CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

Samsung Galaxy S Advance vs S3 Mini vs S2 Plus

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Samsung Galaxy S Advance vs S3 Mini vs S2 Plus

    Salve a tutti,
    neo-iscritta al forum e tecnologicamente-quasi-impedita chiede assistenza:

    sto pensando di regalare uno smartphone nuovo a mia madre e sono arrivata alle tre ipotesi del titolo, che ho trovato rispettivamente a €189 - €209 - €229, ma onestamente dopo aver studiato schede tecniche, letto recensioni ed esplorato internet in cerca di offerte, mi sono incastrata.
    Considerata la differenza di prezzo, quale è meglio (considerato anche il destinatario)?
    Sarà usato per: giochini - navigazione - mail - ebay e simili - fotografia (se la camera fosse adeguata a sostituire la coolpix che ha sempre in borsa non sarebbe male).
    Dal momento che non cambia telefono tutti i giorni, ne vorrei prendere uno che "duri" e non diventi obsoleto domani, se possibile.
    Mi sono buttata sui Samsung perchè si è appena comprata il Galaxy Tab 2 7.0, e ho pensato fosse più semplice "studiare" tablet e smartphone della stessa marca, ma non so se è un ragionamento valido.

    Se qualcuno potesse illuminarmi, avrà la mia gratitudine eterna (e di mamma).
    Grazie

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di BioDroid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1,125
    Smartphone
    HUAWEI NOVA

    Ringraziamenti
    266
    Ringraziato 241 volte in 208 Posts
    Predefinito

    Ciao, allora tra GS Advance (che posseggo) ed S3 mini ti consiglio senza dubbio il primo, sia come prestazioni che per il prezzo minore.
    Per quanto riguarda GS2 PLUS invece, so di per certo che è meno performante di GS2 classico, ma penso che sia migliore (anche se di poco) del GS Advance...
    In conclusione visto l'uso che ne farà tua mamma, soprattutto per quanto riguarda la parte fotografica ti consiglio il GS2 PLUS.

    P.S. il GS2 PLUS a € 229 penso che sia quasi sicuramente Garanzia Europa, quindi tienine conto.

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao, grazie per la risposta.
    Sì, il GS2 Plus è con garanzia Europa (ma non mi crea troppi problemi) e costa 40€ di più.
    Non riesco a capire se devo considerare questa differenza come "un affare" o come un motivo per prendere l'Advance, di cui tutti parlano benissimo anche se ha un anno, contro il GS2 Plus di cui si parla male (solo perché confrontato con il GS2 classico?) ma è nuovo...

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di BioDroid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1,125
    Smartphone
    HUAWEI NOVA

    Ringraziamenti
    266
    Ringraziato 241 volte in 208 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Nfdrc
    Ciao, grazie per la risposta.
    Sì, il GS2 Plus è con garanzia Europa (ma non mi crea troppi problemi) e costa 40€ di più.
    Non riesco a capire se devo considerare questa differenza come "un affare" o come un motivo per prendere l'Advance, di cui tutti parlano benissimo anche se ha un anno, contro il GS2 Plus di cui si parla male (solo perché confrontato con il GS2 classico?) ma è nuovo...

    Beh si ne parlano male perché fa parte della categoria di samsung "trovate commerciali" così come S3 mini, in quanto sfruttano i nomi di altri modelli top, con i quali hanno poco a che fare...
    Io penso che S2 PLUS a quel prezzo sia buono, di più no! In effetti cambia solo il processore e la GPU, che sono un pò meno performanti rispetto al fratello classico... Però ha il display con colori più bilanciati (il bianco in s2 classico risulta azzurrino) e un gps migliore...
    Naturalmente non va bene per fare il modding, perché è un telefono poco diffuso e resterà tale secondo me, ma per un uso normale va più che bene così come S Advance, il prezzo maggiore è giustificato da una fotocamera migliore, schermo migliore e più grande e da jelly bean già installato (per S Advance uscirà entro fine mese). Se sei ancora confusa, vai in negozio e provali entrambi, e scegli quello che ti colpisce di più anche ad occhio!


    Inviato dal mio GT-I9070 usando Androidiani App
    Ultima modifica di BioDroid; 10-05-13 alle 14:20
    Io speriamo che me la cavo...

  6. Il seguente Utente ha ringraziato BioDroid per il post:

    Nfdrc (11-05-13)

  7. #5
    Banned


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    14,081
    Smartphone
    Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    454
    Ringraziato 3,070 volte in 2,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Nfdrc Visualizza il messaggio
    Salve a tutti,
    neo-iscritta al forum e tecnologicamente-quasi-impedita chiede assistenza:

    sto pensando di regalare uno smartphone nuovo a mia madre e sono arrivata alle tre ipotesi del titolo, che ho trovato rispettivamente a €189 - €209 - €229, ma onestamente dopo aver studiato schede tecniche, letto recensioni ed esplorato internet in cerca di offerte, mi sono incastrata.
    Considerata la differenza di prezzo, quale è meglio (considerato anche il destinatario)?
    Sarà usato per: giochini - navigazione - mail - ebay e simili - fotografia (se la camera fosse adeguata a sostituire la coolpix che ha sempre in borsa non sarebbe male).
    Dal momento che non cambia telefono tutti i giorni, ne vorrei prendere uno che "duri" e non diventi obsoleto domani, se possibile.
    Mi sono buttata sui Samsung perchè si è appena comprata il Galaxy Tab 2 7.0, e ho pensato fosse più semplice "studiare" tablet e smartphone della stessa marca, ma non so se è un ragionamento valido.

    Se qualcuno potesse illuminarmi, avrà la mia gratitudine eterna (e di mamma).
    Grazie
    orientati verso S advanced, è più nuovo (come componentistica sia di S3 mini che di S2 plus), durerà di più (è previsto l'aggiornamento alla 4.1.2 a breve ed è nella lista ufficiosa di samsung per la 4.2.2)e sarà anche modificabile (la comunity è buona)
    per l'uso che hai descritto vanno bene tutti è 3, ma S advanced è un passo avanti, come performance, prezzo e utilizzo e fa pure buone foto, non fare l'errore di lasciare la macchina fotografica per un telefono, è un errore, servono a fare cose diverse, per le foto è meglio usare una cosa specifica, anche se economica, farà sempre meglio di uno smartphone
    per l'uso e il prezzo meglio S advanced, come prestazione è pari a S2 normale, l'ho provato tempo fa, anche se per poco

  8. Il seguente Utente ha ringraziato 0raziel0 per il post:

    Nfdrc (11-05-13)

  9. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 0raziel0 Visualizza il messaggio
    orientati verso S advanced, è più nuovo (come componentistica sia di S3 mini che di S2 plus), durerà di più (è previsto l'aggiornamento alla 4.1.2 a breve ed è nella lista ufficiosa di samsung per la 4.2.2)e sarà anche modificabile (la comunity è buona)
    per l'uso che hai descritto vanno bene tutti è 3, ma S advanced è un passo avanti, come performance, prezzo e utilizzo e fa pure buone foto, non fare l'errore di lasciare la macchina fotografica per un telefono, è un errore, servono a fare cose diverse, per le foto è meglio usare una cosa specifica, anche se economica, farà sempre meglio di uno smartphone
    per l'uso e il prezzo meglio S advanced, come prestazione è pari a S2 normale, l'ho provato tempo fa, anche se per poco
    Pensavo esattamente il contrario: S2 Plus neonato = componentistica più moderna e maggiore probabilità di futuri aggiornamenti.
    Mi si sono ri-confuse le idee!
    Intanto vado da Mediaworld a "smaneggiarli" dal vivo e vediamo cosa mi dicono quando siamo faccia a faccia...

  10. #7
    Banned


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    14,081
    Smartphone
    Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    454
    Ringraziato 3,070 volte in 2,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Nfdrc Visualizza il messaggio
    Pensavo esattamente il contrario: S2 Plus neonato = componentistica più moderna e maggiore probabilità di futuri aggiornamenti.
    Mi si sono ri-confuse le idee!
    Intanto vado da Mediaworld a "smaneggiarli" dal vivo e vediamo cosa mi dicono quando siamo faccia a faccia...
    ti diranno che è meglio S2 plus, perche costa di più degli altri 2, invece di dar retta a loro provali direttamente tu, purtroppo S2 plus è una trovata commerciale, funziona bene per carità però S advace ha prestazioni uguali, costa di meno ed è pure più bello esteticamente, ha il vetro anteriore un po curvo
    poi comunque devi vedere quale ti piace di più, calcola che S advance lo stanno aggiornando a jelly bean, diventerà uguale a S2 plus, tienine conto

  11. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Sono due telefoni molto simili, concordo con quanto detto sopra,
    tenendo conto solo di questo consiglierei anch'io l'Advance S.

    Pero' se andiamo a vedere anche il SAR di entrambi:

    S Advance:
    SAR testa : 0.543 W/Kg
    SAR corpo : 0.750 W/Kg

    SII plus:
    SAR testa : 0.327 W/Kg
    SAR corpo : 0.326 W/Kg

    il plus risulta "meno inquinante".

    Dipende da come la si pensa: per me con due telefoni cosi' simili, il rilevamento dell'inquinamento elettromagnetico
    risulta determinante.

    Quindi io voto SII plus!
    ;-)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy