CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

MeMo pad HD 7 vs Nexus 7

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di aleeazy


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    brescia
    Messaggi
    95
    Smartphone
    Motorola Moto G (2013) 16Gb

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    MeMo pad HD 7 vs Nexus 7

    Ciao a tutti, sono in procinto finalmente di acquistare un tablet e dopo mille confronti la ricerca si è fermata a questi due 7". Il budget purtroppo limitato ai max 150€ (scartato l'hp slate, design splendido e con Beats Audio ma non paragonabile ai concorrenti) mi ha portato davanti a due offerte tra cui scegliere (di note catene di elettronica): il nuovo MeMo pad HD 7 o Nexus 7 a 149€. il dubbio sorge quasi esclusivamente perche la versione del Nexus è quella da 8Gb, ed essendo non espandibile la cosa mi spaventa, mentre il MeMo HD ha 16Gb espandibili (oltre al fatto che il MeMo pad per ora da quanto ho capito non supporta ne OTG ne MHL, che ovviamente il Nexus supporta). Tra applicazioni, un po di musica e cache lo spazio se ne va al volo e la fluidità se ne va con lo spazio..voi che mi consigliate?

    NB.so che giovedi probabilmente verrà presentato il nuovo Nexus, ma (dato anche il budget) la nuova versione non mi interessa, poi sono davvero impaziente e mi sono prefissato una settimana di attesa al massimo, perché dubito che i prezzi calino drasticamente in meno di qualche settimana.

    Ringrazio tutti in anticipo per l'aiuto!
    Ultima modifica di aleeazy; 23-07-13 alle 10:58 - Motivo: aggiornato
    Nokia 3210, Sony Ericsson Z1010, LG U8550, Nokia 6280, Nokia N70, Nokia 5800 XpressMusic, Blackberry 9300, Samsung Galaxy Tab, Motorola Milestone 2, Samsung Galaxy SII, Asus Memo Pad HD 7

    NOW --> Motorola Moto G 2013 + Sony Smartwatch 2

    IN ARRIVO --> Huawei Honor 7

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di aleeazy


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    brescia
    Messaggi
    95
    Smartphone
    Motorola Moto G (2013) 16Gb

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Noone?


    Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App

    EDIT. Ho sfruttato la pausa pranzo per andare a dare un occhiata "approfondita" (per la gioia dei commessi Mw ) al MeMo pad in esposizione, e devo dire che è davvero uno spettacolo: lo schermo è splendido e brillante, il design è tutto sommato curato, in linea con i design "standard" a cui siamo ormai abituati, ho notato che è reattivo e le floating apps di Asus sono davvero un salto in avanti per comodità. Chiaramente non ho potuto testare applicazioni pesanti, ma appena ho appoggiato le mie dita ho visto che in background erano aperte molte, molte applicazioni, come spesso succede nei modelli in esposizione e non ha avuto il minimo impuntamento. Credo che aspetterò domani per seguire la probabile presentazione del nuovo Nexus esclusivamente per curiosità e per prevenire sorprese relative al prezzo (del nuovo e dell'attuale Nexus) che mi facciano mangiare le mani, ma entro giovedì a quest'ora credo che questo MeMo pad HD sarà tra le mie mani
    Ultima modifica di aleeazy; 23-07-13 alle 15:59
    Nokia 3210, Sony Ericsson Z1010, LG U8550, Nokia 6280, Nokia N70, Nokia 5800 XpressMusic, Blackberry 9300, Samsung Galaxy Tab, Motorola Milestone 2, Samsung Galaxy SII, Asus Memo Pad HD 7

    NOW --> Motorola Moto G 2013 + Sony Smartwatch 2

    IN ARRIVO --> Huawei Honor 7

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    19

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ragazzi, anch'io sono indeciso tra memo pad hd 7 e nexus 7 2012 32 gb. Considerando che ho la possibilità di comprare il primo per 140€ emil secondo per 150 cosa mi consigliate? molte cose mi fanno propendere per il nexus:
    1 memoria interna doppia
    2 zero lag rispetto al memo (ho provato entrambi e il memo risulta alquanto laggoso)
    3 sensazione di miglior fattura dei materiali (il memo è un pò plasticoso)
    4 schermo gorilla glass (che il memo non ha)
    5 hardware leggermente più potente
    invece ciò che mi fa propendere per il memo è quanto segue:
    1 molti nexus 7 inizialmente hanno avuto difetti di costruzione (display sollevato per primo, audio gracchiante e altri minori): i lotti più recenti ne saranno affetti?
    2 mancanza per il nexus di fotocamera posteriore (anche se questo aspetto non mi importa più di tanto.

    In poche parole prenderei il nexux 7 senza esitare se non avessi una gran paura di trovarmi un dispositivo difettato fra le mani.
    Che faccio?

  5. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    Giarratana
    Messaggi
    486
    Smartphone
    LG Optimus 4x HD

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 39 volte in 38 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da taggart
    Ragazzi, anch'io sono indeciso tra memo pad hd 7 e nexus 7 2012 32 gb. Considerando che ho la possibilità di comprare il primo per 140€ emil secondo per 150 cosa mi consigliate? molte cose mi fanno propendere per il nexus:
    1 memoria interna doppia
    2 zero lag rispetto al memo (ho provato entrambi e il memo risulta alquanto laggoso)
    3 sensazione di miglior fattura dei materiali (il memo è un pò plasticoso)
    4 schermo gorilla glass (che il memo non ha)
    5 hardware leggermente più potente
    invece ciò che mi fa propendere per il memo è quanto segue:
    1 molti nexus 7 inizialmente hanno avuto difetti di costruzione (display sollevato per primo, audio gracchiante e altri minori): i lotti più recenti ne saranno affetti?
    2 mancanza per il nexus di fotocamera posteriore (anche se questo aspetto non mi importa più di tanto.

    In poche parole prenderei il nexux 7 senza esitare se non avessi una gran paura di trovarmi un dispositivo difettato fra le mani.
    Che faccio?

    Ovviamente il nexus.. se lo trovo dofettato gloelo riporti et voila (;

    Inviato dal mio LG 4x hD

  6. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    960

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 203 volte in 180 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da taggart Visualizza il messaggio
    Ragazzi, anch'io sono indeciso tra memo pad hd 7 e nexus 7 2012 32 gb. Considerando che ho la possibilità di comprare il primo per 140€ emil secondo per 150 cosa mi consigliate? molte cose mi fanno propendere per il nexus:
    1 memoria interna doppia
    2 zero lag rispetto al memo (ho provato entrambi e il memo risulta alquanto laggoso)
    3 sensazione di miglior fattura dei materiali (il memo è un pò plasticoso)
    4 schermo gorilla glass (che il memo non ha)
    5 hardware leggermente più potente
    invece ciò che mi fa propendere per il memo è quanto segue:
    1 molti nexus 7 inizialmente hanno avuto difetti di costruzione (display sollevato per primo, audio gracchiante e altri minori): i lotti più recenti ne saranno affetti?
    2 mancanza per il nexus di fotocamera posteriore (anche se questo aspetto non mi importa più di tanto.

    In poche parole prenderei il nexux 7 senza esitare se non avessi una gran paura di trovarmi un dispositivo difettato fra le mani.
    Che faccio?
    Io ho un nexus 7 e mio cugino un memopad, il nexus lo sotterra letteralmente come prestazioni, non ha la memoria espandibile e vero, ma su un tablet ci si mette poche foto e musica, il mio non ha il difetto dello schermo sollevato perche sugli ultimi sembra che lo abbiano sistemato ( io mio e di giugnio), la fotocamera su un tablet e inutile, ma ti ci vedi a fare foto o video con un tableti secondo me e ridicolo
    Per l'hardware il nexus ha delle prestazioni mostruose, sul multitasking, nel gaming, e nettamente più potente il nexus, scalda un pochino rispetto al memopad, real racing e poco giocabile sul memo, sul nexus manco un lag ( e sinceramente non me lo aspettavo, laggava anche su un quadcore contemporaneo (exynos di samsung su S3 con gpu quadcore)
    Io se dovessi sceglere prenderei il nexus senza neppure pensarci ( come ho fatto del resto , 100 euro ed ha 1 anno e molti mesi di garanzia, solo che e 8 gb ma a me bastano)

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    19

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ciao Oraziel010 posso chiederti che codice SSN ha il tuo?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy