CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 39
Discussione:

Xperia Z vs Nexus 4....quale scegliere?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di fateviunavita


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    327
    Smartphone
    Nexus 4 - Samsung galaxy s scl

    Ringraziamenti
    198
    Ringraziato 51 volte in 42 Posts
    Predefinito

    Xperia Z vs Nexus 4....quale scegliere?

    dubbio infernale! il mio cell è praticamente da cambiare e mi sarebbe piaciuto cambiarlo con htc one ma le "tasche non me lo permettono!.
    vorrei un dispositivo con cui farci un anno di utilizzo per poi venderlo e comprarmene uno che mi duri diversi anni (con il nuovo snap 800 e buone batteria).
    Il budget è circa 300 euro...e per questa cifra ho trovato un nexus4 e un xperia z! (di seguito quello che penso sui due)
    NEXUS4 XPERIA Z

    PRO............................................... ...-qualità schermo........................................... .....-buona fotocamera
    .................................................. .....-design (amo il retro).........................................-design (mi piace il vetro davanti e dietro è elegante)
    .................................................. ......-modding (infinito XD)........................................-molto più facile da rivendere
    .................................................. .................................................. ...........................-batteria più capiente e stamina mode


    CONTRO........................................-difficile da rivendere (sopprattutto................................-schermo carente in angoli di visuale e slavato (a detta di chi fa le .................................................. .................................................. .................................................. ...........recensioni...comunque
    .......................................... viste le offerte che lo mettono a prezzo del play devices)...............................anche in foto confronto con htc one/N4/iphone5 si .................................................. .................................................. .................................................. ......................notano queste carenze)
    -batteria


    Consigliatemi....a me piace avere un terminale stabile e che duri e che fra un annetto o anche meno possa essere facilmente rivenduto a buon prezzo (io sono uno che non cambia spesso cell...solo se costretto) e cosi fra un anno possa prendermi quello che desidero.
    Ditemi quello che vi piace e vi a reso contenti...ma soprattutto quello che più non vi piace e vorreste fosse migliore!
    ps:visto che qui sono nella sezione di Xperia Z saranno più le cose a favore che direte su questo terminale visto che lo possedete quindi per "parcondicio" (spero si scriva così) pubblicherò anche in sezioneNexus 4 cosi da avere due pensieri da entrambe le parti! spero possiate aiutarmi!
    Ultima modifica di fateviunavita; 09-07-13 alle 15:29

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User L'avatar di marce


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Caserta
    Messaggi
    7,969
    Smartphone
    P20 / P10

    Ringraziamenti
    740
    Ringraziato 2,548 volte in 1,498 Posts
    Predefinito

    Come hai capito pubblicando una discussione di questo tipo nela sezione di un terminale specifico non riesci ad avere un quadro certo della situazione. Per questo tipo di discussioni esiste non a caso la sezione consigli e confronti.

    Sposto nella sezione giusta.
    ---> Huawei P30 Pro <--> Huawei Mate 20 Pro<---

    ---> Ignorantia legis non excusat. Nuovo regolamento del forum <---

  4. #3
    Androidiano L'avatar di Darnight43


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    235
    Smartphone
    Galaxy S5 Black

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 41 volte in 34 Posts
    Predefinito

    Ciao...ieri ho preso Xperia Z scambiato proprio al momento dell'acquisto di un Nexus 4...non ti so dire molto sul Nexus anche perchè praticamente l'ho tenuto un ora ma mi sembrava un gran bel telefono,molto solido,compatto e molto ma molto fluido,anche se ho deciso di passare allo Z per il suo design,la resistenza sia all'acqua che alle cadute e la memoria espandibile...per la fotocamera che dire...lo Z vince (secondo me) per i suoi 13 Megapixel e l'angolo di visuale non si nota tantissimo...

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di fateviunavita


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    327
    Smartphone
    Nexus 4 - Samsung galaxy s scl

    Ringraziamenti
    198
    Ringraziato 51 volte in 42 Posts
    Predefinito

    mi potresti parlare dello schermo....sui neri Profondi o no....sulla batteria grazie

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    80
    Smartphone
    Xperia Z Nero

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Devo dire che i neri non sono comparabili rispetto ad un amoled (ho confrontato il mio vecchio galaxy nexus con nexus 4 di un mio amico). Secondo me sia Xperia Z che Nexus 4 hanno entrambi hanno livello del nero simile. Devo dire che però il nexus 4 aveva dei colori abbastanza spenti, ma non ho ancora avuto di confrontarlo con Xperia Z.
    Con il galaxy nexus ho dovuto comprare la batteria aggiuntiva da 2000mA (se non erro) per fare la giornata e per ora con xperia Z la faccio tranquillamente.

  7. #6
    Senior Droid L'avatar di fateviunavita


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    327
    Smartphone
    Nexus 4 - Samsung galaxy s scl

    Ringraziamenti
    198
    Ringraziato 51 volte in 42 Posts
    Predefinito

    tu per caso hai moddato il tuo Z...se si ci sono molte rom a disposizione?...è facile moddarlo perchè io vengo da un galaxy s scl ed è piuttosto facile in quello....una volta ho guardato la sezione medding del Z e non ci capivo nulla :P

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    80
    Smartphone
    Xperia Z Nero

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Si, l'ho moddato solo perchè era un brand TIM e ho messo una ROM unbrand. Chiaramente pronto a ripristinarlo nel caso in cui avessi problemi.

  9. #8
    Androidiano VIP L'avatar di stero


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Verona
    Messaggi
    2,238
    Smartphone
    Troppi :/ ultimi One e N4 :D

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 265 volte in 253 Posts
    Predefinito

    Ho N4, ma ho avuto tra le mani un HTC One, S4 (purtroppo :P) e Xperia Z. Alla fine torno sempre a N4. Xperia Z è un gran bel telefono, materiali eccelsi (come N4 del resto), schermo molto molto buono. Non sono mai stato un amante degli amoled. Il livello nero comunque è migliore su Nexus. Più profondo e "nero". Per il resto, Sony fa gran fotocamere, e lì sicuramente vince. Ma per il resto, IO mi trovo molto meglio con Nexus. Sarà anche che dopo un po' le personalizzazione della casa mi stufa (adoro vanilla) e mi manca quel puro effetto burro che sui Nexus è molto molto percepibile. Non che XZ lagghi ma ha qualche indecisione talvolta

  10. #9
    Androidiano L'avatar di Darnight43


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    235
    Smartphone
    Galaxy S5 Black

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 41 volte in 34 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fateviunavita Visualizza il messaggio
    mi potresti parlare dello schermo....sui neri Profondi o no....sulla batteria grazie
    Allora,i neri non sono neri assoluti (non è un amoled) ma sono comunque molto profondi,per la batteria ti dico che l'ho scollegato alle 10:30 di stamattina (ovviamente 100%) e usandolo intensamente sono arrivato ora (19:35) al 36% di carica con Wifi attivo e luminosità a metà (sensore luminosità disattivo).

  11. #10
    Senior Droid L'avatar di fateviunavita


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    327
    Smartphone
    Nexus 4 - Samsung galaxy s scl

    Ringraziamenti
    198
    Ringraziato 51 volte in 42 Posts
    Predefinito

    io amo gli LCD....la questione dei neri mi preoccupava per il fatto che molti parlavano dei neri dell'XZ tendenti al grigio.
    visto che a estetica mi piacciono entrambi questi sono i punti fondamentali per cui scegliero' uno dei due:
    -schermo (magari avere quello di htc One)
    -batteria
    -prezzo di RIvendita (cioè fra un anno qual'è quello che mi fara' perdere meno?)

    ORA TOCCA A VOI A CONVINCERMI A QUALE LATO DELL'OSCURITA' DIRIGERMI

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy