CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 5 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 49
Discussione:

Galaxy S4 MINI DUAL SIM i9192

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    23

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Bios83 Visualizza il messaggio
    Allora il telefono mi è arrivato..domani testo per bene il gps e potrò recensirlo entro il fine settimana.
    @techla: anche il duos possiede quel connettore dove c'è una vitina di default.
    Pagato online 329 euro su un noto sito di telefonia..garanzia ovviamente europa.
    ciao, lo avevi comprato su techmania? quanto ha impiegato ad arrivare dal giorno dell'ordine/pagamento?

    Grazie.

  2.  
  3. #12
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    276

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Bios83 Visualizza il messaggio
    Io l'ho ordinato e dovrebbe arrivarmi a giorni.
    Non appena posso faro una breve recensione e comparativa con altri modelli.
    Domanda: Può associare i numeri ad una determinata sim. Per esmpio l'ngm infinity lo fa e la funzione si chiama smart-dial

  4. #13
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    93

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da epric
    Originariamente inviato da Bios83
    Io l'ho ordinato e dovrebbe arrivarmi a giorni.
    Non appena posso faro una breve recensione e comparativa con altri modelli.
    Domanda: Può associare i numeri ad una determinata sim. Per esmpio l'ngm infinity lo fa e la funzione si chiama smart-dial

    Purtroppo no...


    Inviato dal mio GT-I9192 usando Androidiani App

  5. #14
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    200

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 11 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Recensione Galaxy S4 Mini Duos i9192 dopo una settimana di utilizzo.
    Io l'ho preso su un noto sito di telefonia online a 329 euro, ma ho visto ieri che ora è salito 339 euro.
    Premetto che prima ho utilizzato Alcatel 997d, Galaxy S Duos ed Ngm Legend 2.

    Partiamo dalla confezione, la solita di samsung: Telefono, batteria da 1900 mah, manualistica, auricolari, cavo dati e caricabatteria (bianchi).
    Io ho preso la colorazione black mist e mi piace molto esteticamente il motivo delle cover, peccato che sia un pò scivoloso nella parte posteriore.
    Nel complesso molto buona l'ergonomia, dimensioni a mio avviso ottimali per uno smartphone e peso davvero inesistente (circa 110 grammi).
    Non è presente led di notifica, c'è invece lo slot per microsd nel vano posteriore (nell's duos era fuori sul lato sinistro) e le sim sono entrambe in formato micro.
    La memoria interna per le app è di circa 5 gb ed è presente la radio fm (a differenza dell'S4).
    Nella parte frontale presente anche il sensore di luminosità che funziona abbastanza bene (nell's duos la regolazione della luminosità era manuale).

    Come software abbiamo Android 4.2.2 (secondo me un po' pesantuccio, e non mi è piaciuto il menù diviso in 4 tab, mentre nelle versioni precedenti era un menù unico con tutte le voci nella stessa schermata).
    Nel task manager la ram visualizzata è di 1,32 gb e da stock quella libera si aggira sui 700 mb.
    Come sempre piuttosto incisiva la personalizzazione Samsung (Hub, Store, ChatOn, Books, Link, WatchOn, Translator).
    Inoltre sono preinstallate alcune app tipo Chrome, Opera mini, Trip advisor, Drop Box, Polaris Office, Yahoo News e Finance.
    Presente infine l'app Album Foto con la quale è possibile creare album personalizzati.
    La fluidità nel complesso è buona (al momento ancora non ho installato molte app).

    La fotocamera è piuttosto veloce negli scatti che risultano di buona fattura, così come anche i video girati a 1080p.
    Nessun problema anche nella riproduzione di altri filmati in fullhd e divx.
    Diverse le impostazioni e gli effetti per la parte fotografica.

    L'audio dallo speaker e dal vivavoce è alto e nitido anche se un po' privo di bassi.
    La qualità audio delle chiamate è molto buono (tengo il livello a metà).
    Non ho provato le videochiamate.
    Il display super-amoled fa molto bene il suo lavoro e risulta ben visibile anche sotto la luce del sole.

    Migliorata la gestione dual sim rispetto all's duos, è possibile impostare una scheda predefinita per chiamata vocale e videochiamata oppure scegliere di chiedere di volta in volta con quale delle 2 sim effettuare l'operazione (così come avviene su ngm e alcatel).
    Per l'invio degli sms, non cambia nulla rispetto ai precedenti modelli, nella schermata sono presenti le 2 icone delle sim.
    Sono presenti alcuni interessanti widget (gestione attività, briefing, dualsim, google now, s memo, torcia...).
    Non mi è piaciuta molto la ricezione sulla sim 1 che talvolta scende da 4 a 2 tacchette per poi risalire, mentre la sim 2 dello stesso gestore rimane fisso a 4.
    Non penso sia un problema del mio terminale oppure se si tratti di un "effetto mano" ma si spera in un aggiornamento, anche se finora non ho avuto problemi di chiamate non effettuate o ricevute per via della ricezione.

    Sono presenti inoltre alcune funzioni "movimento" tipo la vibrazione quando si prende in mano il telefono in caso via siano delle chiamate perse o sms, mettere il suono in pausa coprendo lo schermo, la chiamata diretta al contatto visualizzato avvicinando il telefono all'orecchio e lo smart stay che permette di tenere il display acceso se lo si guarda.
    Mancano invece il multiwindows, lo smartscroll e lo smartpause (presenti nell's4).
    Nel menù è possibile attivare anche la funzione di risparmio energetico ed i comandi vocali (s voice).

    Per quanto riguarda la connettività, risulta abbastanza veloce nonostante si attivi l'impostazione per ricevere le chiamate in arrivo su una delle due sim se sull'altra sono attivi i dati.
    Per esempio sull's duos attivando tale funzione si navigava molto lentamente.
    Non ho avuto problemi col wifi.
    Inoltre è possibile condividere file tramite dlna oppure lo schermo tramite lo screen mirroring con dispositivi compatibili (funzione che non ho provato e da approfondire).

    La tastiera presente è la stock Samsung che ho provveduto a cambiare con la Multiling.
    Ho scaricato inoltre i dati vocali in HD dallo store Samsung, ma non mi hanno convinto perchè durante l'uso del Navigatore la voce era per metà italiana e metà inglese. Forse avrò sbagliato io qualcosa ma sono tornato alla voce standard di google.
    Per quanto riguarda Gps e Navigatore, appunto, il fix dei satelliti avviene in pochi secondi e durante un viaggio di 600 km il segnale è rimasto sempre stabile e senza intoppi (nel legend 2 il gps era disastroso).
    Inoltre su altri dispositivi dopo un paio d'ore ricevevo il messaggio di dispositivo surriscaldato durante la navigazione, mentre su questo non ho avuto tali problemi.

    Nella rubrica è possibile associare ad ogni contatto una suoneria per chiamate/sms o un tipo di vibrazione e c'è anche la ricerca intelligente tramite tastierino numerico.

    La batteria non ho potuto testarla in maniera approfondita, ma si dovrebbe riuscire a coprire la giornata con uso moderato e cmq l'utilizzo del display si attesta sulle 3 ore.
    L'autonomia mi sembrava migliore sull's duos, dove ovviamente era presente un hardware ben diverso.
    A mio modo di vedere android 4.2.2 e la personalizzazione samsung si fanno sentire, inoltre durante la notte il consumo è stato di circa il 2% ogni ora, tenendolo acceso e con attivo juice defender...mentre in mod. aereo il consumo è pressochè nullo.

    Concludendo mi ritengo soddisfatto al momento.
    Abbiamo un terminale dual sim di fascia medio/alta, di qualità samsung (anche se garanzia europa) e ad un prezzo piuttosto accessibile.
    Mi sono piaciute l'estetica, le dimensioni e peso, il display, la parte multimediale e telefonica, gps e navigatore ed anche la connessione soddisfacente con entrambe le sim attive.
    Non mi sono piaciute la cover posteriore un pò scivolosa, la parte software forse un po' pesante, la voce in hd di samsung e la ricezione a volte ballerina.
    Si attendono aggiornamenti o rom cucinate che potrebbero anche migliorare un'autonomia (per ora) non eccezionale.

    Per altre info rimango a disposizione.
    Ultima modifica di Bios83; 07-09-13 alle 15:32

  6. I seguenti 4 Utenti hanno ringraziato Bios83 per il post:

    dostrama (29-10-13),ferragno (06-09-13),giorgiog1 (11-09-13),unarrampiah (07-09-13)

  7. #15
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie Bios per la tua recensione.. molto dettagliata e chiara! credo di prender sicuramente tale cellulare.. una cosa volevo chiederti, è diciamo così "totalmente in italiano"? parlo di menu..messaggi.. t9

  8. #16
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    200

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 11 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pompiere83 Visualizza il messaggio
    Grazie Bios per la tua recensione.. molto dettagliata e chiara! credo di prender sicuramente tale cellulare.. una cosa volevo chiederti, è diciamo così "totalmente in italiano"? parlo di menu..messaggi.. t9
    si..mi pare proprio di si, anche perchè essendo samsung la traduzione è fedele alla lingua e non ci sono strane sottolineature rosse nei msg..

  9. #17
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    93

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Dopo un paio di settimane di utilizzo dell'S4 Mini Dual Sim:

    Aspetti positivi
    - veloce e fluido;
    - buona ricezione;
    - Ottimo audio;
    - buono nella navigazione;
    - bell'oggetto (a mio gusto.. ho quello bianco);
    - molto leggero;
    - Scalda relativamente poco anche con utilizzo intenso (miei smartphone precedenti arrivavano quasi a scottare...);
    - Schermo molto bello, colori molto vivi, buona visibilità anche al sole;
    - buona macchinetta fotografica;
    - la regolazione automatica della luminosità funziona molto bene (a differenza di altri device android che ho avuto);
    - Fix GPS velocissimo.
    - una funzione software Samsung simula "dsfa" attivando contemporaneamente trsferimenti e avvisi di chiamata (molto comoda).

    Aspetti negativi:
    - gestione dual sim non ottimale (manca la possibilità di assegnare ad ogni contatto una sim predefinita)
    - la mancanza del led è secondo me molto grave (quando è silenzioso non vedi le notifiche)
    - è un pò scivoloso (rischio caduta: custodia/bumper obbligatorio!)
    - durata batteria non eccezionale (ma questo è un problema di tutti gli smartphone).
    - Con una carica batteria sotto il 15% da problemi: arresta applicazioni, una volta si è letteralmente impazzito, appena messo sotto carica è tornato immediatamente a funzionare normalmente senza reboot!
    - Galleria Stock di una lentezza esasperante: facilmente risolvibile installando QuickPic;
    - App Dialer un pò lenta nell'apertura (niente di drammatico).

    In conclusione: secondo me è sicuramente il miglior smartphone dual sim in circolazione.
    Io mi ci trovo molto bene e lo ricomprerei ad occhi chiusi.

  10. Il seguente Utente ha ringraziato liuksub per il post:

    unarrampiah (07-09-13)

  11. #18
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    200

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 11 volte in 8 Posts
    Predefinito

    liuksub, anche tu hai qualche problema di ricezione sulla sim 1 che talvolta dal segnale massimo scende a 2 tacche per poi risalire?

  12. #19
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    93

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Bios83 Visualizza il messaggio
    liuksub, anche tu hai qualche problema di ricezione sulla sim 1 che talvolta dal segnale massimo scende a 2 tacche per poi risalire?
    Non ci ho fatto caso, ma non mi sembra.
    Tieni caso che una sima va in 3G e l'altra in 2G, quindi anche 2 sim dello stesso operatore potrebbero darti potenze di segnali diverse, visto che agganciano due reti diverse anche se dello stesso operatore.

  13. #20
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    120

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 10 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Sul mio Samsung Galaxy Y duos la ricezione delle chiamate sulla sim che non è usata per la navigazione funziona perfettamente
    anche mentre si sta effettuando traffico dati (ovviamente, avendo selezionato l'opzione che può causare un certo rallentamento).
    Ho notato, però, che se si è in tethering sulla sim che si usa per navigare, l'altra non è più raggiungibile.
    Evidentemente, l'opzione è data dal software del telefono e non da android.
    E' una cosa che capita a tutti i dual sim durante il tethering?
    Succede anche al vostro s4 mini duos?
    La cosa può essere fastidiosa se si usa il cellulare per navigare col portatile....
    a quel punto funziona per le chiamate solo la sim con cui si naviga....altro che dual sim...

Pagina 2 di 5 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy