CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19
Discussione:

Consiglio passaggio da iPhone 4 a Galaxy S4

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Consiglio passaggio da iPhone 4 a Galaxy S4

    Ciao a tutti, come da titolo vorrei un consiglio, sono possessore di iphone 4 ormai da due anni (attualmente monto la beta 3 di ios7) ho un mac e ho sempre avuto prodotti apple prima di questo (ipod nano, ipod touch) ormai il mio amato 4 è arrivato agli sgoccioli, tasto power rotto, tasto home difettoso, schermo rigato ecc. Aspettavo la presentazione ufficiale del 5s per convincermi a cambiarlo, ma da un po di giorni mi è venuta la curiosità sull'S4 (sono un completo ignorante sull'universo android, che ho sempre snobbato) volevo sapere se secondo voi mi conviene acquistare l'S4 oppure aspettare che venga presentato il nuovo iphone, per vedere se magari è meglio, oppure di rimanere in linea apple se il cambio è così ''drastico'' e radicale... Magari qualcuno che si è trovato nella mia stessa situazione, può dirmi se si è pentito o se è stato contento del cambio, vi prego astenetevi fanboy da entrambe le parti, vorrei consigli oggettivi. Grazie

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di lala


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    853

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 110 volte in 105 Posts
    Predefinito

    Se sei un appassionato dei sistemi Apple, cioè di ottimi sistemi pronti all'uso, veloci e molto poco manipolabili, chiusi in poche parole, se ami la filosofia che sta alla base di Iphone e Mac, io ti suggerisco di rimanere in casa Apple.
    Se invece ami ottimi sistemi, veloci, molto manipolabili e aperti, a costi mediamente più bassi a pari o superiori prestazioni, e hai voglia di uscire dal 'sicuro ma chiuso' allora scegli Android.
    In quest'ultimo caso, S4 è una ottima scelta ma, è una delle tante ottime opzioni.

  4. #3
    Androidiano VIP L'avatar di cristianb


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    San Pietro in Guarano CS
    Messaggi
    4,608
    Smartphone
    Galaxy S7

    Ringraziamenti
    2,129
    Ringraziato 596 volte in 528 Posts
    Predefinito

    il telefono android che più si avvicina ad i phone è l HTC ONE sia per materiali, che per fluidità e per affidabilità ed in più hai la personalizzazione android... non per niente HTC ONE è il top gamma android....

    a mio avviso è ciò che fà per te....
    P.S: Se ti sono stato d' aiuto clicca il tasto thanks qui sotto a sinistra :-)

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lala Visualizza il messaggio
    Se sei un appassionato dei sistemi Apple, cioè di ottimi sistemi pronti all'uso, veloci e molto poco manipolabili, chiusi in poche parole, se ami la filosofia che sta alla base di Iphone e Mac, io ti suggerisco di rimanere in casa Apple.
    Se invece ami ottimi sistemi, veloci, molto manipolabili e aperti, a costi mediamente più bassi a pari o superiori prestazioni, e hai voglia di uscire dal 'sicuro ma chiuso' allora scegli Android.
    In quest'ultimo caso, S4 è una ottima scelta ma, è una delle tante ottime opzioni.
    Conta che sia l'iphod touch che l'iphone li ho sempre avuti jailbreakkati, appunto perchè volevo ''di più'' la apple mi piace sopratutto per la sincronizzazione, i backup, diciamo per ''la sicurezza'', volevo sapere appunto se il passaggio, a livello software, tra ios e android è molto diverso

    Quote Originariamente inviato da cristianb Visualizza il messaggio
    il telefono android che più si avvicina ad i phone è l HTC ONE sia per materiali, che per fluidità e per affidabilità ed in più hai la personalizzazione android... non per niente HTC ONE è il top gamma android....

    a mio avviso è ciò che fà per te....
    ho visto l'htc one, ma non mi piace, preferisco l's4

  6. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    322
    Smartphone
    Galaxy S4 e iPhone 4

    Ringraziamenti
    84
    Ringraziato 19 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Io sono passato al Galaxy S4 proprio dall'iPhone 4. Mi sono trovato talmente male che ora sono di nuovo con l'iPhone per cui ti sconsiglio il terminale della Samsung. Se vuoi ti posso dare le motivazioni
    Invece potresti valutare l'HTC one e il Sony Xperia Z che adesso si trova in offerta on line. Oppure il Note 2 che non ho ma di cui parlano tutti bene.
    Android e iOS non sono lontani...in pochi giorni fai l'abitudine al menu a tendina che scende da sopra e cmq se rimarrai con la Apple ti abituerai al menu che sale da sotto

  7. Il seguente Utente ha ringraziato Iphonista per il post:

    piccolobroker (26-07-13)

  8. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Iphonista Visualizza il messaggio
    Io sono passato al Galaxy S4 proprio dall'iPhone 4. Mi sono trovato talmente male che ora sono di nuovo con l'iPhone per cui ti sconsiglio il terminale della Samsung. Se vuoi ti posso dare le motivazioni
    Invece potresti valutare l'HTC one e il Sony Xperia Z che adesso si trova in offerta on line. Oppure il Note 2 che non ho ma di cui parlano tutti bene.
    Android e iOS non sono lontani...in pochi giorni fai l'abitudine al menu a tendina che scende da sopra e cmq se rimarrai con la Apple ti abituerai al menu che sale da sotto
    Come mai ti sei trovato male con l's4?
    Più che altro volevo sapere quanta differenza c'è in termini di fluidità, oppure nel tastierino, nel correttore automatico, nello scrolling ecc, nelle cose di uso comune, e secondo voi il prossimo iphone sarà superiore all's4
    Ultima modifica di BrekoPE; 26-07-13 alle 16:07

  9. #7
    Senior Droid L'avatar di lala


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    853

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 110 volte in 105 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da BrekoPE Visualizza il messaggio
    Conta che sia l'iphod touch che l'iphone li ho sempre avuti jailbreakkati, appunto perchè volevo ''di più'' la apple mi piace sopratutto per la sincronizzazione, i backup, diciamo per ''la sicurezza'', volevo sapere appunto se il passaggio, a livello software, tra ios e android è molto diverso



    ho visto l'htc one, ma non mi piace, preferisco l's4
    comunque, dotandoti degli opportuni strumenti, (io ho S3) anche nell'ambiente android hai sicurezza massima. Basti pensare ai sistemi di backup come Helium, Titanium Backup, operazioni in cloud (dropbox, etc), backup (quasi) totali come Nandroid Backup, e chi più ne ha, più ne metta....
    Per quanto riguarda la sincronizzazione l'ambiente Google offre molto, poi se utilizzi Samsung hai anche qui sincronizzazioni etc
    Ripeto, la scelta la devi fare sulla base della filosofia che più ti si adatta, ambiente più chiuso da una parte con vantaggi e svantaggi, ambiente più aperto dall'altra parte con vantaggi e svantaggi.

    EDIT

    Se dovessi optare per un terminale Android, ti consiglio di verificare queste cose (se sono di tuo interesse) :
    1) batteria rimovibile e sostituibile in pochi secondi (io non ne posso fare a meno, impazzisco se non ho una batteria di riserva, pronta e carica) ;
    2) slot per scheda sd esterna (per i backup automatizzati, è pressoché indispensabile) ;
    3) funzionalità USB HOST OTG (altra chicca)
    Buon acquisto comunque.
    Ultima modifica di lala; 26-07-13 alle 16:24

  10. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lala Visualizza il messaggio
    comunque, dotandoti degli opportuni strumenti, (io ho S3) anche nell'ambiente android hai sicurezza massima. Basti pensare ai sistemi di backup come Helium, Titanium Backup, operazioni in cloud (dropbox, etc), backup (quasi) totali come Nandroid Backup, e chi più ne ha, più ne metta....
    Per quanto riguarda la sincronizzazione l'ambiente Google offre molto, poi se utilizzi Samsung hai anche qui sincronizzazioni etc
    Ripeto, la scelta la devi fare sulla base della filosofia che più ti si adatta, ambiente più chiuso da una parte con vantaggi e svantaggi, ambiente più aperto dall'altra parte con vantaggi e svantaggi.
    Infatti, sono sempre più indirizzato sull's4, però non vorrei comprarlo e poi quando presentano il nuovo iphone pentirmi ahahah le cose che mi attirano di più sono lo schermo grande (che criticavo, ma da un giorno all'altro me ne sono innamorato) e le varie funzioni che su iphone posso scordarmi, tipo quella di tenere aperte due app contemporaneamente, oppure la batteria estraibile, o lo slot sd, cose che, credo, non saranno presenti nel nuovo iphone

  11. #9
    Senior Droid L'avatar di Sim_One_99


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    370

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 39 volte in 33 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da BrekoPE Visualizza il messaggio
    Infatti, sono sempre più indirizzato sull's4, però non vorrei comprarlo e poi quando presentano il nuovo iphone pentirmi ahahah le cose che mi attirano di più sono lo schermo grande (che criticavo, ma da un giorno all'altro me ne sono innamorato) e le varie funzioni che su iphone posso scordarmi, tipo quella di tenere aperte due app contemporaneamente, oppure la batteria estraibile, o lo slot sd, cose che, credo, non saranno presenti nel nuovo iphone
    Non puoi pentirti del nuovo iPhone ,monterà ios 7 quindi nulla di nuovo o entusiasmante ,vai senza ripensamenti su s4

  12. #10
    Androidiano VIP L'avatar di StormChaser


    Registrato dal
    Jun 2013
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,826
    Smartphone
    Iphone 7

    Ringraziamenti
    134
    Ringraziato 615 volte in 556 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da xsimox Visualizza il messaggio
    Non puoi pentirti del nuovo iPhone ,monterà ios 7 quindi nulla di nuovo o entusiasmante ,vai senza ripensamenti su s4
    quoto in toti!
    Se ti sono stato di aiuto, clicca il tasto grazie!
    Spoiler:

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy