CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 5 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 41
Discussione:

Riflessioni mondo android da user iphone.

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    216

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Riflessioni mondo android da user iphone.

    Ciao a tutti il mio primo smartphone è stato un sony xperia mini pro, dopo sono passato ad iphone.
    Da circa 2 anni, sono felice utente iphone, felice in parte, mi e capitato di vedere la recensione del galaxy s4 e dell, htc one, vs iphone...be sono rimasto esterrefatto. Premetto che quando sono passato ad iphone non esiste ancora android 4.0, che ritengo essere stato un po la rivoluzione...
    Bene premetto che i prodotti samsung non mi fanno impazzire, sopratutto come robustezza... sarà strano o coincidenza, ma tutti quelli che ho conosciuto con samsung hanno spaccato i vetri.... quindi sono molto titubante a riguardo, invece sono rimasto molto ben impressionato da htc one come materiali e softwere... ho visto la recensione di andrea galeazzi e per la prima volta lo ho sentito non titubante, ma ha ammesso che iphone 5 non è più la punta di diamante dei telefoni smartphon, ed effettivamente è vero, 1 ios 6 è rimasto ad andorid 2.3 e con ios 7 sembra che le cose non possano migliorare....quindi come molti utenti apple stizmo pensando ad emigrare... si parla di vendere il proprio terminale Apple io ho il 4s 16gb e il prezzo di mercato è di 350, aggiungendo 200 € per un htc one o s4 o nexus 4 su amazonora, qui dovete consigliarmi voi quale termina, e comprare....
    Odio le personalizzazioni che rendono pesante il sistema, ma se sono leggere, che ben vengano... lo schermo, ne vengo da un 3,5... fate voi quindi non troppo grosso.
    Uso principale sono: facebook, twitter, 2 mail con g mail, navigazione,maps, uso come lettore mp3, fotografia, lettore feed rrs, condividere la connessione con tablet galaxy tab 2 10.1 solo wifi, Youtube.

    Come operatore ho tim, ma se necessario, sono disposto a passare a vodafone, non la tre perché non mi piace.
    Ciao a tutti Grazie.

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Località
    Milano Provincia
    Messaggi
    127
    Smartphone
    Samsung GS2

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Ciao! Pensa che anche io devo cambiare smartphone(s2) con uno dei 3 sopracitati, oltre allo z della Sony. In questi ultimi giorni li ho smanettati tutti e 4 e provo a dirti la mia. Anche se sono ancora indeciso eheheh..
    Innanzitutto se vendi il tuo iphone, senza aggiungere altri soldi prendi il nexus 4, che ha già un ottimo hardware e ha la google experience che è il sistema stock di android molto leggero e molto fluido. Fotocamera discreta, audio nella norma. Gli aggiornamenti sono gestiti direttamente da google. I nexus vengono sempre consigliati a gente smanettona, io per dirti non lo sono e ho un galaxy nexus(predecessore del nexus 4) e mi piace tantissimo.
    Htc one bello schermo ips FHD, bei materiali, memoria flash senza espansione e batteria non removibile(come sul tuo iphone)ma dopo poco diventa davvero un fornelletto. L ho provato ad usare 10minuti senza andare su internet ma guardando foto e girando nelle impostazioni e stava già scaldando per bene. Non oso immaginare con 3G attivo o giocando.Fotocamera non eccelsa a mio parere, rispetto per dirti ad un s4. Audio ottimo. Htc ha sempre fatto pietà con gli aggiornamenti.
    S4 policarbonato, memoria Espandibile e batteria pure, schermo FHD amoled. E qui possiamo aprire un dibattito: i colori sono meno naturali rispetto ad un htc one o un iphone ma i neri sono neri e consumano meno energia. A me piacciono perché il contrasto, soprattutto nella lettura, a mio parere, è più bello. Anche lui scalda un po' troppo ma meno di htc. Audio nella norma, fotocamera ottima. Tantissime funzioni inutili che purtroppo appesantiscono un po' l sistema. Aggiornamenti di Samsung molto buoni.

    Purtroppo con nessuno dei 3 avrai mai lo stesso ascolto di mp3 come su iphone.

    Io prenderei al tuo posto il nexus 4, sia perché lo paghi senza aggiungere denaro sia perchè hai un sistema puro e crudo tutto da personalizzare. Hai aggiornamenti diretti.
    Se invece vuoi già implementazioni devi considerare gli altri due. Diciamo che htc appena lo tiri fuori dalla scatola è già pronto. L s4 già devi "configurarlo" un po' di più..ma poca roba, tranquillo.
    Ultima modifica di BeroN; 12-08-13 alle 00:09

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    216

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Grazie.... Sono nell'indecisione più totale, aspetterò 1 mese che uscirà iOS 7, e poi vedremo, ma dubito che porti consistenti novità, Apple lo vuole chiudere sempre di più questo sistema.... Sono un po' amareggiato per questo.... Si se scalda tanto l'htc non va tanto bene.... All'ora è meglio l's4.... Considera che io ci metto sicuramente la cover, sono tutto il giorno in giro, e il telefono lo uso parecchio... Sto anche pensando di togliere Fastweb per mettere una misera chiavetta su portatile, e usare internet su telefono quando sono fuori... Inoltre prima voglio aspettare che si abbassino le tariffe della rete 4g, perché il 4g lo ho provato ed è semplicemente fantastico, se è dove prende bene, va veramente forte e carica tutto come fosse una ADSL.... I prodotti Samsung non mi fanno impazzire, perché ripeto sono fragili, e la personalizzazione loro del software mi fa girare le scatole, deve essere reattivo e non avere lag.... Allora voi mi consigliate il nexsus 4?
    Qualcuno di voi, può darmi le vostre impressioni sul passaggio da iOS ad android? Ciao a tutti grazie :-)

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di StormChaser


    Registrato dal
    Jun 2013
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,826
    Smartphone
    Iphone 7

    Ringraziamenti
    134
    Ringraziato 615 volte in 556 Posts
    Predefinito

    Hai visto lo smartphone che uscirà a breve cioè lg optimus g2??
    E semplicemente spettacolare!
    Se ti sono stato di aiuto, clicca il tasto grazie!
    Spoiler:

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    216

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Si ho letto, ma chissà quanto costerà, e sopratutto a mio avviso, non è troppo grande? Io vorrei che non superasse i 5 pollici....

  7. #6
    Androidiano VIP L'avatar di StormChaser


    Registrato dal
    Jun 2013
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,826
    Smartphone
    Iphone 7

    Ringraziamenti
    134
    Ringraziato 615 volte in 556 Posts
    Predefinito

    hai visto anche lg l9??
    Se ti sono stato di aiuto, clicca il tasto grazie!
    Spoiler:

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    216

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    No....:-( guarda ancora ieri sera stavo guardando l'htc one, sono due cosee questioni che mi rendono titubante.... La qualità della macchina fotografica, 4mega pixel con ultra pixel secondo me non rendono come una 8 di iPhone o 12 del s4, e il fatto che scaldi molto... l's4 costa 50€ di meno, ma la sua personalizzazione software ho già capito che la odierò.... Rimane il nexsus 4 tra i 2.... Che è quello con caratteristiche inferiori, ma decisamente il più snello, almeno è una media in tutto.... Spero sia almeno 4g

  9. #8
    Androidiano VIP L'avatar di AleCai


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Trento
    Messaggi
    1,021
    Smartphone
    HTC One X

    Ringraziamenti
    109
    Ringraziato 127 volte in 118 Posts
    Predefinito

    come misure è molto simile a S4, con 0,2 pollici in più di display che in realtà vengono "rubati" dai tasti software..secondo me comunque per le tue esigenze un Nexus 4 basta e avanza, bisogna solo tenerlo con molta cura essendo che è di vetro anche la back cover

  10. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    216

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Eh ahahah.... Devo studiare i, vendendo questo non è un problema aggiungere 200€, diventa un problema se sono telefoni che danno problemi.... È mi dispiace tantissimo vendere iPhone perché ci sono affezionato, ma ormai android ha secondo me surclassato in alcune cose Apple, e sopratutto costano almeno 400€ di meno un terminale con le stesse caratteristiche.... Sono davvero tanti....

  11. #10
    Senior Droid L'avatar di Sim_One_99


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    370

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 39 volte in 33 Posts
    Predefinito

    Io ti consiglio di provare sia l's4 che il one ,e poi decidere.Comunque l's4 nonostante la touchwiz è molto fluido.Il nexus te lo sconsiglio perchè vieni da iPhone e ti ritroveresti con un software troppo stock...invece con un s4 potresti renderti l'approccio con android più facile

Pagina 1 di 5 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy