CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

mi aiutate a capire di quale telefono ho bisogno?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    MJK
    MJK non è in linea
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    mi aiutate a capire di quale telefono ho bisogno?

    Salve a tutti, vi scrivo per chiedervi un consiglio.
    Come si evince dal titolo, sono poco competente in fatto di telefoni anche se sono abbastanza appassionato di informatica. Ne ho uno vecchissimo, che va più che bene per telefonare, ma stavo pensando di prendermi finalmente uno smartphone che mi sarebbe utile anche per lavoro. Tuttavia ho qualche difficoltà a capire quali caratteristiche sarebbero importanti per l'uso che ne farei, e quindi verso quale fascia di prezzo indirizzarmi.
    Ad esempio, preferirei avere un oggetto non troppo ingombrante, diciamo uno schermo intorno ai 4.5 pollici. Lo userei molto per andare su internet, per cui la cosa che più mi interessa è che sia rapido e fluido. Non ho intenzione di utilizzare applicazioni particolarmente pesanti (videogiochi o simili), nè di sfruttare a fondo la fotocamera per cui posso fare a meno di risoluzioni elevate.
    Come sistema operativo sono orientato decisamente su Android ma mi chiedevo se, dovevo comprare uno smartphone nuovo, mi convenga cercare soltanto i modelli con l'ultima versione oppure considerare anche quelli dotati di quelle precedenti.

    Detto questo, volendo spendere poco vedo che è consigliatissimo da tutte le parti l'Huawei y300, ed effettivamente penso che per me possa essere sufficiente. Però vedo che ha un processore dual core e 512 mega di RAM... sicuramente si trova di meglio, ad esempio ho visto processori quad core e 1 giga di RAM, ma mi chiedo se questa potenza di calcolo in più mi serva davvero. In tal caso dovrei pensare a spendere di più oppure ad orientarmi verso smartphone cinesi.

    Vi ringrazio per l'attenzione.

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    19,917

    Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

    Il quad core e una trovata di marketing, se butti un occhio ci sono molti dual core famosi.
    Y300 ha un ottimo rapporto qualità prezzo e te lo consiglio, guardati una video recensione e verifica se le potenzialità che ha sono sufficienti.
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

  4. #3
    Androidiano L'avatar di wiwarez


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    50
    Smartphone
    HTC One S

    Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Predefinito

    512MB di RAM sono davvero pochi, credimi. Almeno 1GB è necessario affinché tu possa godere di una navigazione perlomeno fluida. Poi l'Ascend Y300 dispone di modulo HSDPA che raggiunge i 7.2Mbps, quindi se fai un abbonamento per la connessione 3G in zona di media-alta copertura non potresti usufruirne al massimo dal momento che la connessione dati 3G (a prescindere da quale operatore stia usando) dovrebbe superare i 7 Mbps sempre, a meno che appunto tu non ti trova ad usarla in zone di scarsa copertura. Altri fattori importanti per te sarebbero il processore, la batteria, e la risoluzione dello schermo che non è affatto trascurabile per un dispositivo da 4.3" in su (l'Ascend Y300 ha uno schermo da 4" e la risoluzione di 480x800 è davvero troppo bassa per leggere tranquillamente sul web, e una pagina web verrebbe renderizzata troppo grande (zoomata) e ti ritroveresti a scorrere sullo schermo per ogni riga letta). La scelta del dispositivo dipende comunque dal budget a disposizione... Ne hai uno da rispettare o hai un po' di "libertà" nella scelta?

  5. #4
    MJK
    MJK non è in linea
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Se devo acquistarlo adesso, onestamente non vorrei spendere più di 150 euro. Mi rendo conto che non è molto, difatti mi ero fatto l'idea di prendere un telefono di fascia bassa con il miglior rapporto qualità/prezzo.
    Poi mi sono reso conto che a quella cifra troverei anche qualcosa di usato e gli smartphone cinesi, una scelta meno "sicura" ma che mi permetterebbe di avere qualcosa in più. Chiedo informazioni appunto per capire se ne può valere la pena
    Eventualmente posso fare qualche esempio dei modelli che ho trovato in rete, così mi dite cosa ne pensate...

  6. #5
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    19,917

    Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

    Credo sia meglio uno di seconda mano che uno cinese.
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

  7. #6
    Senior Droid L'avatar di lala


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    853

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 110 volte in 105 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 13ciccio87 Visualizza il messaggio
    Credo sia meglio uno di seconda mano che uno cinese.
    In linea generale, quoto. Il Il problema della seconda mano è trovare il venditore che non cela difetti occulti o blocchi IMEI.

  8. #7
    Baby Droid L'avatar di Francyz


    Registrato dal
    Aug 2013
    Località
    Campania
    Messaggi
    4
    Smartphone
    Galaxy S4 mini

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da MJK Visualizza il messaggio
    Se devo acquistarlo adesso, onestamente non vorrei spendere più di 150 euro. Mi rendo conto che non è molto, difatti mi ero fatto l'idea di prendere un telefono di fascia bassa con il miglior rapporto qualità/prezzo.
    Poi mi sono reso conto che a quella cifra troverei anche qualcosa di usato e gli smartphone cinesi, una scelta meno "sicura" ma che mi permetterebbe di avere qualcosa in più. Chiedo informazioni appunto per capire se ne può valere la pena
    Eventualmente posso fare qualche esempio dei modelli che ho trovato in rete, così mi dite cosa ne pensate...
    Il samsung galaxy fame costa verso i 150 euro ed e' abbastanza buono, con un android abbastanza recente. Anche ngm fa telefoni non troppo costosi..

    Inviato dal mio S4 mini con Tapatalk 2

  9. #8
    Law
    Law non è in linea
    Baby Droid L'avatar di Law


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Pisa
    Messaggi
    51
    Smartphone
    Nexus 4

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Forse riesci a trovare quelli rigenerati o come si chiamano, ma cioè quelli in garanzia aggiustati e rivenduti hanno la garanzia e sono praticamente nuovi con un prezzo molto più basso del listino l'unica cosa è che che li devi trovare

  10. #9
    MJK
    MJK non è in linea
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ho dato un'occhiata ai telefoni rigenerati, non conoscevo questa possibilità, adesso vedo se trovo qualcosa di interessante.
    Tornando agli smartphone cinesi, da incompetente in materia vi vorrei chiedere quali possono essere gli svantaggi se ne acquisto uno.
    Se si tratta, ad esempio, di risparmiare sui materiali esterni e sulla qualità di elementi come fotocamera e display, a me andrebbe più che bene perchè così potrei permettermi 1 giga di ram e un processore più potente.
    Cercando in giro, ho messo gli occhi su questo modello: THL W 100. Pare che sia molto diffuso e ho letto, anche su questo forum, numerose opinioni di utenti molto soddisfatti in particolare della velocità nella navigazione.

  11. #10
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    19,917

    Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da MJK Visualizza il messaggio
    Ho dato un'occhiata ai telefoni rigenerati, non conoscevo questa possibilità, adesso vedo se trovo qualcosa di interessante.
    Tornando agli smartphone cinesi, da incompetente in materia vi vorrei chiedere quali possono essere gli svantaggi se ne acquisto uno.
    Se si tratta, ad esempio, di risparmiare sui materiali esterni e sulla qualità di elementi come fotocamera e display, a me andrebbe più che bene perchè così potrei permettermi 1 giga di ram e un processore più potente.
    Cercando in giro, ho messo gli occhi su questo modello: THL W 100. Pare che sia molto diffuso e ho letto, anche su questo forum, numerose opinioni di utenti molto soddisfatti in particolare della velocità nella navigazione.
    I cellulari cinesi non hanno garanzia (se la hanno devi spedire tu il cellulare in cina) e a volte neanche vengono aggiornati.
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy