CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

consiglio su tethering (+) suggerimenti su tablet.

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    consiglio su tethering (+) suggerimenti su tablet.

    Salve a tutti,

    allora: io sono possessore di un telefono preso in abbonamento con la 3 circa 1 anno fa, il quale insieme all'addebito 10 euro mensili (che mi rimette in credito telefonico) mi da la possibilità con omaggio della 3 di usufruire di un pacchetto dati di 3gb divisi in 100mb al giorno (il nome credo sia super internet), ora io vorrei acquistare un Tablet è poiché i dispositivi con 3g costano la bellezza di 100 euro in più rispetto ad uno solo wi fi (mi attengo ai prezzi del nuovo nexus7) vorrei risparmiare e sfruttare i dati a disposizione inutilizzati, altrimenti in più con il 3g dovrei stipulare un ulteriore contratto da minimo 10 euro mensili con un qualsiasi altro gesto.
    ora mi chiedo se sia possibile un escamotage per usare il mio smartphone come modem e se corro rischi di qualche genere avendo letto tra le note della promozione in questione che dice:
    "L'opzione tariffaria non è valida per l’utilizzo del videofonino come modem o tramite terminali dati dotati di modem (es. Chiavette Internet, router 3G, etc.). 3 si riserva la facoltà di disattivare l'opzione in caso di utilizzo non conforme a quanto previsto dalle condizioni dell'offerta."..
    in pratica vorrei capire se è possibile tramite app o altro aggirare il problema dato in che googlando ho trovato pareri discordanti tra utenti che dichiarano che lo utilizzano senza problemi e altri che denunciano il fatto di esser stati "sgamati" e bloccati.

    Illuminatemi gente!

    PS: in questi giorni un amico in comitiva ha comprato su Amazon un "clone" cinese di una nota marca di smartphone, eravamo molto scettici e l' abbiamo messo a confronto con il telefono originale di un altro ragazzo e direi che siamo rimasti piacevolmente colpiti nel vederlo molto reattivo e a vedere la faccia rosicante del tizio quando ha realizzato che un telefono da neanche 200 euro riusciva quasi ad emulare in tutto il suo di oltre 700 euro (ovvio so che gli hardware non sono gli stessi) ma si parla di 200 euro, per farla breve mi sono messo a spulciare tra le pagine web e ho visto che esistono flotte di tablet cinesi clone e indipendenti a prezzi oscenamente bassi e con capacità (su carta) allettanti alcuni dotati anche di 3g, volevo chiedervi quindi consiglio a voi che ne sapete di più su che strada prendere per il mio primo acquisto di un tablet , se buttarmi a capofitto sul nuovo nexus 7 che pare avere ottima qualità prezzo o tentare la strada orientale con i cinesi? Per quando riguarda quest'ultima chiedo aiuto a voi per consigli migliori su i vari modelli dato che non ne capisco molto e soprattutto che siano acquistabili da amazon onde evitare spiacevoli sorprese.


    Mi scuso per essermi allungato così tanto nel discorso e vi ringrazio per l'attenzione e le (spero tante) risposte

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    up up up qualcuno sa niente ?

  4. #3
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    19,917

    Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

    Fate con entrambi un benchmark e vedrete che il cinese fara emergere le lacune.
    Per l'utilizzo normale anche un cellulare entry level va bene, ma mettilo sotto stress e vedrai che inizia ad incantarsi. Certo, se il tuo amico ha speso 700 euro per un cellulare che usa come uno da 200, passami il termine, ma e un fesso.
    Il tethering si puo usare, vai nella sezione della tre e trovi tutte le info del caso, mentre per il tablet i 100 euro non sono proprio fissi, si trova anche con 50-70 euro in piu e su alcuni wifi puoi adattare una chiavetta, oppure puoi prendere una chiavetta che fa da modem wifi e risolvi il problema.
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

  5. #4
    Androidiano L'avatar di aleeazy


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    brescia
    Messaggi
    95
    Smartphone
    Motorola Moto G (2013) 16Gb

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Se hai pazienza potresti aspettare qualche "offerta bomba" sul nexus 7 2012 con 3g.


    Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
    Nokia 3210, Sony Ericsson Z1010, LG U8550, Nokia 6280, Nokia N70, Nokia 5800 XpressMusic, Blackberry 9300, Samsung Galaxy Tab, Motorola Milestone 2, Samsung Galaxy SII, Asus Memo Pad HD 7

    NOW --> Motorola Moto G 2013 + Sony Smartwatch 2

    IN ARRIVO --> Huawei Honor 7

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy