CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

Scelta smartphone - nexus 4 vs S4 mini

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    android32
    Guest
    Post

    Scelta smartphone - nexus 4 vs S4 mini

    Ciao a tutti ragazzi
    Prossimamente metterò in pensione il mio nokia X6, sostituendolo con un smartphone android di fascia media. Volevo sapere se al giorno d'oggi conviene ancora acquistare un nexus 4 16 gb considerando che è un terminale che ha quasi un anno di vita, o aspettare qualche mese per prendere il samsung s4 mini ad un prezzo più ragionevole. Lo so che l's4 mini ha un hardware meno potente, però ha uno schermo da 4.3 pollici e di conseguenza il telefono risulta essere più maneggevole per le mie esigenze.

    Il samsung galaxy s4 mini su Amazon l'ho trovato ora a circa 360€ (spero che il prezzo scenda tra qualche mese! )
    Il nexus 4 invece presso gli stockisti viene venduto a 309 € (versione da 16 gb nera con garanzia europea)
    Per ora sono orientato solo su questi due terminali.

    In base alle vostre esperienze cosa mi consigliate di fare ?
    Rispondete in tanti!
    Grazie in anticipo

  2.  
  3. #2
    Baby Droid L'avatar di Kahyrin


    Registrato dal
    Jul 2013
    Località
    Torre Annunziata (NA)
    Messaggi
    21
    Smartphone
    Nexus 4

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Da possessore ti direi Nexus 4 tutta la vita. Facendo un confronto semi-oggettivo eccoti un elenco:
    Materiali: Nexus 4 tutta la vita, è stupendo averlo in mano, comodità immensa e buon grip. In piu' non amo il policarbonato di samsung. A favore di samsung va, invece, l'indistruttibilità e l'economicità in un cambio di back cover.
    Specifiche Tecniche: Nexus 4 monta un quad core da 1.51 mentre il Gs4mini monta un dual core da 1.7 mentre come Ram l'n4 ha 2gb mentre l'gs4m ha 1.5gb. Risoluzione a vantaggio di nexus 4. Lo schermo e i colori del display sono soggettivi, se ti piacciono i colori sparati allora preferirai gs4m mentre il nexus 4 ha colori piu' naturali. Come aggiornamenti non c'è paragone perchè nexus 4 ha gli aggiornamenti in tempo reale, cosa che non ha samsung. Samsung , forse, vince sulla fotocamera anche se non avendola provata non posso dirti molto, comunque hanno gli stessi mpx (8).
    Comunque dalle recensioni che ho trovato su internet il gs4mini è un ottimo terminale, ma a mio parere l'n4 è un altro pianeta. In ogni caso dipende dai tuoi gusti, ti posso assicurare che prendendo il nexus 4 non te ne pentirai, e penso neanche prendendo il gs4mini che potrebbe avere soltanto problemi causati dalla touchwiz e un pò di ritardo negli aggiornamenti. Ciao

  4. #3
    android32
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Kahyrin Visualizza il messaggio
    Da possessore ti direi Nexus 4 tutta la vita. Facendo un confronto semi-oggettivo eccoti un elenco:
    Materiali: Nexus 4 tutta la vita, è stupendo averlo in mano, comodità immensa e buon grip. In piu' non amo il policarbonato di samsung. A favore di samsung va, invece, l'indistruttibilità e l'economicità in un cambio di back cover.
    Specifiche Tecniche: Nexus 4 monta un quad core da 1.51 mentre il Gs4mini monta un dual core da 1.7 mentre come Ram l'n4 ha 2gb mentre l'gs4m ha 1.5gb. Risoluzione a vantaggio di nexus 4. Lo schermo e i colori del display sono soggettivi, se ti piacciono i colori sparati allora preferirai gs4m mentre il nexus 4 ha colori piu' naturali. Come aggiornamenti non c'è paragone perchè nexus 4 ha gli aggiornamenti in tempo reale, cosa che non ha samsung. Samsung , forse, vince sulla fotocamera anche se non avendola provata non posso dirti molto, comunque hanno gli stessi mpx (8).
    Comunque dalle recensioni che ho trovato su internet il gs4mini è un ottimo terminale, ma a mio parere l'n4 è un altro pianeta. In ogni caso dipende dai tuoi gusti, ti posso assicurare che prendendo il nexus 4 non te ne pentirai, e penso neanche prendendo il gs4mini che potrebbe avere soltanto problemi causati dalla touchwiz e un pò di ritardo negli aggiornamenti. Ciao
    Per quanto riguarda lo schermo da 4.7 pollici si riesce ad usare il telefono con una sola mano ?

  5. #4
    Baby Droid L'avatar di Kahyrin


    Registrato dal
    Jul 2013
    Località
    Torre Annunziata (NA)
    Messaggi
    21
    Smartphone
    Nexus 4

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Abbastanza. Nel senso che NON hai la velocità che hai con un iphone (per esempio io col mio 4s scrivevo ad una mano alla velocità della luce). Comunque le azioni base come telefonare, mandare messaggi,navigare su internet si fanno bene e con un pò di allenamento lo usi tranquillamente (considera che io lo uso con una cover che fa anche un minimo spessore). Comunque dipende anche da che mano hai, io non ho mani particolarmente grandi, e mi trovo bene. Prova ad andare in un negozio tipo Media*orld, Eur*nics, queste grandi catene insomma, e provalo. Puoi provarli entrambi e decidere in base a quello che in mano ti sembra migliore.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy