Ragazzi amazon è il massimo per quanto riguarda lo shopping online. Di meglio non c'è nulla!
Provato sulla mia pelle
Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App
Ragazzi amazon è il massimo per quanto riguarda lo shopping online. Di meglio non c'è nulla!
Provato sulla mia pelle
Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App
vero luchino !
Ecco due testimonianze che sembra vero che sost. nei 2 anni :
“A me dopo 1 anno e mezzo hanno sostituito un hd esterno WD difettoso con
restituzione del guasto a loro carico. Marco
A me dopo 4 mesi hanno sostituito un monitor difettoso dopo che
l'assistenza ufficiale interpellata subito dopo un mese aspettava ancora
che la casa madre (NEC) gli mandasse un monitor sostitutivo ...
Il tutto senza spendere niente e in pochissimi giorni.
ciao,Piero “
Ecco cosa mi risponde amazon:
“ In merito al tuo quesito relativo alla garanzia, ti confermo che ogni articolo venduto e spedito da Amazon gli viene applicata la garanzia legale, la quale copre i difetti di conformità che si manifestano entro di 2 anni dalla data di consegna del bene (Garanzia Legale).
E' necessario che ci comunichi il difetto di conformità entro due mesi dalla sua scoperta.
La Garanzia Legale tutela il bene da suoi difetti di conformità rispetto al contratto di vendita. Ciò avviene, ad esempio, nel caso di prodotti difettosi o che funzionano male, che non possono essere utilizzati secondo le modalità dichiarate dal venditore o per le finalità per cui vengono generalmente usati prodotti dello stesso tipo, che non hanno le caratteristiche o qualità promesse dal venditore o che non rispondono all'uso per cui li hai acquistati.
Non effettuando le riparazioni degli articoli difettosi possiamo procedere con la creazione di un ordine sostitutivo qualora l'articolo sia disponibile, in alternativa, potrai restituire l'articolo per ricevere rimborso.
Servizio Assistenza AMAZON “
Forse si puo’ effettuare la sostituzione con un altro telefono NUOVO ( ovvio a patto che il telefono sia in garanzia) e presenti difetti di conformità rispetto al contratto di acquisto….in poche parole far valere il “difetto di conformita” del bene e nei 2 anni , loro ne mandano un altro nuovo, corretto ?
Come ho scritto qualche post fa secondo me i terminali sostitutivi sono ricondizionati, in ogni caso sono QUASI pari al nuovo
Riporto la mia esperienza!
Ho un nexus 4 preso da amazon il mese scorso che presenta un leggerissimo, quasi impercettibile difetto alla gomma laterale.
Ho fatto presente ad amazon la cosa e loro mi hanno proposto o uno sconto del 10% sull'articolo o la restituzione.
In primo luogo ho accettato lo sconto ( 36 euro sulla parola! ) ma poi ripensandoci in questi giorni ho deciso di darlo indietro e ricevere il rimborso.
Amazon fa anche questo! Li ho chiamati e per difetti di fabbricazioni posso restituirlo entro i 2 anni di garanzia.
Il massimo!!!!
Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App