CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

Nexus 4 vs Optimus G vs Huawei Ascend p6..quale scegliere?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Nexus 4 vs Optimus G vs Huawei Ascend p6..quale scegliere?

    Salve a tutti..vengo subito al dunque : devo cambiare smartphone e guardando tutte le possibili opzioni sono arrivato ai 3 papabili che potete vedere nel titolo del 3d....secondo voi quale mi converrebbe? principalmente la scelta credo che rimanga tra nexus e lg...anche il p6 mi intriga ma dalle recensioni in giro leggo che comunque non è un prodotto paragonabile al nexus 4 e all'optimus g
    si parla anche di differenza di prezzo...ho trovato il nexus 4 16gb a 369€ da mediaworld...l'optimus g è sui 500€; guardando qualche recensione ho anche notato che praticamente a livello di hardware i prodotti si equivalgono...punto di forza(almeno secondo me) la presenza di un firmware non custom(visto che è android puro) in nexus 4 quindi la possibilità di personalizzare il device al 100%...cosa che in optimus non credo che sia possibile allo stesso modo...se doveste scegliere quale sarebbe il vincitore?? ;D

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di Moretz784


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    930

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 138 volte in 116 Posts
    Predefinito

    beh ascend P6 senza alcun dubbio...giusto ieri sono andato da marco polo a confrontarli...P6 in mano destra e nEXUS 4 nella sinistra...ti consiglio di fare lo stesso...anche tu non avrai alcun dubbio fidati

  4. #3
    Androidiano L'avatar di SIXXX


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    100

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 12 volte in 11 Posts
    Predefinito

    ti consiglio nexus 4,l'ho provato ed è veramente sorprendente la fluidità e in piu risparmi non pochi soldini

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ho acquistato proprio oggi il nexus 4..prime impressioni?? un mostro..rapporto qualità prezzo molto buono..riguardo ad ascend p6 purtroppo non ho avuto modo di prenderlo in mano comunque leggendo in giro avevo visto che un punto di debolezza(a mio parere molto incidente) era la durata della batteria...anche con un utilizzo blando non si raggiunge la fine della giornata(intendo 7 pm al max)....un giudizio del tutto soggettivo lo sò..cmq per il momento il nexus 4 sta confermando tutte le aspettative che avevo..vedremo più avanti

    saluti ;D

  6. #5
    Senior Droid L'avatar di Moretz784


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    930

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 138 volte in 116 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Nannoz Visualizza il messaggio
    ho acquistato proprio oggi il nexus 4..prime impressioni?? un mostro..rapporto qualità prezzo molto buono..riguardo ad ascend p6 purtroppo non ho avuto modo di prenderlo in mano comunque leggendo in giro avevo visto che un punto di debolezza(a mio parere molto incidente) era la durata della batteria...anche con un utilizzo blando non si raggiunge la fine della giornata(intendo 7 pm al max)....un giudizio del tutto soggettivo lo sò..cmq per il momento il nexus 4 sta confermando tutte le aspettative che avevo..vedremo più avanti

    saluti ;D
    Si è vero del P6 si legge spesso il problema della batteria...commento fatto da persone che non lo possiedono...semplicemente basato sul tipo di batteria da 2000mAh...non mettono in conto però che l'ascend P6 non monta android classico ma bensì Emotion UI...che praticamente è una MIUI...che come ben sapete gestisce la batteria in maniera estremamente migliore...dalle 7 di mattina quando lo stacco dalla carica arriva tranquillamente alle 9 di sera...

  7. #6
    Androidiano VIP L'avatar di fedelamb


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    Ancona
    Messaggi
    1,589
    Smartphone
    Honor 8

    Ringraziamenti
    1,527
    Ringraziato 736 volte in 610 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Moretz784 Visualizza il messaggio
    Si è vero del P6 si legge spesso il problema della batteria...commento fatto da persone che non lo possiedono...semplicemente basato sul tipo di batteria da 2000mAh...non mettono in conto però che l'ascend P6 non monta android classico ma bensì Emotion UI...che praticamente è una MIUI...che come ben sapete gestisce la batteria in maniera estremamente migliore...dalle 7 di mattina quando lo stacco dalla carica arriva tranquillamente alle 9 di sera...
    Si ma la MIUI è comunque una Rom basata su android . . . Emotion UI è il nome dell' intefaccia grafica di Huawei (come la touchwiz per la samsung) . . .

    Io ti consiglio Nexus 4 se vuoi spendere meno degli altri
    Altrimenti Huawei Ascend P6 . . . che è molto bello
    Ultima modifica di fedelamb; 23-07-13 alle 18:05

  8. #7
    Senior Droid L'avatar di Moretz784


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    930

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 138 volte in 116 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fedelamb Visualizza il messaggio
    Si ma la MIUI è comunque una Rom basata su android . . . Emotion UI è il nome dell' intefaccia grafica di Huawei (come la touchwiz per la samsung) . . .

    Io ti consiglio Nexus 4 se vuoi spendere meno degli altri
    Altrimenti Huawei Ascend P6 . . . che è molto bello
    Certo che è basata su android ma alcuni settaggi su android nativo non ci sono...tipo scegliere quali applicazioni far partire all'avvio e quali no...quali utilizzano i dati a display spento e quali no...quali app possono accedere ai tuoi dati e quali no...son tutte cose che se usate con testa aumentano la durata della batteria...anche semplicemente non avere il drawer da gestire fa aumentare la durata dell'autonomia

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    sì effettivamente moretz hai ragione...in p6 è presente questa funzione che,se gestita al meglio,permette di risparmiare un bel po' di batteria. Io considera che vengo dal iOS quindi per me android è del tutto nuovo però vedendo qualche recensione in giro credo che nexus offra un'esperienza più ampia rispetto ad huawei p6(nulla togliendo al device che è tanto bello quanto potente)....cmq sono convinto che trovando qualche set ottimale sia possibile anche per nexus 4 aumentare l'autonomia della batteria in modo significativo...certo l'huawei con la gesture per l'apertura delle app ha fatto un bel lavoro..questo non si può negare ;D

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy