CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 22
Discussione:

S2 usato con contratto 3

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano L'avatar di muik45


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    217

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Il venditore mi ha detto che il contratto è legato alla sim non al telefono,
    Come fai a dire che è legato al telefono?

  2.  
  3. #12
    Androidiano VIP L'avatar di fedelamb


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    Ancona
    Messaggi
    1,589
    Smartphone
    Honor 8

    Ringraziamenti
    1,527
    Ringraziato 736 volte in 610 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da muik45 Visualizza il messaggio
    Il venditore mi ha detto che il contratto è legato alla sim non al telefono,
    Come fai a dire che è legato al telefono?
    Sbaglio o hai detto che deve pagare ancora 10 rate ?? Saranno del telefono . . . (della SIM non credo proprio) . . .
    E se smette di pagare , la compagnia telefonica ti blocca il telefono . . .

  4. #13
    Senior Droid L'avatar di chris_


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    386
    Smartphone
    Samsung Galaxy S2

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 51 volte in 49 Posts
    Predefinito

    Allora anche io ho s2 con contratto 3 e il telefono è già pagato... Infatti il telefono quando stipuli il contratto è già pagato (69€ ) mentre le rate sono solo per l'offerta della sim
    Spoiler:


    Un THANKS è sempre gradito

  5. #14
    Androidiano L'avatar di muik45


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    217

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Sì deve pagare ancora rate, ma perché ci sono offerte attive attraverso abbonamento (chiamate messaggi intermet) non per pagare il cellulare. Penso che sia uno di quei abbonamenti da trenta euro al mese con cellulare gratis

  6. #15
    Androidiano L'avatar di muik45


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    217

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    cosa dovrei chiedergli per farmi vedere se è in comodato oppure di sua proprietà?

  7. #16
    Senior Droid L'avatar di chris_


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    386
    Smartphone
    Samsung Galaxy S2

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 51 volte in 49 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da muik45 Visualizza il messaggio
    cosa dovrei chiedergli per farmi vedere se è in comodato oppure di sua proprietà?
    Chiedergli che contratto ha fatto e se ha pagato una somma per il telefono all'inizio
    Spoiler:


    Un THANKS è sempre gradito

  8. #17
    Androidiano VIP L'avatar di Al77


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    1,116
    Smartphone
    Xiaomi Redmi Note 3 Pro 3/32

    Ringraziamenti
    251
    Ringraziato 372 volte in 327 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da chris_ Visualizza il messaggio
    Chiedergli che contratto ha fatto e se ha pagato una somma per il telefono all'inizio
    In base al telefono, la 3 ti fa pagare una sorta di acconto all'inizio, che poi ti restituisce sottoforma di credito una volta scaduto il contratto, di solito della durata di 24 o 30 mesi.
    Ma non è che il telefono è già pagato!

    I contratti della 3 con telefono (ma come quelli di tutti i gestori) sono a tutti gli effetti un'acquisto a rate.
    Il telefono diventa tuo una volta scadute tutte le mensilità, ma fino ad allora è di proprietà della 3 (o del gestore con cui hai stipulato questo genere di contratto) che infatti ti può bloccare sim e telefono se non paghi più la rata messa sottoforma di ricarica automatica mensile.

    Quindi il "venditore" non è proprietario del telefono se, come dice, sta ancora pagando le rate alla 3. E di conseguenza non può venderlo perchè appunto non è ancora suo!

    E se una volta venduto, lui chiama la 3 e gli dice "mi hanno rubato il telefono"? Minimo la 3 blocca sim e telefono.

    Poi non so bene, giuridicamente, lui cosa rischia se interrompe il pagamento delle rate per qualsivoglia motivo; di sicuro chi compra si prende la fregatura.

    Muik 45, io lascerei perdere: secondo me il gioco non vale la candela.
    Se vuoi un usato, trovalo "libero"
    A quel prezzo sarebbe stato ottimo, così no.
    E poi con 100 euro in più si può trovare anche nuovo.

  9. #18
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    61

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Io fossi in te..prenderei un s3 usato (se ti piace)..x me s2 è ancora valido come smartphone ma ha già 2 anni..s3 lo trovi usato sui 250 euro. Ciao!


    Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App

  10. #19
    Androidiano VIP L'avatar di sero86


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Viterbo
    Messaggi
    1,294
    Smartphone
    Htc one silver presto red!

    Ringraziamenti
    512
    Ringraziato 282 volte in 246 Posts
    Predefinito

    la tre non blocca più i telefoni in quanto al momento della sottoscrizione del contratto si apre anche un finanziamento con una nota azienda di prestiti e quindi l'importo viene liquidato integralmente alla 3! se non vengono più pagate le rate la finanziaria si rifà sul contraente e spesso trovando soluzioni accomodanti! quindi almeno con la 3 i telefoni presi con contratto possono essere presi usati tranquillamente in quanto,ribadisco il telefono alla stipula del contratto diventa DA SUBITO di proprietà del contraente! l'unico caso di blocco potrebbe avvenire se il terminale fosse stato preso con documenti falsi,ma non mi pare questo il caso visto che mancano solo 10 rate!

  11. Il seguente Utente ha ringraziato sero86 per il post:

    Al77 (30-07-13)

  12. #20
    Androidiano VIP L'avatar di Al77


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    1,116
    Smartphone
    Xiaomi Redmi Note 3 Pro 3/32

    Ringraziamenti
    251
    Ringraziato 372 volte in 327 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sero86 Visualizza il messaggio
    la tre non blocca più i telefoni in quanto al momento della sottoscrizione del contratto si apre anche un finanziamento con una nota azienda di prestiti e quindi l'importo viene liquidato integralmente alla 3! se non vengono più pagate le rate la finanziaria si rifà sul contraente e spesso trovando soluzioni accomodanti! quindi almeno con la 3 i telefoni presi con contratto possono essere presi usati tranquillamente in quanto,ribadisco il telefono alla stipula del contratto diventa DA SUBITO di proprietà del contraente! l'unico caso di blocco potrebbe avvenire se il terminale fosse stato preso con documenti falsi,ma non mi pare questo il caso visto che mancano solo 10 rate!
    Ah! Buono a sapersi, non la sapevo questa cosa della 3.
    Allora mi rimangio (parte!) di quello che ho detto.

    A sto punto, se rimane il contraente iniziale il responsabile di un eventuale mancato pagamento delle rate....si può provare ad acquistarlo........magari dandoti prova del contratto.
    Anche se.......personalmente, non acquisterei un qualsiasi bene sul quale so che pendono ancora delle rate di responsabilità di un altro......ma è una mia personale "limitazione"

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy