avesse il dlna, disponesse almeno dell'MHL, ma niente... fin quando non ho scoperto questo servizio Miracast che è molto simile al wi-fi direct e permette di trasportare l'intera schermata del tablet su un'altro dispositivo che ha tecnologia Miracast... per poterla utilizzare dovrai dunque avere o un dispositivo (TV, Monitor) con tecnologia miracast, o un adattatore che porti il Miracast nel TV o dove ti serve (questi adattatori sono ancora introvabili), oppure comprare un mini pc android; già che ci sono, nel caso decidessi di comprare un mini pc, io ti consiglio questo Android 4.2 mini PC a 1,8 GHz Quad Core con 2G RAM DDR3 RK3188 TV Box TV Dongle Bluetooth WIFI HDMI MK809 III: Amazon.it: Informatica
    Qui la video-recensione del tablet, in cui viene usato anche lo stesso mini pc per collegare il memo al TV tramite Miracast, semplice e veloce Recensione ASUS MeMo Pad HD 7 - YouTube
    Se vuoi un mio consiglio e non hai urgente bisogno di collegare il tab al TV, aspetta che siano disponibili gli adattatori perché POTREBBERO avere un prezzo abbastanza più basso rispetto ai mini pc...

    4. Anche Acer è un'azienda molto affidabile nel complesso, ma nel campo di Android non ho avuto alcuna esperienza precedente, mi dsipiace.
    Un saluto da futuro, e spero soddisfatto, possessore di un Asus Memo Pad HD 7 blu ;D
    Ultima modifica di MaxTuccia; 15-07-13 alle 01:20

  11. #8
    Androidiano L'avatar di DeST


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    259

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 19 volte in 19 Posts
    Predefinito

    nonostante non avesse il dlna
    per avere il dlna su qualunque dispositivo android basta installare una delle centinaia di app appositamente realizzate come ad esempio Skifta
    che uso dallo smartphone per riprodurre qualunque contenuto sulla mia smart-tv
    Quindi per uso domestico l'assenza di hdmi è sopperibile nel caso si abbia una tv abbastanza evoluta (o con dispositivi esterni). Se poi l'hdmi serve per "lavoro" (presentazioni, proiettori, ecc...) allora il discorso cambia.

    Personalmente ho già provato tablet con formati sia da 8 che da 7 pollici e per gli ebook, siti e contenuti testo l'unica sostanziale differenza è la necessità di sfogliare una pagina in più. Nel caso dei pdf non riformattabili la differenza per me è significativa solo dai 9 pollici in su mentre per 7" e 8" mi sono trovato male in egual modo. Bisognerebbe vedere per l'asus se l'alta risoliuzione migliora la leggibilità generale... anche se i 7 pollici non aiutano.
    Nell'uso quotidiano l'8 pollici l'ho sempre trovato un po più scomodo da portarsi dietro per via della larga cornice... da qui l'interesse verso l'acer che ha adottato una cornice più stretta in stile ipadmini.

    Acer è ancora giovane nel campo dei tablet e non possibile descriverne l'affidabilità... ma ti posso dire che i suoi portatili hanno il primato per difetti hardware

  12. #9
    Senior Droid L'avatar di MaxTuccia


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    Grisolia, Cs, Calabria
    Messaggi
    318
    Smartphone
    Sony Z3 Compact

    Ringraziamenti
    155
    Ringraziato 18 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Dest si è vero hai ragione mi sono sbagliato, ma cmq per me l'unica possibilità di connessione al tv è quella che ho detto, siccome il TV non ha il dlna... Inoltre non so se ci sono programmi del genere, ma io so che dlna permette la visualizzazione a schermo solo di contenuti multimediali e non l'intera schermata... O sbaglio??? Anche se siamo ot cmq...

    Inviato dal mio ST27i usando Androidiani App

  13. #10
    Androidiano L'avatar di DeST


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    259

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 19 volte in 19 Posts
    Predefinito

    so che dlna permette la visualizzazione a schermo solo di contenuti multimediali e non l'intera schermata...
    non sbagli, è possibile riprodurre tutti i filmati le foto e la musica... miracast invece fa uno screencast dello schermo del tablet

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy