CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17
Discussione:

Passare da android a WP?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di roma69


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Lecco
    Messaggi
    426
    Smartphone
    Nexus 5x

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 38 volte in 34 Posts
    Predefinito

    Passare da android a WP?

    Ciao amici androidiani,visto che questa è la sezione dove tutti ci confrontiamo su quale smartphone prendere o meno,vi pongo un quesito (anche se IMMAGINO già la risposta). Quanti di voi passerebbero da android a WP?

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di StormChaser


    Registrato dal
    Jun 2013
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,826
    Smartphone
    Iphone 7

    Ringraziamenti
    134
    Ringraziato 615 volte in 556 Posts
    Predefinito

    Mai..windows phone!??!?!
    Io non ci passerei mai!
    Android a vita!
    Se ti sono stato di aiuto, clicca il tasto grazie!
    Spoiler:

  4. #3
    Senior Droid L'avatar di roma69


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Lecco
    Messaggi
    426
    Smartphone
    Nexus 5x

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 38 volte in 34 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da SuPeRmega Visualizza il messaggio
    Mai..windows phone!??!?!
    Io non ci passerei mai!
    Android a vita!
    E' quello che penso anch'io ma volevo vedere in quanti optavano x WP:o

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di lala


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    853

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 110 volte in 105 Posts
    Predefinito

    Sto sopportando windows su pc da più di 20 anni, sarei masochista a portarmi dietro un cellulare con qualcosa di simile a windows.
    Tra l'altro (io sono rimasto a windows 7) non sopporto la grafica windows 8 e quella 'mobile' con quegli orrendi quadratoni rossi e blu.
    Quindi nessun passaggio a WP.
    Semmai aspetto l'erede successore di Android.....

  6. Il seguente Utente ha ringraziato lala per il post:

    Brrmatteo (20-07-13)

  7. #5
    Androidiano L'avatar di xMattex


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    126

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    noo non ti conviene! android batte tutti


    Inviato dal mio NGM Orion usando Androidiani App
    Se ti sono stato utile premi il tasto "Thanks" a sinistra
    Respect for Zanetti;
    Nokia Lumia 520 Yellow e LG L9 2

  8. #6
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    19,917

    Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lala Visualizza il messaggio
    Sto sopportando windows su pc da più di 20 anni, sarei masochista a portarmi dietro un cellulare con qualcosa di simile a windows.
    Tra l'altro (io sono rimasto a windows 7) non sopporto la grafica windows 8 e quella 'mobile' con quegli orrendi quadratoni rossi e blu.
    Quindi nessun passaggio a WP.
    Semmai aspetto l'erede successore di Android.....
    Se non sopporti Windows perché non installi un altro SO? Ce ne sono una infinità.

    Tornando la windows phone o meno cerco di risponderti in maniera oggettiva e non da Android dipendente.
    Il bello dei windows phone e che sono velocissimi tutti, sia se prendi un entry level e sia se prendi un top gamma. Il problema nasce quando vai a cercare una App, non sempre la trovi e se non hai wp8 la situazione è ancora peggiore.
    Per quello che posso dirti io i migliori wp sono i Lumia e ti dirò che li adoro, però quando vedo quanto è castrato il sistema desisto. Certo va velocissimo e magari fa tutto quello che bene o male un cellulare deve fare, ma la personalizzazione di Android e insuperabile, puoi cambiare tutto, e quando dico tutto dico tutto.
    Wp, Ios, bb e tutti gli altri concorrenti se le sognano queste cose.
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

  9. #7
    Androidiano VIP L'avatar di valledeitempli


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    1,347
    Smartphone
    Oneplus one

    Ringraziamenti
    127
    Ringraziato 144 volte in 122 Posts
    Predefinito

    io personalmente non passerei perché sono troppo smanettone ma ormai è un buon sistema operativo, fluidissimo, le app ormai ci sono quasi tutte e soprattutto i nokia hanno una fotocamera eccellente, se non piace smanettare secondo me sono la scelta migliore, android non è molto intuitivo

  10. #8
    Senior Droid L'avatar di lala


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    853

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 110 volte in 105 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 13ciccio87 Visualizza il messaggio
    Se non sopporti Windows perché non installi un altro SO? Ce ne sono una infinità.

    Tornando la windows phone o meno cerco di risponderti in maniera oggettiva e non da Android dipendente.
    Il bello dei windows phone e che sono velocissimi tutti, sia se prendi un entry level e sia se prendi un top gamma. Il problema nasce quando vai a cercare una App, non sempre la trovi e se non hai wp8 la situazione è ancora peggiore.
    Per quello che posso dirti io i migliori wp sono i Lumia e ti dirò che li adoro, però quando vedo quanto è castrato il sistema desisto. Certo va velocissimo e magari fa tutto quello che bene o male un cellulare deve fare, ma la personalizzazione di Android e insuperabile, puoi cambiare tutto, e quando dico tutto dico tutto.
    Wp, Ios, bb e tutti gli altri concorrenti se le sognano queste cose.
    vedo di rispondere a alcuni punti che hai citato:

    ho lavorato su sistemi Unix per anni e quindi alla comparsa di Linux mi sono appassionato a questo sistema operativo, che poi è quello che sta, di fatto, sotto ad Android. Basta che tu apra una sessione di emulazione, magari con installato Busybox, e ti ritrovi in Linux/Unix.
    Ho lavorato pure, forse anche di più che su Unix/Linux, anche su sistemi Windows Server, altrettanto validi.
    Arrivo al punto. Ovviamente ho cominciato ad utilizzare sistemi Windows Client e, pur non piacendomi la componente client di Windows (non parliamo del windows 8 che odio), ammetto che è il sistema operativo che apre più possibilità in termini di applicazioni, di add-ons e di compatibilità hardware con dispositivi esterni. Bisogna ammettere che la quantità e qualità dei driver disponibili è elevatissima.
    Per questo lo utilizzo e non lo sostituisco su pc.

    Per quanto riguarda windows phone, non mi piace l'interfaccia ma non discuto sulle prestazioni, dato che non lo ho mai provato.
    Mi risulta che i Lumia siano ottimi dispositivi, in particolare eccellenti e insuperabili nella componente foto/video (mi riferisco all hardware).
    Io utilizzo android su Galaxy S3, che trovo eccellente come tempi di risposta e con un buon hardware.

  11. #9
    Androidiano VIP L'avatar di salv9


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Sicilia,Catania/Francoforte,Germania
    Messaggi
    1,976
    Smartphone
    Samsung S5 16gb Black

    Ringraziamenti
    225
    Ringraziato 202 volte in 176 Posts
    Predefinito

    Io ho avuto un lumia 710 ma poi sono ripassato al next io sono propenso di comprare un nexus 4 a 309€
    però dico che i lumia sono veloce l'unica cosa un po di personalizzazione
    Dispositivi
    [FONT=Book Antiqua][SIZE=4]
    Samsung Galaxy S5 16GB Black+ sd da 32gb

  12. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Ascoli Piceno
    Messaggi
    128

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Quoto 13ciccio.Ultimamaente ho voluto provare WP8(ho avuto anche un WP7)ed ho avuto 3 Nokia Lumia e fino a martedì anche un Samsung Ativ S ma sempre in compagnia di un ANDROID.LO devi provare come SO,non si può giudicare a priori.Android rimane sempre il N.1 per personalizzazione!WP8 è un ottimo SO ma è ancora un pochetto acerbo secondo me e presenta qualche limite fastidioso,come il volume unico(tipo iPhone)per tutto,lo store ancora abbastanza pietoso...
    Poi però non ci sono paragoni per la velocità(gira benissimo anche con 512MB di ram),email,tastiera...

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy