CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Q.dino con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 32 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

Nexus 4, prendere o non prendere? Questo e il dilemma :)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Question

    Nexus 4, prendere o non prendere? Questo e il dilemma :)

    Salve a tutti, mi scuso subito in caso abbia sbagliato sezione, sono un nuovo utente come potete ben osservare... Ho un dilemma che mi passa per la mente da alcuni giorni. Sono un utente iPhone 4 e sto valutando seriamente l' idea di acquistare un Nexus 4, dato il suo magnifico prezzi e le sue potenzialità, (android stockkkk :Q____). Pensavo di acquistare il telefono su un famoso sito di ecommerce (non so se si possa citare, è possibile acquistare un N4 a 309 euro) dove alcuni parlavano di problemi con la garanzia di questo smartphone.
    Volevo sapere: conviene un N4 e vendere quindi il mio iPhone? Ma soprattutto, conviene acquistare su quel sito di ecommerce(contando anche il discorso garanzia)? Mi conviene aspettare l' N5?
    Grazie in anticipo per l' attenzione e per le risposte.

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    893

    Ringraziamenti
    39
    Ringraziato 99 volte in 96 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Neoal
    Salve a tutti, mi scuso subito in caso abbia sbagliato sezione, sono un nuovo utente come potete ben osservare... Ho un dilemma che mi passa per la mente da alcuni giorni. Sono un utente iPhone 4 e sto valutando seriamente l' idea di acquistare un Nexus 4, dato il suo magnifico prezzi e le sue potenzialità, (android stockkkk :Q____). Pensavo di acquistare il telefono su un famoso sito di ecommerce (non so se si possa citare, è possibile acquistare un N4 a 309 euro) dove alcuni parlavano di problemi con la garanzia di questo smartphone.
    Volevo sapere: conviene un N4 e vendere quindi il mio iPhone? Ma soprattutto, conviene acquistare su quel sito di ecommerce(contando anche il discorso garanzia)? Mi conviene aspettare l' N5?
    Grazie in anticipo per l' attenzione e per le risposte.

    Il famoso sito di cui parli, gli stockisti, è affidabilissimo. Passare da Ios ad Android comporta un approccio completamente diverso nell'uso del telefono in tutti i suoi aspetti. Ti consiglio di leggere attentamente le varie discussioni sull'argomento (ci sono molti thread in questo forum riguardanti il passaggio da Ios ad Android) per farti una idea precisa su pro e contro.


    Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App

  4. #3
    Androidiani Power User L'avatar di Fabio3105


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    5,541
    Smartphone
    Samsung Galaxy S7 Edge

    Ringraziamenti
    1,280
    Ringraziato 1,690 volte in 1,385 Posts
    Predefinito

    Sposto in consigli e confronti...
    Se vuoi ringraziarmi, clicca il thanks in basso a sinistra... non morde....

    --------- SAMSUNG GALAXY S7 EDGE GOLD PLATINUM

    La funzione "cerca" è vostra amica, come google del resto... aiutateli a non sentirsi soli, usateli!!

  5. #4
    Baby Droid L'avatar di Kahyrin


    Registrato dal
    Jul 2013
    Località
    Torre Annunziata (NA)
    Messaggi
    21
    Smartphone
    Nexus 4

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Neoal Visualizza il messaggio
    Salve a tutti, mi scuso subito in caso abbia sbagliato sezione, sono un nuovo utente come potete ben osservare... Ho un dilemma che mi passa per la mente da alcuni giorni. Sono un utente iPhone 4 e sto valutando seriamente l' idea di acquistare un Nexus 4, dato il suo magnifico prezzi e le sue potenzialità, (android stockkkk :Q____). Pensavo di acquistare il telefono su un famoso sito di ecommerce (non so se si possa citare, è possibile acquistare un N4 a 309 euro) dove alcuni parlavano di problemi con la garanzia di questo smartphone.
    Volevo sapere: conviene un N4 e vendere quindi il mio iPhone? Ma soprattutto, conviene acquistare su quel sito di ecommerce(contando anche il discorso garanzia)? Mi conviene aspettare l' N5?
    Grazie in anticipo per l' attenzione e per le risposte.
    è da un mese ormai che ho preso il nexus 4. Per prenderlo mi sono venduto il mio iphone 4s e devo dire che non ne sento per niente la mancanza. Ti elenco i motivi:
    1) La batteria. Non c'è paragone, con uso intenso iphone resisteva mezza giornata, invece col nexus 3.30h di schermo acceso sempre connesso a internet, mail, Fb e whatsapp in continuo utilizzo copro tranquillamente la giornata, e se non lo stresso arrivo tranquillamente a coprire 2 giorni (24h in termine di ore).
    2) La personalizzazione. Iphone dopo 2 anni mi aveva STRASTUFATO perchè sempre con la stessa "faccia". Con nexus 4 posso ogni giorno usare un tema personalizzato e se voglio cambiare qualcosa a livello estetico, non ho bisogno di jailbreak ne altro. Inoltre cambiando rom e kernel puoi trovare la configurazione più adatta a te in termini di consumi, prestazioni, ecc.
    3) Velocità e potenza hardware molto migliori in N4.
    4) Materiali di ottima fattura a livello di quelli di iphone, con schermo mooooooolto piu' grande (4.7" che effettivi causa pulsanti diventano 4.5").
    5) Display che come colori ricorda molto iphone, il distacco non è stato traumatizzante, trauma che ho avuto utilizzando invece gs3 per 1 giorno.
    Ci sono tanti altri pro che in questo momento non mi vengono. Ovviamente ci sono anche contro:
    1) La fotocamera a mio parere fa un buon lavoro, ma quella di iphone 4s era di poco superiore.
    2) Iphone ha migliaia di accessori in piu' rispetto a n4.
    3) Apple fornisce la migliore garanzia in circolazione.
    4) I 2 market sono completamente diversi per app a disposizione. E qui conta solo il parere personale e l'utilizzo che uno fa del terminale. E' l'unico punto che a mi ha toccato perchè, a livello di giochi, apple è piu' fornita (mio parere).

    Forse sono andato troppo OT (credo proprio di si) ma spero di averti aiutato in qualche modo. Ciaoooooo!!!

  6. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato Kahyrin per il post:

    ludorexmundi (22-07-13),Neoal (23-07-13)

  7. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Località
    Umbriatico
    Messaggi
    12
    Smartphone
    Samsung galaxy S4

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Concordo perfettamente con kahyrin decisamente meglio nexus 4
    PROGRAMMATORE E SVILUPPATORE ANDROID

  8. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    45

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    concordo anche io con kahyrin, tranne sul fatto della batteria. Non copro i due giorni ma uno lo faccio senza problemi detto questo io ho venduto il mio galaxy s3 (so che centra poco!) per comprare il N4 e... non ci sono paragoni!! anche solo per la fluidità del terminale, che non pensavo avrei mai visto in un telefono android!

  9. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Mitici ragazzi, grazie mille per tutte le risposte esaustive che mi offrite e la vostra voglia di "farmi passare ad android" haha grazi a tutti veramente, qualcuno sa qualche rumors sull' N5? ultimissima cosa: sento voci del moto x, dite che mi conviene aspettare che scalinò magari un po il prezzo del n4?
    Saluti
    Neoal

  10. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie a tutti ragazzi, gentilissimi

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy