CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

Smartphone in sostituzione del vecchio Galaxy Next

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    23

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Smartphone in sostituzione del vecchio Galaxy Next

    Ciao a tutti! Alcuni sul forum si ricorderanno di me e di una discussione simile e perciò spiegherò brevemente la situazione. Volevo sostituire il mio Samsung Galaxy Next che ha ben 2 anni e 4-5 mesi di vita con uno smartphone top di gamma e con i vostri consigli mi ero deciso per l'Htc One. Poi ci ho ripensato, visto il prezzo che ha, e volevo prendere il nexus 4 ma ci ho ripensato anche per quello, visto l'età che ha.
    Adesso non so che fare. Il budget è di massimo 350 euro ma spenderei anche qualcosina in meno, basta che il terminale mi soddisfi.
    Lo schermo basta che sia da almeno 4" ma che non superi i 4.8/9"... per la tipologia non saprei dirvi perchè non ho avuto di provarne molti tipi tranne che l'amoled.. e sotto al sole sembra comportarsi maluccio. Pure se il budget non è da top di gamma, vorrei uno smartphone abbastanza veloce e che non s'impunti ad ogni applicazione che si apre o al caricamento di una pagina. La memoria per me è molto importante e qui nasce tutto un discorso. La memoria perfetta per me sarebbe intorno ai 32 gb ma andrebbero bene anche 16. L'importante è che la memoria interna non sia divisa tra quella disponibile per le applicazioni e quella per tutto il resto. La fotocamera è un altro fattore importante, visto che a me piace la fotocamera. Dispongo di una reflex ma non la porto sempre appresso a me, dunque vorrei poter tirare fuori il cellulare e catturare il momento con quello.. un po' come fanno i miei amici con i loro iPhone..

    Credo di aver detto tutto. Se parliamo di aggiornamenti.. mmh.. dico subito che sono rimasto alla 2.2.1 perchè non ho MAI aggiornato il Next. Però, adesso che un po' ci sto capendo qualcosa, mi piacerebbe aggiornarlo all'ultima versione e ottenere qualche chicca in più. Aggiungo comunque che non sono uno smanettone e che sicuramente non mi metterò a fare modding, cosa che non ho mai fatto.

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    724

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 56 volte in 56 Posts
    Predefinito

    Con quel budget:Nexus 4(aggiornamenti sempre da mamma google,materiali pregiati,processore prestante i contro sno che la fotocamera è sottotono.)Lg Optimus G(materiali prgiati,fotocamera leggermente migliore del nexus,audio più potente)

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    23

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    L'Optimus G non ha lo stesso hardware del Nexus 4? Perchè a me sembra un buon terminale e sinceramente volevo puntare su questo... Verrà aggiornato alla sense 5?

  5. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    724

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 56 volte in 56 Posts
    Predefinito

    La sense la possiedono solo gli htc,lg ha detto che verrà aggiornato a android 5.0.
    Comunque il g costa mediamente qualcosa in più

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    23

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Giusto, dimenticavo...
    Se comunque verrà aggiornato alla 5.0 allora mi potrebbe andare bene..

    Oltre all'Optimus G che mi consigli?

  7. #6
    Banned


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    14,081
    Smartphone
    Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    454
    Ringraziato 3,070 volte in 2,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da oznobonzo Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti! Alcuni sul forum si ricorderanno di me e di una discussione simile e perciò spiegherò brevemente la situazione. Volevo sostituire il mio Samsung Galaxy Next che ha ben 2 anni e 4-5 mesi di vita con uno smartphone top di gamma e con i vostri consigli mi ero deciso per l'Htc One. Poi ci ho ripensato, visto il prezzo che ha, e volevo prendere il nexus 4 ma ci ho ripensato anche per quello, visto l'età che ha.
    Adesso non so che fare. Il budget è di massimo 350 euro ma spenderei anche qualcosina in meno, basta che il terminale mi soddisfi.
    Lo schermo basta che sia da almeno 4" ma che non superi i 4.8/9"... per la tipologia non saprei dirvi perchè non ho avuto di provarne molti tipi tranne che l'amoled.. e sotto al sole sembra comportarsi maluccio. Pure se il budget non è da top di gamma, vorrei uno smartphone abbastanza veloce e che non s'impunti ad ogni applicazione che si apre o al caricamento di una pagina. La memoria per me è molto importante e qui nasce tutto un discorso. La memoria perfetta per me sarebbe intorno ai 32 gb ma andrebbero bene anche 16. L'importante è che la memoria interna non sia divisa tra quella disponibile per le applicazioni e quella per tutto il resto. La fotocamera è un altro fattore importante, visto che a me piace la fotocamera. Dispongo di una reflex ma non la porto sempre appresso a me, dunque vorrei poter tirare fuori il cellulare e catturare il momento con quello.. un po' come fanno i miei amici con i loro iPhone..

    Credo di aver detto tutto. Se parliamo di aggiornamenti.. mmh.. dico subito che sono rimasto alla 2.2.1 perchè non ho MAI aggiornato il Next. Però, adesso che un po' ci sto capendo qualcosa, mi piacerebbe aggiornarlo all'ultima versione e ottenere qualche chicca in più. Aggiungo comunque che non sono uno smanettone e che sicuramente non mi metterò a fare modding, cosa che non ho mai fatto.
    da quello che vuoi mi sembra considerabile anche l'S3, 5.0 sicura, ottima fotocamera, che l'amoled si comporti male sotto la luce è una leggenda metropolitana, con S3 (e ce l'ho davanti in pieno sole) questo problema non c'è, non si impunta ne ha problemi di sorta, 16 giga espandibili, e ne sono disponibili un bel po (oltre 4 gb, non è possibile riempire tanta memoria, neppure installando più di 200 app ), in più è espandibile con sd
    piccolo appunto sulla fotocamera, il punta-e-scatta si può fare su S3 e le foto sono ottime
    nexus 4 è performante, veloce e non si imunta ma ha una fotocamera non buonissima e le foto vanno prima settate per ottenere il meglio, come prestazioni siamo li, S3 ha una ui più pesante di nexus (nova launcher e ti passa la paura) e quindi sembra che scatti, non è cosi, comunque sono 2 ottimi smartphone

  8. #7
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    724

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 56 volte in 56 Posts
    Predefinito

    Oltre al g su quella fascia non ne consiglio altri,ci sarebbe l's3(anche se odio la plastica e la touchwiz)oppure l'ascend p6 (ma è troppo acerbo e si surriscalda)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy