CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

Consiglio per acquisto di 2 tablet

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano VIP L'avatar di zebaldo


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Pesaro
    Messaggi
    1,225
    Smartphone
    Moto G 5G, P9, ZenFone5

    Ringraziamenti
    278
    Ringraziato 265 volte in 226 Posts
    Predefinito

    Consiglio per acquisto di 2 tablet

    Per gli smartphone mi permetto di dare consigli, mentre i tablet, essendo un prodotto verso il quale non ho mai avuto la minima attrattiva, li ho sempre snobbati e non considerati per nulla.
    Ora devo comprarne due, quindi mi trovo a chiedere a voi visto che per me è un pianeta quasi totalmente sconosciuto... ho dato una letta alla sezione, ma non c'ho raccapezzato una mazza... troppe sigle e nomi simili per chi ci si affaccia per la prima volta... Ho capito solo che anche nei tablet il nome "Nexus" è una garanzia.
    Uno è per i miei genitori, l'altro per mia sorella che dovrà stare in un'altra città per lunghi periodi: in questi periodi mia nipote starà con i miei e lo scopo principale dei due tablet è far si che i miei genitori e mia sorella possano videochiamarsi in modo che mia sorella e mia nipote possano vedersi e parlarsi come e quando vogliono, senza dover aspettare che ci siamo io o mio fratello in casa con i nostri rispettivi portatili

    1° TABLET X I MIEI GENITORI
    Uso principale: navigazione internet, videochiamate e qualche gioco non troppo pesante (ci giocherà la mia nipotina).
    Mi interessa che giri bene con la versione android stock, quindi senza bisogno di moddarlo per sistemarne le pecche (al massimo problemi facilmente risolvibili senza dover ricorrere a rom custom).
    Non mi interessa se non si prevedono aggiornamenti futuri, mi accontento che abbia già JB (nativo o aggiornato che sia).
    Per questo tablet la presenza del modulo 3G mi è indifferente, visto che verrà usato con l'adsl di casa.
    Mi è indifferente anche la grandezza dello schermo.
    Quello che vorrei è comprare un tablet il più possibile economico, ma che non sia un'immondizia tale che dopo 2 settimane lo vorresti scaraventare contro il muro... mi interessa cioè che sia il "minimo sindacale" con un buon rapporto qualità prezzo: il "Huawei Y300 dei tablet", per capirci....se la differenza di prezzo non è eccessiva accetto anche consigli sugli "S Advance, P1, L9 ed S2plus" dei tablet.
    Come prezzo diciamo che dovrei stare entro i 100€, ma posso arrivare a 150€ o poco più se ne vale davvero la pena.

    2° TABLET X MIA SORELLA
    Idem come sopra, ma in questo caso mi interessa che abbia il modulo 3G (e vada bene sul fronte ricezione), perchè non avrà l'adsl ma dovrà collegarsi ad internet direttamente con il tablet.
    Inoltre, in questo caso, il tablet deve girare bene senza bisogno di nessun intervento per sistemarne i difetti via modding.
    In questo caso mi hanno dato un budget leggermente superiore: diciamo che dovrei stare preferibilmente fra i 150 e i 200€, ma sono disposti ad arrivare a 250€ o poco più se ne vale davvero la pena ed il salto di qualità è consistente.

    Mi pare non ci sia altro... spero di non aver chiesto l'impossibile*
    Ultima modifica di zebaldo; 28-08-13 alle 11:39

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di zebaldo


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Pesaro
    Messaggi
    1,225
    Smartphone
    Moto G 5G, P9, ZenFone5

    Ringraziamenti
    278
    Ringraziato 265 volte in 226 Posts
    Predefinito

    Mi hanno in parte cambiato le carte in tavola: lo schermo deve essere da 10".
    Di conseguenza il budget è aumentato, non mi hanno dato un tetto, ma rimane il discorso di spendere il meno possibile, cioè avere almeno il "minimo sindacale" con un buon rapporto qualità prezzo.

    Ricapitolando le caratteristiche dei 2 tablet:
    - 10"
    - uso: principalmente (e fondamentale) videochiamate, poi navigazione internet e qualche gioco non troppo pesante
    - possibilmente che non abbiano grossi bug e girino bene con la versione android stock senza bisogno di ricorrere al modding
    - JB, nativo o aggiornato che sia (non importa se non riceveranno aggiornamenti futuri)
    - spendere il meno possibile per avere un hardware accettabile (niente cinesate), quindi un buon rapporto qualità/prezzo
    - uno mi serve con il modulo 3g (e buona ricezione), l'altro anche senza

    C'è qualcuno in grado di darmi dei suggerimenti?
    Ultima modifica di zebaldo; 28-08-13 alle 11:38

  4. #3
    Androidiano VIP L'avatar di zebaldo


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Pesaro
    Messaggi
    1,225
    Smartphone
    Moto G 5G, P9, ZenFone5

    Ringraziamenti
    278
    Ringraziato 265 volte in 226 Posts
    Predefinito

    Anche se non ho avuto risposte mi sto informando da solo e penso di comprare questi due terminali:
    - Samsung Tab2 P5100 per il tablet con modulo 3G
    - Asus Memo Pad ME301T per il tablet senza 3G

    Che ne pensate?
    Trovo di meglio a pari prezzo (o a prezzo inferiore) oppure qualcuno sa dirmi se ci sono bug o problemi noti ai due terminali che ne sconsiglino l'acquisto?

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    212
    Smartphone
    LG G2

    Ringraziamenti
    75
    Ringraziato 16 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Sto anch'io cercando un tablet di pari caratteristiche e sono incappato pure io sul'asus memo pad.. Oggi l'ho provato in negozio e sembra ottimo anche se la versione bianca ha il retro mOOOlto plasticoso. Per 249 euro non penso si trovi di meglio..

  6. #5
    Androidiano VIP L'avatar di zebaldo


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Pesaro
    Messaggi
    1,225
    Smartphone
    Moto G 5G, P9, ZenFone5

    Ringraziamenti
    278
    Ringraziato 265 volte in 226 Posts
    Predefinito

    Aggiornamento.
    Quello con 3G ho preso il Samsung Tab2 P5100.
    (trovato a 369€ da euronics con in regalo 30€ di buoni spesa in alimentari spendibile in diversi supermercati, quindi è come se lo avessi pagato 339€... domani iniziava l'offerta, sempre da euronics per lo stesso tablet a 329€, ma dovevo comprarlo entro oggi, e comunque alla fin fine avrei risparmiato solo 10€).
    Quello senza 3G lo devo ancora comprare, in questo caso posso aspettare qualche giorno ed in giro non ho trovato granchè a prezzi convenienti.
    C'era il Samsung Tab2 P5110 (quello senza 3G) a 279€ da mediaworld e l'Asus Memo Pad 10 ME301T a 299€ al Trony.
    Come già detto, se non trovo altro per 20€ mi pare sia meglio l'Asus (o sbaglio?).

    Se riesco a convincere mio padre che l'acquisto online è sicuro probabilmente lo prendo sul sito del mediaworld a 269€ così risparmia pure qualcosa.
    Altro suggerimenti di buoni tablet a prezzo inferiore o controindicazioni relative al Tab2 P5110 e al Memo Pad 10?

    Quote Originariamente inviato da Matt-24 Visualizza il messaggio
    Sto anch'io cercando un tablet di pari caratteristiche e sono incappato pure io sul'asus memo pad.. Oggi l'ho provato in negozio e sembra ottimo anche se la versione bianca ha il retro mOOOlto plasticoso. Per 249 euro non penso si trovi di meglio..
    Me ne sto convincendo anch'io... Dove l'hai trovato a quel prezzo?

    (EDIT: tolto "HD" dal Memopad perchè indica il modello successivo)
    Ultima modifica di zebaldo; 30-08-13 alle 10:02

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    212
    Smartphone
    LG G2

    Ringraziamenti
    75
    Ringraziato 16 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Marcopolo expert, penso l'offerta sia disponibile anche online da domani

  8. Il seguente Utente ha ringraziato Matt-24 per il post:

    zebaldo (28-08-13)

  9. #7
    Androidiano VIP L'avatar di zebaldo


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Pesaro
    Messaggi
    1,225
    Smartphone
    Moto G 5G, P9, ZenFone5

    Ringraziamenti
    278
    Ringraziato 265 volte in 226 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Matt-24 Visualizza il messaggio
    Marcopolo expert, penso l'offerta sia disponibile anche online da domani
    Grazie per la dritta

  10. #8
    Androidiano VIP L'avatar di zebaldo


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Pesaro
    Messaggi
    1,225
    Smartphone
    Moto G 5G, P9, ZenFone5

    Ringraziamenti
    278
    Ringraziato 265 volte in 226 Posts
    Predefinito

    Matt-24: grazie di nuovo per la dritta, appena ordinato online con il compra e ritira in negozio

    ...e grazie anche perchè sei l'unico che mi ha degnato di una risposta...
    Ultima modifica di zebaldo; 29-08-13 alle 16:14

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy