CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
Discussione:

Consiglio per smartphone

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di giuguar


    Registrato dal
    Aug 2013
    Località
    Parigi
    Messaggi
    125

    Ringraziamenti
    45
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Consiglio per smartphone

    Ciao a tutti,

    Devo comperare un smartphone per necessita' lavorative e gia' che devo fare l'acquisto vorrei che avesse le seguenti caratteristiche, molta memoria interna (voglio caricare molta musica e file personali se possibile per averli a disposizione), MOLTO resistente (a prova di donna ;P), con me i telefonini passano piu' tempo per terra o a mezzaria prima di cadere a terra che nella tasca! inoltre lavoro spesso all'aperto nell'umidita', pioggia, polvere etc, non mi interessa molto la qualita' della fotocamera e non deve essere troppo piccolo altrimenti mi innervosisco con i tastini per i messaggi!!!
    Avevo pensato, guardando al volo quello che offre il mercato, ma non ci capisco molto, all'HTC one X+ che ho visto ha 64 gb. Che dite? pro/contro? altri modelli simili?
    Siccome il mercato e' in continua evoluzione e i modelli stanno in vetrina pochi mesi e poi spariscono sostituiti da nuovi, magari potete anche consigliarmi qualche modello piu vecchio con caratteristiche simili? ...per me non e' importante che sia l'ultimo modello uscito.
    Avrei anche un altro paio di domande.
    Esistono custodie super rinforzate per questo modello HTC e se si che marche, dove le trovo, non so esattamente cosa cercare!
    Ho visto una collega che collegava (giustamente, essendo una collega!) una chiavetta usb esterna al proprio samsung con un cavetto, e ne leggeva i file, proprio come fosse un hd esterno collegato al pc. Lo fanno solo i samsung? lei mi ha spiegato qualcosa come che dipende dal sistema e che basta che ci sia android non so quale versione e si possono leggere pennette fino a 64 gb, e' vero? Lo potrei fare anche con l'HTC oneX+ che vi dicevo sopra?
    La stessa collega aveva anche attaccato una tastiera esterna allo smartphone e lo utilizzava proprio come un piccolo pc. Anche per questo basta che sia android installato e si puo' fare su qualsiasi smartphone o e' una cosa dei Samsung?
    Giustamente vi chiederete perche' non faccio queste domande alla collega! ...e' che l'ho beccata di sfuggita all'aeroporto e chissa' quando la riincontro!
    vi prego aiutatemi voi!!!

    Grazie a tutti

    Giulia
    Ultima modifica di giuguar; 26-08-13 alle 19:19

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di giuguar


    Registrato dal
    Aug 2013
    Località
    Parigi
    Messaggi
    125

    Ringraziamenti
    45
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Scusate di nuovo, nel frattempo ho dato un'occhiata nel forum alla ricerca di risposte.
    Ho visto che ogni tanto esce un aggiornamento di android. Come funziona per gli smartphone, si possono installare aggiornamenti di qualsiasi tipo o certi terminali al massimo possono aggiornarsi fino ad un certo punto? Mi spiego meglio, ad esempio se viene rilasciata una nuova versione di android, questa può essere caricata su telefoni piu vecchi?

    Ciao

    Giulia

  4. #3
    Androidiano VIP L'avatar di salv9


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Sicilia,Catania/Francoforte,Germania
    Messaggi
    1,976
    Smartphone
    Samsung S5 16gb Black

    Ringraziamenti
    225
    Ringraziato 202 volte in 176 Posts
    Predefinito

    Guarda xperia z
    Senno se vuoi risparmiare un mediacom
    Dispositivi
    [FONT=Book Antiqua][SIZE=4]
    Samsung Galaxy S5 16GB Black+ sd da 32gb

  5. #4
    Androidiano L'avatar di giuguar


    Registrato dal
    Aug 2013
    Località
    Parigi
    Messaggi
    125

    Ringraziamenti
    45
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    no il budget pensavo di spendere sui 5-600 per un cellulare con quelle caratteristiche che cercavo, più che altro vedo dalle specifiche che l'XPeria z ha massimo 32+16 gb con una miscrosd...

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    118

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 10 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Comunque per tenere molti file disponibili puoi usare anche servizi di archiviazione cloud come Google drive o Dropbox.
    Per la musica Google play all access o Spotify anche se potrebbero consumare molto traffico dati.
    Usb otg credo si chiami la funzione che il cellulare deve avere per poter leggere chiavette e periferiche esterne. Spesso sono le cinesate ad averlo

  7. #6
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    2,339

    Ringraziamenti
    401
    Ringraziato 475 volte in 381 Posts
    Predefinito

    La butto lì: Samsung Galaxy Note 2. A 380 euro sul sito degli stockisti.

    Giulia, le versioni di android (essendo un sistema operativo google) escono sicuramente sui cellulari curati da google, ovvero sia la serie Nexus. Vedi l'LG Nexus 4. Gli altri smartphone vengono aggiornati direttamente dalle case in via ufficiale, o dagli utenti modder in via non ufficiale. Ci sono case che sono abbastanza attente ad aggiornare i propri dispositivi, altre che fanno più capricci.
    Ultima modifica di TheBlue; 27-08-13 alle 01:23

  8. #7
    Androidiano L'avatar di giuguar


    Registrato dal
    Aug 2013
    Località
    Parigi
    Messaggi
    125

    Ringraziamenti
    45
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    mmmh, interessante, non ci avevo pensato. Tuttavia preferirei tenere i miei files con me piuttosto che affidarli a servizi di cloud. Sapreste dirmi quali altri smartphone forniscono una memoria nativa oltre i 32 GB?

    Giulia

  9. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    131

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 21 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da giuguar Visualizza il messaggio
    mmmh, interessante, non ci avevo pensato. Tuttavia preferirei tenere i miei files con me piuttosto che affidarli a servizi di cloud. Sapreste dirmi quali altri smartphone forniscono una memoria nativa oltre i 32 GB?

    Giulia
    Giulia il note 2 ha 16 giga di base ma che puoi aumentare di ben altri 64 giga tramite microsd per un totale di 80 giga, inoltre permette di avere la famosa connessione otg di cui parlavi per collegare esternamente chiavette usb, tastiere, mouse etc..... inoltre esiste pure per esso una custodia resistente agli urti polvere etc...
    Visto che parlavi anche di comodità nello scrivere il note 2 ha la s-pen con cui puoi scrivere messaghi e quantaltro a mano libera con il pennino incorporato.
    Se hai bisogno di più informazioni su questo modello sono a tua disposizione

  10. #9
    Androidiano L'avatar di giuguar


    Registrato dal
    Aug 2013
    Località
    Parigi
    Messaggi
    125

    Ringraziamenti
    45
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Shiony avresti mica un link per dare un'occhiata alle custodie cui ti riferisci? questo potrebbe fare al caso mio...
    grazie!

  11. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    131

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 21 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da giuguar Visualizza il messaggio
    Shiony avresti mica un link per dare un'occhiata alle custodie cui ti riferisci? questo potrebbe fare al caso mio...
    grazie!
    Si.....scusami per il ritardo.tra una oretta sono sul pc e te lo invio

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy