CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

Marche nuove....dubbi e confronti

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di Gyready93


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Matera
    Messaggi
    58
    Smartphone
    Samsung Galaxy Note (4.1.2)

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 4 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Marche nuove....dubbi e confronti

    Ciao a tutti,stavo notando come il mercato della telefonia in questo 2013,sia stato invaso da centinaia di nuovi modelli di quelli che un tempo erano noti come ''chinafonini''

    Sfogliando un volantino ho notato marchi come I-Inn,Telit,Brondi,Trevi e compagnia bella insieme a NGM e Alcatel che altro non sono che marchi che prendono dei chinafonini a caso dall'asia,li omologano CE,ci piazzano una garanzia di dubbia utilità e li rivendono con il loro marchio sopra

    Ho provato questi dispositivi,e devo dire che,sebbene a primo impatto funzionino alla perfezione,talvolta hanno difetti intrisechi che li rende assai poco utilizzabili (vedi wifi che prende poco,ram insufficiente,schermi enormi dalle risoluzioni ridicole,audio poco potente,ecc ecc)
    A prezzi che mentre un tempo potevo ritenere accettabili,adesso sfondano spesso i 180\200€

    La mia domanda è:

    Considerando che a meno di 250€ ormai si trovano nuovi cellulari di un certo pregio come i Galaxy Nexus, i vecchi S2 ,gli HTC Sensation e altri modelii ugualmente funzionali

    Ha senso spendere 200\250€ per un terminale di marca sconosciuta quanto allo stesso prezzo trovi quelli di marca ugualmente funzionali ma senza difetti??
    Xke l'utenza continua a approvare e abbracciare questi dispositivi di dubbia utilità?

    Basta vedere le recensioni di Galeazzi,ormai, per ogni cellulare ''normale'' ci sono almeno 2 o 3 cinesi prima
    (che poi,le recensioni di questi telefoni iniziano a avere poco senso,sono tutti esattamente uguali)

    Voi come la pensate?


    Inviato dal mio GT-N7000 usando Androidiani App
    Cellulari attualmente in uso:
    Samsung Galaxy Note (Android 4.1.2)

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di fedef12evo


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    175
    Smartphone
    Galaxy s4 PER ORA xD

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 9 volte in 5 Posts
    Predefinito

    io ho avuto 2 cinafonini, e adesso ne ha uno pure la mia ragazza, bè funzionano alla perfezione, certo avranno qualceh difetto ogni tanto, però se lo sai scegliere bene senza farti fregare dalle descrizioni fasulle fai ottimi affari.La mia esperienza è stata uno jiayu 3gs quad core, velocissimo ottima fotocamera, ottimo schermo hd,l'unico neo il gps un pò lento,e adesso alla mia ragazza ho comprato un s4 clone 1:1 con air gesture funzionante,sempre quad core ed è velocissimo, stesse dimensioni dell'originale, stesso schermo, hd, fotocamera buona, gps ottimo,ha dato problemi solo l'orologio stock nella rom(touchwiz come s4 uguale) che adesso ho risolto,per il resto prende anche meglio del mio lg nexus 4 -.-
    Galaxy s4 modded, miui per ora

  4. #3
    Androidiano VIP L'avatar di fedelamb


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    Ancona
    Messaggi
    1,589
    Smartphone
    Honor 8

    Ringraziamenti
    1,527
    Ringraziato 736 volte in 610 Posts
    Predefinito

    Non tutte le marche cinesi sono cosi . . . . marche come Oppo , Huawei, ZTE , Xiaomi. . . fanno telefoni molto belli e buoni qualitativamente . . . e sopratutto hanno un costo inferiore (ma un hardware pari se non migliore) dei telefoni prodotti dalle marche famose
    Poi qua sono aggiunti diversi costi e per questo arrivano a costare 200€ e a valerne 100 . . . E se li vendono a 200€ (quando ne valgono la meta) vuol dire che qualcuno li compra . . .

    In più anche le marche famose producono in Cina . . . quindi può essere che nella stessa fabbrica trovi sia pezzi pER dei Samsung che per degli Alcatel . . .
    Ultima modifica di fedelamb; 27-07-13 alle 18:43

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    168

    Ringraziamenti
    61
    Ringraziato 39 volte in 35 Posts
    Predefinito

    premesso che è una riflessione che ho fatto anch'io in passato il fatto che la fabbrica è la stessa (riflessione fine a se stessa visto che poi non ne ho avuto bisogno) grazie al mio campo di studi (ingegneria gestionale) sono arrivato oltre:
    si la fabbrica è la stessa, ma il committente da delle specifiche in termini di tolleranze (trad.=errori sulle misure), di affidabilità. Ciò sia sui pezzi specifici del modello sia magari sul processore, sulla memoria.

    Mi spiego meglio cercando di semplificare. Ogni lotto di componenti (ad esempio di processori) ha un certo numero di componenti difettati, non vengono testati tutti ma a campione e in base alle richieste del committente si scarta il lotto se il rischio di avere x componenti difettati è superiore a una percentuale y fissata.

    Le aziende migliori cercheranno di limitare al minimo il numero di componenti (e quindi di prodotti) difettati, per limitare i costi di assistenza e per evitare problemi d'immagine. Altre aziende per abbassare i costi accetteranno lotti con maggiore rischio che ci sia un alto livello di difettosità...

    è così fra parentesi che probabilmente è successo con il famoso lotto con molti galaxy nexus difettati C8.

    Ovviamente come tutte le specifiche anche queste sono definite dal produttore finale (es alcatel) che si fa carico dei relativi costi pagando di più... gli stessi difetti di affidabilità possono poi capitare nei processi effettuati dalla stessa azienda cinese... quindi si saranno prodotti dalla stessa azienda, ma non è detto dagli stessi macchinari (macchinari più vecchi = maggiori rischi affidabilità) e non con gli stessi standard di affidabilità

    sppero di essermi spiegato decentemente..il caldo non aiuta

  6. #5
    Androidiani Power User L'avatar di ZiCkY


    Registrato dal
    Mar 2009
    Messaggi
    28,518

    Ringraziamenti
    108
    Ringraziato 5,799 volte in 3,998 Posts
    Predefinito

    Sposto in consigli e confronti

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy