CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

Consiglio: Oppo Find 5 o Iocean X7 Elite?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di Moretz784


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    930

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 138 volte in 116 Posts
    Predefinito

    Consiglio: Oppo Find 5 o Iocean X7 Elite?

    Ciao a tutti...spero di avere scritto nella sezione giusta...non ne ho trovata una più adatta...
    Sono in paranoia con questi smartphone cinesi che sembrano tutti favolosi...dopo giorni e giorni di indagini...ho ridotto a due terminali...quale mi consigliate tra i due in oggetto?e perchè

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di Al90


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    68

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Moretz784 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti...spero di avere scritto nella sezione giusta...non ne ho trovata una più adatta...
    Sono in paranoia con questi smartphone cinesi che sembrano tutti favolosi...dopo giorni e giorni di indagini...ho ridotto a due terminali...quale mi consigliate tra i due in oggetto?e perchè
    Ciao Moretz!
    Non c'è molto da pensare, la differenza di prezzo è nettamente superiore per l'Oppo e quindi dipende da quanto vuoi spendere. Non farti illudere dalle caratteristiche che sembrano simili a colpo d'occhio, la grande differenza sta nel processore e nella "scheda grafica" e non è poco!

    L'Oppo monta uno SNapdragon S4 pro e una adreno 320 e l'altro un MTK6589T con un PowerVR SGX 544 tralasciando la potenza pura che nell'oppo è di circa 1/3 maggiore (sommando grafica e processore) ci devi anche aggiungere che l'hardware dell'oppo è montato su tantissimi device di fascia alta tra cui il Nexus, di conseguenza nelle rom alternative c'è un'ottimizzazione del codice eccellente (quasi completamente by google) inoltre è supportato ufficialmente dalla Cyanogenmod, Paranoid e Pac-Man rom!

    Infine:

    Se hai soldi da spendere vai sicuro sull'Oppo che non sbagli, se vuoi spendere meno vai su l'altro (che non conosco bene) ma credo assolutamente che non sia da buttare! C'è un mio amico che ha comprato uno Zopo cortex A9 quad-core e l'ha pagato anche meno dell'X7 Elite, il sistema è fluido e a lui va bene così! Quindi tutto dipende da te

  4. #3
    Senior Droid L'avatar di Moretz784


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    930

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 138 volte in 116 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Al90 Visualizza il messaggio
    Ciao Moretz!
    Non c'è molto da pensare, la differenza di prezzo è nettamente superiore per l'Oppo e quindi dipende da quanto vuoi spendere. Non farti illudere dalle caratteristiche che sembrano simili a colpo d'occhio, la grande differenza sta nel processore e nella "scheda grafica" e non è poco!

    L'Oppo monta uno SNapdragon S4 pro e una adreno 320 e l'altro un MTK6589T con un PowerVR SGX 544 tralasciando la potenza pura che nell'oppo è di circa 1/3 maggiore (sommando grafica e processore) ci devi anche aggiungere che l'hardware dell'oppo è montato su tantissimi device di fascia alta tra cui il Nexus, di conseguenza nelle rom alternative c'è un'ottimizzazione del codice eccellente (quasi completamente by google) inoltre è supportato ufficialmente dalla Cyanogenmod, Paranoid e Pac-Man rom!

    Infine:

    Se hai soldi da spendere vai sicuro sull'Oppo che non sbagli, se vuoi spendere meno vai su l'altro (che non conosco bene) ma credo assolutamente che non sia da buttare! C'è un mio amico che ha comprato uno Zopo cortex A9 quad-core e l'ha pagato anche meno dell'X7 Elite, il sistema è fluido e a lui va bene così! Quindi tutto dipende da te
    guarda io al momento uso un Huawei ascend P1 quindi diciamo che vorrei fare un salto in avanti...inizialmente mi ero buttato deciso sul P6 ma poi mannaggia a me mi sono messo a guardare questi...alla fine l'oppo costa come il p6...e diciamo che come caratteristiche lo metto a livello dell'S4...gli unici miei dubbi sono sulla durata del terminale...mi spiego...il mio P1 ha un anno di vita e sembra che l'abbia comprato ieri...

  5. #4
    Androidiano L'avatar di Al90


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    68

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Moretz784 Visualizza il messaggio
    guarda io al momento uso un Huawei ascend P1 quindi diciamo che vorrei fare un salto in avanti...inizialmente mi ero buttato deciso sul P6 ma poi mannaggia a me mi sono messo a guardare questi...alla fine l'oppo costa come il p6...e diciamo che come caratteristiche lo metto a livello dell'S4...gli unici miei dubbi sono sulla durata del terminale...mi spiego...il mio P1 ha un anno di vita e sembra che l'abbia comprato ieri...
    No ti sbagli, l'oppo costa più del p6! Il p6 dagli stockisti lo prendi a 320 mentre l'oppo da 16 lo paghi 399!
    Il p6 è un gran bel telefono, a me piace molto ed ero indeciso se acquistarlo! Posso dirti solo che l'oppo a livello di materiale è ottimo, io lo uso con una mascherina che copre solo dietro e lo schermo senza protezione (non ha nemmeno un micro-graffio)! Tel'ho detto dipende su cosa ti basi, se vuoi aggiornamenti quasi infiniti, ottimo hardware e grande personalizzazione vai sull'oppo, nel restante dei casi anche il p6 va benissimo è un signor telefono

  6. #5
    Kenshiro
    Guest
    Predefinito

    ... E aggiungo...

    Assistenza veramente DOC. Il Find 5 e nato per il modding anche perché la Oppo stessa te lo permette do fare, anzi se hai dubbi e altro basta scirvergli il quesito abbastanza dettagliato che ricevi la risposta entro un giorno (esperienza personale).

    Poi gli aggiornamenti ufficiosi/beta vengono rilasciati ogni 15 gg. Ahimè le stable sono poche solo 2 al momento ma sono valide.

    Garanzia 2 anni cosa che all'inizio non c'era. Se in caso (mettiamo le corna) ti cade il cellulare e si spacca il display, a tuo carico spedisci e paghi 200€ la riparazione o la sostituzione del devices. Un po come la Apple.

    Che dir di più?

  7. #6
    Senior Droid L'avatar di Moretz784


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    930

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 138 volte in 116 Posts
    Predefinito

    ma scusate....prendendo l'oppo international version...arriva con il firmware in italiano o devo caricare la beta?se mantengo la stable e cambio la lingua con una app ho problem col market?e...arriva già rootato?

  8. #7
    Androidiani Power User L'avatar di NiloGlock


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Sassari
    Messaggi
    25,641
    Smartphone
    LG G2, LeMax 2

    Ringraziamenti
    2,561
    Ringraziato 6,826 volte in 5,301 Posts
    Predefinito

    Spostato in consigli e confronti.
    Ultima modifica di NiloGlock; 14-02-16 alle 21:45
    REGOLAMENTO CONSIGLI SULL'UTILIZZO DEL FORUM F.A.Q. DEL FORUM MANUALE BBCODES



    STORIA DELLE VERSIONI DI ANDROID
    __________________________________________________

    Smartphone:

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao, io ho preso il X/ elite .. da una settimana. telefono eccezionale! unico neo la fotocamera non è delle migliori. posso dire che essendo appassionato di foto sono esigente per cui dico che non è esaltante, ma per essere uno smartph direi che è buona.
    Il gps non è regolato... in attesa di un fix.
    Il centro assistenza topresellerstore è decisamente ottimo, presenti, rispondono sempre a tutto e molto cordiali.

    CONSIGLIATISSIMO!!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy