CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 21
Discussione:

Consiglio su smartphone (fascia medio-bassa)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Consiglio su smartphone (fascia medio-bassa)

    Sono in procinto di acquistare il mio primo smartphone e vorrei gentilmente consigli e suggerimenti utili.
    Essendo il primo terminale non ho grandi pretese perchè non conosco ancora il mondo android, soprattutto vorrei rimanere su una fascia di 250/300€.
    Alcune delle cose che mi interessano particolarmente è il display di ragionevoli dimensioni ed una durata buona della batteria (ovvero almeno 24 ore per un uso intenso con parecchie chiamate e sms e anche un po' di nav. sia wi-fi che 3g). Ed inoltre un'accettabile fotocamera (eventualmente da stampare le foto su 10X15)
    Detto questo com gusto sono indeciso tra Lg L9 e LG L7 II (esteticamente mi piacciono parecchio) cosa ne pensate?
    Aspetto vostre considerazioni e/o consigli anche su altri terminali Grazie.
    P.S. Escludete a priori i Samsung perchè non mi piacciono (apparte l'S4 che ahimé costa un'esagerazione)

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    17

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ciao; se le dimensioni non ti fanno paura, puoi pensare al Fonepad di Asus (un tablet con funzione telefonica, insomma).
    Se invece cerchi proprio un cellulare "portatile", allora LG L7 II non è un cattivo prodotto (anche se non eccelle in RAM).
    Il mio consiglio è: se riesci, cerca un Nexus 4 di LG, che potresti trovare in promozione a prezzi leggermente superiori ai 300€. Si tratta di un terminale fantastico.
    In alternativa, non male sono anche alcuni Sony Xperia, che però hanno un handicap importante in termini di batteria.

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    I sony Xperia esteticamente sono prorpio belli, però come hai detto hanno una pessima autonomia e prezzi molto superiori a parità di prestazioni.
    Avevo visto in una videorecensione che Lg L7 II ha un piccolo bug per quanto riguarda il browser di navagazione in merito al doppio tip sui collegamenti sapete niente?

  5. #4
    Androidiano L'avatar di Unexist


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    220
    Smartphone
    LG optimus L9

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 34 volte in 33 Posts
    Predefinito

    Io ti consiglio LG L9,e ottimo

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    In merito a LG L7 II, ho letto che Jelly bean occupa molta più ram di I.C.S. 600mb contro 450 Mb, con 768 Mb di Ram di L7 II ne rimane veramente poca disponibile, anche se è il mio primo smartphone credo che qualche app. la installerò non credete che sarà poco sfruttabile?
    Inoltre mi stavo chiedendo: ma è meglio avere il tasto fisico "home" o soft touch? Qualche tempo fa avevo un cellulare con i tasti soft e spesso si bloccandosi dovevo spegnerlo e riaccenderlo perchè con i soft non risolvevo niente.
    Ho visto anche NGM Forward infinity, che ha un processore Quad Core e un display da 4.5", che ne pensate?
    Come lo valutate Ngm come assemblaggio e materiali?

  7. #6
    Androidiano VIP L'avatar di ErCampa


    Registrato dal
    Apr 2013
    Località
    Brescia
    Messaggi
    967
    Smartphone
    xt530, s4, g2, s5, note 3

    Ringraziamenti
    108
    Ringraziato 138 volte in 115 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da axiom Visualizza il messaggio
    In merito a LG L7 II, ho letto che Jelly bean occupa molta più ram di I.C.S. 600mb contro 450 Mb, con 768 Mb di Ram di L7 II ne rimane veramente poca disponibile, anche se è il mio primo smartphone credo che qualche app. la installerò non credete che sarà poco sfruttabile?
    Inoltre mi stavo chiedendo: ma è meglio avere il tasto fisico "home" o soft touch? Qualche tempo fa avevo un cellulare con i tasti soft e spesso si bloccandosi dovevo spegnerlo e riaccenderlo perchè con i soft non risolvevo niente.
    Ho visto anche NGM Forward infinity, NGM Forward infinity, che ha un processore Quad Core e un display da 4.5", che ne pensate?
    Come lo valutate Ngm come assemblaggio e materiali?
    Ti consiglio un acer liquid e2 quad core android 4.2, 1 gb di ram. L'unico 'problema' è la risoluzione del display che è 540x960 a 4,5 pollici.
    Anche NGM Forward infinity è bello.

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ha buone caratteristiche ma proprio non mi piace
    Il retro è orribile

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Dopo giorni che cerco di documentarmi tra video recensioni e commenti sono indeciso tra due smartphone Lg l9 e Ngm Forward Infinity, premesso che un eventuale dual sim non è una necessità ma una comodità voi cosa mi consigliereste tra i due?
    Non conosco NGM però ho letto che sono scadenti come qualità
    Mentre di Lg ho letto molto bene, però credo che tra poco sarà rimpiazzato da LG L9 II

  10. #9
    Androidiano VIP L'avatar di StormChaser


    Registrato dal
    Jun 2013
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,826
    Smartphone
    Iphone 7

    Ringraziamenti
    134
    Ringraziato 615 volte in 556 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da axiom Visualizza il messaggio
    Dopo giorni che cerco di documentarmi tra video recensioni e commenti sono indeciso tra due smartphone Lg l9 e Ngm Forward Infinity, premesso che un eventuale dual sim non è una necessità ma una comodità voi cosa mi consigliereste tra i due?
    Non conosco NGM però ho letto che sono scadenti come qualità
    Mentre di Lg ho letto molto bene, però credo che tra poco sarà rimpiazzato da LG L9 II
    Bhe l'lg l9 è un ottimo smartphone..!!
    Se ti sono stato di aiuto, clicca il tasto grazie!
    Spoiler:

  11. #10
    Baby Droid L'avatar di hiro


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    38

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    io ti consiglierei anche l'ascend P1 è un dual core da 1.5Mhz con 1Gb di ram display 4.3" si trova sui 200/220 euro

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy