CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
Discussione:

Diritto di ripensamento - recesso in caso di rottura dei sigilli Samsung

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Banned


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    54

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Diritto di ripensamento - recesso in caso di rottura dei sigilli Samsung

    Buonasera amici,
    mi è stato regalato un Galaxy Tab P3100.
    Voglio recedere dall'acquisto entro il termine consentito dalla legge.
    Ho rotto i sigilli di garanzia ma so che non è un problema.
    Non ho tolto le pellicole che avvolgono il prodotto o utilizzato lo stesso.

    So con certezza che potrei recedere anche in caso di utilizzo.
    Possibile che la rottura dei sigilli non mi permetta di farlo, perfino senza usare il tablet?
    Amici li hanno restituiti entro 7 giorni dallo scontrino pur avendoli usati.

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Località
    Bellaria Igea Marina
    Messaggi
    12
    Smartphone
    LG P690, MK802III

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Entro i 7 giorni puoi restituirlo ma nn puoi riavere il contante: ho acquisti un alto prodotto. O ti viene fatto un buono

  4. #3
    Banned


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    54

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Discepolo Visualizza il messaggio
    Entro i 7 giorni puoi restituirlo ma nn puoi riavere il contante: ho acquisti un alto prodotto. O ti viene fatto un buono
    Questo se ho rotto i sigilli?
    Come funziona, spiegami un attimo per favore...

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Località
    Bellaria Igea Marina
    Messaggi
    12
    Smartphone
    LG P690, MK802III

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Per sigilli cosa intendi? Devi restituirgli un prodotto che non sia rovinato ovviamente

  6. #5
    Banned


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    54

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Parlo semplicemente dei sigilli di garanzia all'apertura dello scatolo.
    Per il resto non ho manco tolto le pellicole (anteriori e posteriori) tolto le cose dallo scatolo ecc...
    L'ho solo visto!

  7. #6
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    370

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 85 volte in 71 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da silvestro1987 Visualizza il messaggio
    Buonasera amici,
    mi è stato regalato un Galaxy Tab P3100.
    Voglio recedere dall'acquisto entro il termine consentito dalla legge.
    Ho rotto i sigilli di garanzia ma so che non è un problema.
    Non ho tolto le pellicole che avvolgono il prodotto o utilizzato lo stesso.

    So con certezza che potrei recedere anche in caso di utilizzo.
    Possibile che la rottura dei sigilli non mi permetta di farlo, perfino senza usare il tablet?
    Amici li hanno restituiti entro 7 giorni dallo scontrino pur avendoli usati.
    L' acquisto presso un negozio fisico non ti da, per legge, alcun diritto di recesso, poiché si presuppone che tu il bene l'abbia potuto vedere e provare prima dell'acquisto.
    Il diritto di recesso è stato inventato per tutelare il consumatore che usa negozi su internet, proprio perché non può sapere a priori cosa sta comprando.

    Alcuni negozi poi offrono comunque qualche giorno per il recesso, ma dato che non sono obbligati per legge a farlo hanno piena facoltà di dettare regole e clausole.

  8. #7
    Banned


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    54

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ma5t3r Visualizza il messaggio
    L' acquisto presso un negozio fisico non ti da, per legge, alcun diritto di recesso, poiché si presuppone che tu il bene l'abbia potuto vedere e provare prima dell'acquisto.
    Il diritto di recesso è stato inventato per tutelare il consumatore che usa negozi su internet, proprio perché non può sapere a priori cosa sta comprando.

    Alcuni negozi poi offrono comunque qualche giorno per il recesso, ma dato che non sono obbligati per legge a farlo hanno piena facoltà di dettare regole e clausole.
    Mi riferisco, infatti, ad un acquisto effettuato sul sito Softprice.it
    Il mio unico dubbio è: ho solo visto il tablet, manco toccato a momenti, ma ho rotto i sigilli di garanzia. Può essere un problema restituirlo?

  9. #8
    Androidiano VIP L'avatar di Al77


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    1,116
    Smartphone
    Xiaomi Redmi Note 3 Pro 3/32

    Ringraziamenti
    251
    Ringraziato 372 volte in 327 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da silvestro1987 Visualizza il messaggio
    Mi riferisco, infatti, ad un acquisto effettuato sul sito Softprice.it
    Il mio unico dubbio è: ho solo visto il tablet, manco toccato a momenti, ma ho rotto i sigilli di garanzia. Può essere un problema restituirlo?
    Dal sito Softprice.it -- Condizioni di vendita

    7. FACOLTA’ DI ESERCITARE IL DIRITTO DI RECESSO AI SENSI DEL D.LGS. 206/05
    Sono esclusi dal decreto legislativo i soggetti non classificabili come consumatori, ovverosia chi agisce per scopi riferibili all’attività professionale eventualmente svolta, cioè chi effettua un ordine indicando la Partita IVA per la fattura.
    Il Cliente ha diritto di recedere, senza alcuna penalità e senza dover specificarne il motivo, entro e non oltre 10 giorni lavorativi dalla consegna (fa fede la data di consegna riportata sulla lettera di vettura del corriere).
    Il diritto di recesso si esercita entro il termine previsto con l’invio di una lettera raccomandata con ricevuta di ritorno e di tutta la merce acquistata. La comunicazione può essere anche anticipata via fax, a condizione che sia confermata mediante lettera raccomandata con ricevuta di ritorno entro le 48 ore successive.
    In caso di applicabilità del diritto di recesso il Cliente è tenuto a restituire a sue spese tutti gli articoli relativi alla fattura così come gli sono pervenuti e cioè assolutamente nuovi, non usati, completi di tutte le loro parti e negli imballi originali (buste e confezioni). L’APERTURA DEI SOFTWARE INFORMATICI SIGILLATI RENDE COMUNQUE INAPPLICABILE IL DIRITTO DI RECESSO ai sensi dell’art. 55 comma 2 del D.Lgs. 206/05. Per maggiori informazioni sul software e sulle relative licenze occorre rivolgersi ai produttori stessi.
    La non osservanza di questi principi rende inapplicabile il diritto di recesso.
    Per la restituzione della merce consigliamo ai nostri Clienti di utilizzare il servizio di Posta Celere assicurata che riteniamo più veloce, sicuro ed economico o di rivolgersi ad uno dei tanti corrieri. Invitiamo i gentili Clienti a collaborare con noi seguendo la nostra procedura per l’invio dei resi ed a non spedirci merce per la quale il diritto di recesso non sia applicabile.
    In caso di applicazione del diritto di recesso, una volta ricevuta la merce, la Over S.r.l. provvederà al rimborso dell’intero importo versato dal cliente, escluse le spese di spedizione, entro il termine di trenta giorni dalla data in cui la comunicazione è pervenuta tramite le seguenti modalità: un cambio merce, un bonifico bancario, lo storno della movimentazione relativa al pagamento avvenuto mediante carta di credito, la restituzione dell’importo finanziato dalla Consel in caso di finanziamento già liquidato.
    Attenzione: In caso il diritto di recesso non sia applicabile, il ritiro della merce presso la nostra sede sarà a cura del Cliente.


    Puoi renderlo, alle condizioni di cui sopra.
    Se hai dubbi contattali per telefono o anche per chat, come scritto nella sezione contatti del loro sito

  10. #9
    Banned


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    54

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ho letto e li ho contattati ma la legge non la fa softprice quanto, piuttosto, il parlamento europeo.
    Se chiedo ad Androidiani, è per avere l'opinione di esperti che hanno vissuto la loro esperienza e conoscono la legge che, spesso e volentieri, viene violata.
    La rottura dei sigilli dello scatolo SOLO PER VEDERE IL TABLET può essere un motivo per non accettare il reso?

    Grazie dell'impegno: non è mia intenzione fare polemiche.

  11. #10
    Androidiano VIP L'avatar di Al77


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    1,116
    Smartphone
    Xiaomi Redmi Note 3 Pro 3/32

    Ringraziamenti
    251
    Ringraziato 372 volte in 327 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da silvestro1987 Visualizza il messaggio
    Ho letto e li ho contattati ma la legge non la fa softprice quanto, piuttosto, il parlamento europeo.
    Se chiedo ad Androidiani, è per avere l'opinione di esperti che hanno vissuto la loro esperienza e conoscono la legge che, spesso e volentieri, viene violata.
    La rottura dei sigilli dello scatolo SOLO PER VEDERE IL TABLET può essere un motivo per non accettare il reso?

    Grazie dell'impegno: non è mia intenzione fare polemiche.
    Visto che un tablet non è un software, secondo me, se stai nei tempi (10 gg dalla ricezione), se l'hai solo aperto, non hai rovinato gli imballi (apparte aprire i "sigilli"...che credo siano quei dischetti adesivi che di solito vengono messi sui lati delle confezioni) potresti renderlo.

    Però loro scrivono anche "assolutamente nuovi".......e quindi mi fa pensare che accettano resi solo se non apri nemmeno la confezione.
    Questo perchè immagina che loro accettano il reso, poi rivendono l'oggetto: il nuovo acquirente si ritrova una scatola già aperta, per quanto perfettamente integra; potrebbe a sua volta, a buona ragione, rendere l'oggetto perchè sospetta non essere integro/nuovo di fabbrica. Tu l'accetteresti? Io no.
    Per questo ti ho consigliato di contattare direttamente loro: è un campo un po' minato, soprattutto quando ci sono di mezzo oggetti tecnologici.

    Loro che ti hanno detto? Probabilmente che dovevi renderlo senza nemmeno aprirlo..........
    Sono nel rispetto rigoroso della legge? Non lo so.

    Ho cercato su internet, e si parla sempre dei famosi 10 gg di tempo.....ma non sono riuscito a trovare un esempio calzante al tuo caso, e personalmente non mi è mai capitato per acquisti su internet per prodotti di questo tipo: li vedo sempre nei negozi prima di acquistarli on line.

    Aspetta se ti risponde qualcuno più ferrato in leggi e norme, oppure ti consiglio di contattare un'associazione di consumatori se ti si stringono troppo i tempi.
    Mi spiace non esserti stato d'aiuto.

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy