CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
Discussione:

Galaxy S3 Mini VS Lumia 520

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    49

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Galaxy S3 Mini VS Lumia 520

    Vorrei abbandonare il mio S3 Mini per il Lumia 520. Che ne pensate?

    Android si inceppa spesso, o è lento a caricare alcune semplici app (tipo la rubrica o i messaggi, ci mette anni).

    Il Lumia invece è sempre fluidissimo su tutti i dispositivi che lo montano, non lagga per nulla. E poi le caratteristiche di questi 2 cellulari sono simili.

    Per le poche app in Windows Phone, pazienza. Non mi importa molto poi, perchè la maggior parte di quelle che uso ho visto che ci sono.

    Ah, e il super sensitive touch! A volte succede che l's3 mini (come tutti glia ndroid che ho tenuto) perde sensibilità, e devo insistere sul touch, poi tutto nella norma.

    Insomma Android per me non è il massimo (lagga anche su S4! Raramente, ma lagga), di WIndows Phone mi fido, mi sembra molto stabile e ben progettato.

    Ditemi i vostri pareri

  2.  
  3. #2
    Zof
    Zof non è in linea
    Androidiani Power User L'avatar di Zof


    Registrato dal
    Aug 2011
    Località
    Parma
    Messaggi
    2,534
    Smartphone
    One Plus 3

    Ringraziamenti
    378
    Ringraziato 891 volte in 595 Posts
    Predefinito

    Spostato nella sezione corretta
    Senior Editor @ Androidiani.com -> Stefano

    Follow me on Twitter-> Stefano
    Follow me on Instagram-> Stefano
    Follow me on Spotify-> Stefano


  4. #3
    Androidiano VIP L'avatar di AleCai


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Trento
    Messaggi
    1,021
    Smartphone
    HTC One X

    Ringraziamenti
    109
    Ringraziato 127 volte in 118 Posts
    Predefinito

    dai un'occhiata ad HTC 8x..è in offerta a 229€ su expansys se non sbaglio..secondo me è un prezzone!

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    49

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    No, non mi piacciono gli HTC come design, e poi mi sono fissato con Lumia 520

  6. #5
    Androidiano VIP L'avatar di AleCai


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Trento
    Messaggi
    1,021
    Smartphone
    HTC One X

    Ringraziamenti
    109
    Ringraziato 127 volte in 118 Posts
    Predefinito

    allora se ti piacciono i Lumia ti direi di buttarti sul 720 che ha un'autonomia decisamente migliore! oltretutto ha anche un'ottima fotocamera per la sua faccia di prezzo

  7. #6
    Zof
    Zof non è in linea
    Androidiani Power User L'avatar di Zof


    Registrato dal
    Aug 2011
    Località
    Parma
    Messaggi
    2,534
    Smartphone
    One Plus 3

    Ringraziamenti
    378
    Ringraziato 891 volte in 595 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Fabregas Visualizza il messaggio
    Vorrei abbandonare il mio S3 Mini per il Lumia 520. Che ne pensate?

    Android si inceppa spesso, o è lento a caricare alcune semplici app (tipo la rubrica o i messaggi, ci mette anni).

    Il Lumia invece è sempre fluidissimo su tutti i dispositivi che lo montano, non lagga per nulla. E poi le caratteristiche di questi 2 cellulari sono simili.

    Per le poche app in Windows Phone, pazienza. Non mi importa molto poi, perchè la maggior parte di quelle che uso ho visto che ci sono.

    Ah, e il super sensitive touch! A volte succede che l's3 mini (come tutti glia ndroid che ho tenuto) perde sensibilità, e devo insistere sul touch, poi tutto nella norma.

    Insomma Android per me non è il massimo (lagga anche su S4! Raramente, ma lagga), di WIndows Phone mi fido, mi sembra molto stabile e ben progettato.

    Ditemi i vostri pareri
    guarda io ho 3 amici con i lumia, lo hanno tenuto 6 mesi poi sono passati tutti ad altro :P
    il problema di windows phone (a parte le apps) è che è un tentativo di miscelare ios e android a mio parere mal riuscito.
    Non è assolutamente vero che è veloce, ho dovuto resettare un nokia lumia 800 perchè andava lentissimo in ogni operazione (è windows è normale :P ) il fatto è che secondo me è ancora da perfezionare, mentre android è tutta un'altra storia, poi è vero il galaxy s3 mini non è il massimo (lo ha mmia cugina) a volta rallenta in modo critico :P
    però a questo punto ti consiglio di puntare sui Nexus che non mi hanno mai deluso :P

    poi la scelta è tua, ma io proprio ero contentissimo, una volta sistemati i loro telefoni, di tornare finalmente ad Android
    Senior Editor @ Androidiani.com -> Stefano

    Follow me on Twitter-> Stefano
    Follow me on Instagram-> Stefano
    Follow me on Spotify-> Stefano


  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    49

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Non è assolutamente vero che è veloce, ho dovuto resettare un nokia lumia 800 perchè andava lentissimo in ogni operazione
    Anche io, se compro s4 e lo riempio a più non posso, dopo poco devo ripristinare. Un mio amico ha un iPhone 5 da 16 gb che è strapieno. Si riavvia di continuo ed è abbastanza lento.

    Io ho avuto modo di provare diversi windows phone (520 compreso) e ho notato che tra 520 e 800 la fuidità è identica e assolutamente non paragonabile ad Android.

  9. #8
    Androidiano VIP L'avatar di zebaldo


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Pesaro
    Messaggi
    1,225
    Smartphone
    Moto G 5G, P9, ZenFone5

    Ringraziamenti
    278
    Ringraziato 265 volte in 226 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Fabregas Visualizza il messaggio
    Io ho avuto modo di provare diversi windows phone (520 compreso) e ho notato che tra 520 e 800 la fuidità è identica e assolutamente non paragonabile ad Android.
    Si, ma a quale android?
    Dire che la fluidità non è paragonabile a quella di android è come dire, fra due auto, che la velocità non è paragonabile a quella di una BMW... ma un conto è la serie 1 un conto è una M6...
    Se il paragone è una trovata commerciale come l'S3mini è un conto, se lo fai un con Nexus (che è un vero android pulito senza le porcherie delle case costruttrici) è un altro...

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    49

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    No, non l'ho paragonato ad un Nexus, e il bello è proprio questo!
    Nel senso: NESSUN Windows Phone è personalizzato dalle case produttrici (solo leggermente, ma non influisce sulla velocità e funzioni), mentre Android puro lo vendono solo coi Nexus che sappiamo benissimo che sono 4-5 telefoni soltanto (Escludiamo cellulari cinesi che montano Android puro). Il resto sono tutti cellulari personalizzati e queste personalizzazioni rallentano e come!

  11. #10
    Androidiano VIP L'avatar di zebaldo


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Pesaro
    Messaggi
    1,225
    Smartphone
    Moto G 5G, P9, ZenFone5

    Ringraziamenti
    278
    Ringraziato 265 volte in 226 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Fabregas Visualizza il messaggio
    No, non l'ho paragonato ad un Nexus, e il bello è proprio questo!
    Nel senso: NESSUN Windows Phone è personalizzato dalle case produttrici (solo leggermente, ma non influisce sulla velocità e funzioni), mentre Android puro lo vendono solo coi Nexus che sappiamo benissimo che sono 4-5 telefoni soltanto (Escludiamo cellulari cinesi che montano Android puro). Il resto sono tutti cellulari personalizzati e queste personalizzazioni rallentano e come!
    Dipende, c'è chi personalizza di più e chi meno (se prendi un Huawei è un android quasi puro personalizzato davvero poco).
    E comunque, come detto, dipende con cosa lo confronti, perchè non si può dire "android" è lento e si impunta in senso generale, ma bisogna vedere di che telefoni parli...
    Se sei stato così poco furbo da comprarti quel pacco di S3Mini aspettandoti chissà quali prestazioni, ci credo che sei deluso da android (pacco perchè, anche se ora è calato molto, è sempre costato uno sproposito rispetto a quello che in realtà valeva... ed io non lo comprerei nemmeno al prezzo di adesso... per comprarlo dovrebbe costare almeno 30€ meno di un P1, a quel punto ci potrei anche fare un pensierino... anzi no, non lo comprerei proprio...).
    Probabilmente se tu avessi preso un Huawei P1 (che ora si trova a 199€) magari le tue considerazioni su reattività e fluidità di android sarebbero diverse...
    (Cito il P1 rispetto ad altri perchè mi pare che tu ci tenga a telefoni poco personalizzati dalle case)
    Bisogna sempre valutare telefono per telefono...
    Poi comunque tu sei venuto qui a chiedere che ne pensiamo di un passaggio a windows phone, e noi, anzi, io, visto che parlo per me e basta, te lo sconsiglio perchè lo ritengo ancora un sistema acerbo...
    Poi, se tu sei tanto convinto di passare a windows phone, a questo punto non capisco che senso ha venire a chiedere consiglio se poi, quando qualcuno ti dice che secondo lui WP8 non è meglio di android, devi fare tutta questa pantomima in difesa di WP...
    Se hai chiesto solo perchè volevi conferme e non smentite sulla tua idea, allora: si, fai benissimo, prendi il Lumia 520, sono sicuro che non te ne pentirai, WP8 è una figata!
    Sì, sto ironizzando, ma non è per prenderti in giro, ma per dirti che, se sei così convinto, c'è una sola cosa che puoi fare: comprarlo e vedere come ti trovi. Perchè non c'è niente di meglio dell'esperienza personale per vedere cosa è meglio per te...
    Ultima modifica di zebaldo; 30-07-13 alle 12:17

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy