CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 37
Discussione:

Indeciso se passare ad Android - LG Nexus 4

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    49

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Indeciso se passare ad Android - LG Nexus 4

    Ciao a tutti.
    Posseggo da un paio d'anni un iPhone 4 e nonostante sia molto soddisfatto non posso negare di essere attratto dal bellissimo Nexus 4...
    Il problema è che venendo da Apple e dal suo sistema chiuso (che può essere sia un difetto, ma anche un pregio) che tutti conoscono ho paura di passare ad android, perché mentre con Apple fai praticamente tutto con iTunes (musica, app, backup, ripristino, aggiornamenti, ecc) con android mi sembra tutto molto più complicato...
    Ad esempio mia sorella ha un galaxy S e dovrebbe gestire tutte ste cose con Samsung Kies, ma non vi dico quante volte abbiamo impazzito, ogni volta c'era un problema...non sono ancora riuscito a capire come si faceva a fare il backup del telefono dopo vari smanettamenti, forse sarò ignorante io ma con iTunes mi sono già trovato un paio di volte e resettare l'iPhone e a ripristinarlo e mi è sembrato tutto estremamente semplice.
    X questo motivo, casomai passassi ad android, lo farei esclusivamente con un dispositivo nexus, in modo da non avere personalizzazioni di altre marche che mi incasinino la vita.
    Ora chiedo a voi: nell'infinito mondo di android, c'è un programma che mi permetta di eseguire in tranquillità backup e ripristini vari, di passare la musica dal computer (tra parentesi, ho un Mac con snow Leopard), insomma che mi permetta di avere quella tranquillità che ho adesso con iTunes? (programma che molti criticano, anche i possessori di iPhone, ma che io trovo perfetto). E' la cosa che mi interessa di più.
    Per la musica, ad esempio, mi trovo benissimo, perché aggiungo un album in iTunes, collego l'iPhone e in pochi secondi mi ritrovo l'album sul telefono. So che esiste un certo music manager per android che ti va a leggere nella libreria iTunes e ti mette tutte le canzoni nel nexus ma sinceramente non so quante decine di giga byte ho nella libreria iTunes quindi non ci starà mai tutta...
    Ho provato a cercare un po' in giro nel web per chiarire i miei dubbi ma mi perdo, scusate...se c'è una pagina che spiega tutte le mie perplessità linkatemela e chiudete pure il topic se necessario.
    Se non c'è una cosa del genere mi sa che rimango con Apple.
    Grazie x la pazienza di avere letto, ciao ciao! :-)

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    342

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 21 volte in 21 Posts
    Predefinito

    Molto più semplice, con Android puoi vedere il tuo dispositivo come dispositivo di archiviazione, e quindi caricare quello che ti pare (musica foto pdf) come fai con la tua chiavetta usb. Per i backup ci sono tantissime app che lo fanno, quindi anche per quello vai tranquillo. Più in generale, hai chiesto in un forum che si chiama androidiani... Cosa ti aspetti come risposte?!

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    49

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Beh certamente mi aspetto che mi diciate che con android mi troverò bene, ma vorrei capire esattamente quello a cui vado incontro.
    Soprattutto vorrei sapere se il nexus di può interfacciare tranquillamente con Mac Snow Leopard

  5. #4
    Androidiani Power User L'avatar di dell


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Piuro
    Messaggi
    8,413
    Smartphone
    D5803, E960 & (il fu) i9001

    Ringraziamenti
    655
    Ringraziato 2,977 volte in 2,180 Posts
    Predefinito

    Che io sappia si, funziona bene con qualsiasi SO, Forse solo certi tool per il modding potresti avere problemi di compatibilità simili. E in ogni caso kies dei galaxy è un totale aborto, in pochi sono riusciti a usarlo senza avere problemi, di peggio non c'è, vai tranquillo che è come una Chiavetta, velocissimo e facilissimo. Per il programma mi dispiace ma non posso aiutarti.



    sposto in sezione consigli e confronti
    Ultima modifica di dell; 21-07-13 alle 05:45
    Don't be a n00b, be a newbie.

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    49

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mat26 Visualizza il messaggio
    Per i backup ci sono tantissime app che lo fanno, quindi anche per quello vai tranquillo.
    Tu quale app usi?

  7. #6
    Androidiano VIP L'avatar di Dryblow


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    904

    Ringraziamenti
    111
    Ringraziato 91 volte in 77 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da makdob Visualizza il messaggio
    Tu quale app usi?
    I backup puoi eseguirli con app che si trovano sul Playstore come App backup & restore, oppure (se ottieni i permessi di root) puoi utilizzare programmi più funzionali come Titanium Backup.

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    49

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Non me ne vogliate ma mi chiedo perché google, in mezzo ai suoi migliaia di servizi che ha, non abbia un suo programma ufficiale per queste cose, proprio non riesco a capire... App backup ad esempio non salva i dati delle app!

  9. #8
    Androidiano VIP L'avatar di Dryblow


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    904

    Ringraziamenti
    111
    Ringraziato 91 volte in 77 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da makdob Visualizza il messaggio
    Non me ne vogliate ma mi chiedo perché google, in mezzo ai suoi migliaia di servizi che ha, non abbia un suo programma ufficiale per queste cose, proprio non riesco a capire... App backup ad esempio non salva i dati delle app!
    Perchè Google punta più a stimolare nella scoperta del dispositivo con l'ausilio del modding che ad una soluzione user-friendly, IMHO.

    P.s. ciò è dovuto anche al fatto che il 70% di utenti che possiedono un nexus 4 non mantengono la ROM stock.
    Ultima modifica di Dryblow; 21-07-13 alle 11:13

  10. #9
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    342

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 21 volte in 21 Posts
    Predefinito

    Perchè con Android sei libero di scegliere ciò che ti piace... Non ti trovi bene con un'app? Puoi tranquillamente cambiarla e cercarne un'altra che fa al caso tuo! Fossi in te andrei per gradi, quando poi ti sarai ambientato potrai pensare a Modding root ROM ecc ecc. Tutti in base a quanta voglia avrai di smanettarci e di provare cose nuove...

  11. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    49

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Adesso vedo se riesco a resistere fino all'autunno, dopo che hanno presentato il nuovo nexus così riesco a tirar su qualche soldino con l'iPhone e il nexus 4 scenderà di prezzo...
    Ho visto che su gli stockisti c'è un buon prezzo ma io vorrei la garanzia italiana, su ebay adesso costa 50€ in piu con garanzia italiana ma mi piace comunque di più prenderlo fisicamente in negozio.
    Anche se comunque il primo anno di garanzia so che è del produttore, quindi se lo prendo di persona in una catena di negozi se poi ho bisogno di garanzia mi devo rivolgere io a LG giusto? O posso anche portarlo in ogni caso al negozio e ci pensano loro?

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy