CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18
Discussione:

Budget circa 350

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    147

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 20 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Budget circa 350

    Buonasera, sto cercando un telefono con buona autonomia (1 giorno più o meno intenso lo deve coprire) e una buona impugnabilità/portabilità (ho un note 2 che mi soddisfa in tutto tranne che in questo e nella qualità costruttiva); ovviamente deve essere un telefono fluido in tutto (specialmente nel web) come dimensioni dello schermo sono orientato tra qualcosa compreso tra 4.3 e 4.7; in lista ho
    - zperia sp (che mi sembra un buon compromesso)
    - zperia zr (non vado pazzo per gli sportelli chiusi per l'impermeabilità e per il fatto che è quasi introvabile)
    - nexus 4 (molti dubbi sulla batteria e sulla fragilità)
    optimus g (aggiornamenti davvero lenti e qualche dubbio generale)
    - ascend p6 (batteria sembra sottodimensionata e forse è troppo sottile per essere impugnato comodamente)
    - s4 mini (in generale la qualità costruttiva ed i materiali dei samsung non mi piacciono e questo non fa eccezione)
    - htc one mini (batteria)
    cosa consigliate?? il budget è circa 350 e l'unico che sforerebbe sarebbe il zr (htc mini a parte) grazie e a presto

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di Liike.A.BosS


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Cerco...
    Messaggi
    2,428
    Smartphone
    Galaxy S4

    Ringraziamenti
    57
    Ringraziato 167 volte in 153 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da daniele1992
    Buonasera, sto cercando un telefono con buona autonomia (1 giorno più o meno intenso lo deve coprire) e una buona impugnabilità/portabilità (ho un note 2 che mi soddisfa in tutto tranne che in questo e nella qualità costruttiva); ovviamente deve essere un telefono fluido in tutto (specialmente nel web) come dimensioni dello schermo sono orientato tra qualcosa compreso tra 4.3 e 4.7; in lista ho
    - zperia sp (che mi sembra un buon compromesso)
    - zperia zr (non vado pazzo per gli sportelli chiusi per l'impermeabilità e per il fatto che è quasi introvabile)
    - nexus 4 (molti dubbi sulla batteria e sulla fragilità)
    optimus g (aggiornamenti davvero lenti e qualche dubbio generale)
    - ascend p6 (batteria sembra sottodimensionata e forse è troppo sottile per essere impugnato comodamente)
    - s4 mini (in generale la qualità costruttiva ed i materiali dei samsung non mi piacciono e questo non fa eccezione)
    - htc one mini (batteria)
    cosa consigliate?? il budget è circa 350 e l'unico che sforerebbe sarebbe il zr (htc mini a parte) grazie e a presto

    Ciao,tra quelli da te citati Nexus 4 e G sono i migliori nel complesso. Il G non capisco perché hai scritto "lento negli aggiornamenti" in quanto LG si espressa già da un pezzo dicendo che non lo aggiornerà alla 4.3 ma ha promesso che lo aggiornerà alla 5.0,e questo potrebbe essere un pro dato che la 4.3 non porta novità importanti e se fosse stato aggiornato magari si andava in contro al rischio di "rovinare" un telefono che così è perfetto. Riguardo alla batteria io non mi lamento e forse nessuno,dura circa come un S3 e senza usare la modalità ECO ci faccio 4.30h di schermo attivo più o meno (Wi-Fi sempre attivo,sincro automatica,servizi localizzazione,navigazione Internet,giochi pesanti e non per una buona oretta,poche chiamate ma tanti sms e whatsapp). Usando la modalità ECO non aumenta di moltissimo,infatti io non l'attivo mai. Invece usando il 3g e mantenendo lo stesso uso che ho scritto prima ci faccio circa 3.40 di schermo attivo,4h in modalità ECO. È un ottimo risultato visto lo schermo ben luminoso ed il 3g praticamente sempre attivo.
    Con il nexus 4 in precedenza avevo comunque buoni risultati,con il mio uso che giornalmente è quasi sempre lo stesso,stavo intorno alle 4h con wifi e con il 3g non so perché ma scendeva visibilmente,3.30h quando mi andava bene. Il One mini secondo me al prezzo che lo vogliono proporre è da pazzi,ci si prende di meglio. Va bene la qualità e tutto,ma è sempre un dual core e 500€ non li spenderei mai visto appunto che a momenti ci si trova il grande a quel prezzo. S4 Mini lo trovo gradevole,molto meglio del precedente modello e addirittura io e molti altri,lo preferiamo al modello maggiore. Provato,si mantiene sempre fluido e non ha mai impuntamenti anche se pecca un po nel display in confronto a nexus 4 e Optimus G (quest'Ultimo come schermo pur essendo identico sulla carta è" tarato" meglio rispetto a quello del nexus 4). Poi l'ascend P6 è carino ma ha delle pecche sopratutto nella connessione non troppo rapida,ma comunque ottimo e giustamente è proposto ad un prezzo concorrenziale. I Sony non mi sono mai piaciuti per la loro UI sempre anche se leggermente laggosa. Valuta tu,io sinceramente prenderei il G senza pensarco dato che adesso lo si trova ad un prezzo relativamente basso.


    ..
    Inviato Dal Mio Super Razzo Kamikaze Alimentato a GPL

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    147

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 20 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Mmm dunque one mini è scartato, pensavo che il prezzo fosse più basso, l's4 mini non so, lo schermo e la qualità dei materiali non mi convince troppo, cioè mi sembra che gli altri siamo meglio...
    Per gli altri dunque il Sony zr sarei propenso a scartando, non essendo molto commercializzato ha davvero poco mercato e poi costa più degli altri (vorrei anche prendere il nuovo nexus 7)
    I primi finalisti sono optimus g (non sapevo di 5.0, colpa mia), nexus 4 e Sony sp
    Ovviamente dal punto di vista hardware sulla carta sono meglio i primi 2 sia per il quad (che in ogni caso non sento così tanto utile) ma soprattutto per i 2 gb di ram che mi fanno titubante...
    Io uso il telefono prevalente in 3g (poco wifi e niente 2g che ho la 3), per il nexus con franco kernel non si migliora la situazione in 3g?
    L'lg mi attira, , anche se i tasti tendo a preferirli sullo schermo, li trovo più comodi (so di essere tra i pochi) ma volevo chiedere come fragilità come siamo messi?

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di Liike.A.BosS


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Cerco...
    Messaggi
    2,428
    Smartphone
    Galaxy S4

    Ringraziamenti
    57
    Ringraziato 167 volte in 153 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da daniele1992
    Mmm dunque one mini è scartato, pensavo che il prezzo fosse più basso, l's4 mini non so, lo schermo e la qualità dei materiali non mi convince troppo, cioè mi sembra che gli altri siamo meglio...
    Per gli altri dunque il Sony zr sarei propenso a scartando, non essendo molto commercializzato ha davvero poco mercato e poi costa più degli altri (vorrei anche prendere il nuovo nexus 7)
    I primi finalisti sono optimus g (non sapevo di 5.0, colpa mia), nexus 4 e Sony sp
    Ovviamente dal punto di vista hardware sulla carta sono meglio i primi 2 sia per il quad (che in ogni caso non sento così tanto utile) ma soprattutto per i 2 gb di ram che mi fanno titubante...
    Io uso il telefono prevalente in 3g (poco wifi e niente 2g che ho la 3), per il nexus con franco kernel non si migliora la situazione in 3g?
    L'lg mi attira, , anche se i tasti tendo a preferirli sullo schermo, li trovo più comodi (so di essere tra i pochi) ma volevo chiedere come fragilità come siamo messi?

    Beh sui tasti ti dirò che quelli del G lavorano molto bene e sono ben sensibili,per fare un paragone li trovo più reattivi rispetto a quelli dell'S3. Ad ogni modo io non ero molto propenso ad acquistare un LG per via del passato un po criticato,mai per qualità hardware o assemblaggio però per il poco supporto. Da quando ho il G mi sono ricreduto,ho avuto modo anche di contattare LG e si sono dimostrati molto cordiali e disponibili, poi anche qui sul forum c'è LG Mobile che risponde in modo puntuale e sempre disponibile,sapere che un produttore è anche sul forum è una bella cosa. Per la fragilità ovviamente parliamo di vetro,io l'ho tenuto per una settimana senza cover e senza pellicole ne fronte e ne retro,non mi è mai caduto ovviamente,e non ha un minimo segno. Ovviamente se metti una cover in silicone o tpu sei apposto. Un conoscente ha avuto un episodio sul G,lo ha preso il prmo giorno che è uscito qua in italia,mi ha raccontato che gli è caduto da un altezza di 30cm ed il telefono non ha subito nessuno crepa dei due vetri,solo un segno in uno spigolo ma è giustificato dalla caduta,anzi essendo appunto doppio vetro poteva andare peggio. Poi io penso che dipende da come si tratta il telefono e comunque se cade come cade,può andar bene o male,ma questo per tutti i telefoni poi ovvio il G è più soggetto a rotture per via del vetro dietro,ma come dicevo qualsiasi telefono se cade frontale il rischio che si crepa il vetro è alto per tutti. Il nexus 4 ho sentito parecchi che lamentavano una fragilità abbastanza elevata,in effetti tenendolo in mano non so perché ma mi dava un impressione di vetro posteriore finissimo,quasi fosse "pieghevole". Magari sono solo mie impressioni per carità! Per il franco Kernel ho sentito dire che porta miglioramenti alla batteria ma sinceramente non ho mai provato di persona.

    ..
    Inviato Dal Mio Super Razzo Kamikaze Alimentato a GPL

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    147

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 20 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Pucci92 Visualizza il messaggio
    Beh sui tasti ti dirò che quelli del G lavorano molto bene e sono ben sensibili,per fare un paragone li trovo più reattivi rispetto a quelli dell'S3. Ad ogni modo io non ero molto propenso ad acquistare un LG per via del passato un po criticato,mai per qualità hardware o assemblaggio però per il poco supporto. Da quando ho il G mi sono ricreduto,ho avuto modo anche di contattare LG e si sono dimostrati molto cordiali e disponibili, poi anche qui sul forum c'è LG Mobile che risponde in modo puntuale e sempre disponibile,sapere che un produttore è anche sul forum è una bella cosa. Per la fragilità ovviamente parliamo di vetro,io l'ho tenuto per una settimana senza cover e senza pellicole ne fronte e ne retro,non mi è mai caduto ovviamente,e non ha un minimo segno. Ovviamente se metti una cover in silicone o tpu sei apposto. Un conoscente ha avuto un episodio sul G,lo ha preso il prmo giorno che è uscito qua in italia,mi ha raccontato che gli è caduto da un altezza di 30cm ed il telefono non ha subito nessuno crepa dei due vetri,solo un segno in uno spigolo ma è giustificato dalla caduta,anzi essendo appunto doppio vetro poteva andare peggio. Poi io penso che dipende da come si tratta il telefono e comunque se cade come cade,può andar bene o male,ma questo per tutti i telefoni poi ovvio il G è più soggetto a rotture per via del vetro dietro,ma come dicevo qualsiasi telefono se cade frontale il rischio che si crepa il vetro è alto per tutti. Il nexus 4 ho sentito parecchi che lamentavano una fragilità abbastanza elevata,in effetti tenendolo in mano non so perché ma mi dava un impressione di vetro posteriore finissimo,quasi fosse "pieghevole". Magari sono solo mie impressioni per carità! Per il franco Kernel ho sentito dire che porta miglioramenti alla batteria ma sinceramente non ho mai provato di persona.

    ..
    Molto bene, diciamo che L'lg mi attira e non poco, anche se qualche dubbio rimane ora aspetto anche qualche altra opinione

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    147

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 20 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Cosa importante in ricezione del 3g come va?

  8. #7
    Androidiano VIP L'avatar di Liike.A.BosS


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Cerco...
    Messaggi
    2,428
    Smartphone
    Galaxy S4

    Ringraziamenti
    57
    Ringraziato 167 volte in 153 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da daniele1992
    Cosa importante in ricezione del 3g come va?

    Si comportano molto bene entrambi,non ho notato grandi differenze tra i due. Se proprio vogliamo trovare qualcosa il nexus,non so se per merito ti chrome,andava leggermente più rapido in Internet ma il segnale in casa negli stessi punti era poco più debole.
    ..
    Inviato Dal Mio Super Razzo Kamikaze Alimentato a GPL

  9. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    147

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 20 volte in 13 Posts
    Predefinito

    A livello di interfaccia come si comporta quella di lg è davvero molto invasiva oppure no? A me sinceramente quella sony non dispiace (di lago ne ho trovati comunque pochi sull'xperia z che ho posseduto)

  10. #9
    Androidiano VIP L'avatar di Liike.A.BosS


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Cerco...
    Messaggi
    2,428
    Smartphone
    Galaxy S4

    Ringraziamenti
    57
    Ringraziato 167 volte in 153 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da daniele1992
    A livello di interfaccia come si comporta quella di lg è davvero molto invasiva oppure no? A me sinceramente quella sony non dispiace (di lago ne ho trovati comunque pochi sull'xperia z che ho posseduto)

    Ti dico che la UI di LG è ottimizzata davvero bene ed è molto personalizzabile. Fluida,rapida e senza il minino lag. Gradicamente e come struttura è molto simile alla touchwiz di Samsung,ma graficamente è più curata senza dubbio.


    ..
    Inviato Dal Mio Super Razzo Kamikaze Alimentato a GPL

  11. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    84

    Ringraziamenti
    54
    Ringraziato 10 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Pucci92 Visualizza il messaggio
    Si comportano molto bene entrambi,non ho notato grandi differenze tra i due. Se proprio vogliamo trovare qualcosa il nexus,non so se per merito ti chrome,andava leggermente più rapido in Internet ma il segnale in casa negli stessi punti era poco più debole.
    ..
    Scusami pucci, sono giorni che anche io guardo su parecchi forum pareri su optimus g..e su un altro forum ho visto che l'hai messo in vendita.. posso chiederti il motivo, se possibile, visto che ne parli così tanto bene? grazie..

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy