CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Stahl con ben 20 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: Stahl con ben 96 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: Stahl con ben 501 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

Tablet per leggere e telefonare

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Tablet per leggere e telefonare

Buongiorno a tutti, ho un Samsung Galaxy Next Turbo (se non sbaglio con schermo da 3 pollici) e da un pò di tempo lo sto usando per leggere epub.
    Dato che lo schermo è un pò stretto, pensavo di comprarmi un tablet da 7 pollici però mi vengono alcuni dubbi:
    - ce ne sono con cellulare integrato? Che riceva bene, ovviamente
    - sul mio cell le pagine girano abbastanza bene, sullo schermo grande avrò bisogno di molta potenza?
    - perchè i tablet costano assai meno degli smartphone di fascia alta?

In definitiva mi servirebbe un tablet o un qualsiasi cosa che mi permetta di
    - telefonare (pochissimo)
    - fare foto buone come il Next turbo e magari con GPS
    - leggere gli epub
    - abbia il Wi-fi
    - che faccia girare i giochetti del Next per mia figlia (ma anche no dato che poteri rifilarle il Next)

Esiste?

2.  
    Baby Droid L'avatar di Akiawa

Smartphone
    Galaxy Next Turbo; Galaxy S3

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Non sono sicura, ma ho visto dal forum XDA che con il Nexus 7 3G puoi inviare SMS e chiamare.
    Correggetemi se sbaglio.

Androidiano

Ringraziamenti
    36
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Akiawa Visualizza il messaggio
    Non sono sicura, ma ho visto dal forum XDA che con il Nexus 7 3G puoi inviare SMS e chiamare.
    Correggetemi se sbaglio.
    Ho trovato il Fonepad della Asus, sembra faccia al caso mio. Però non capisco, questo tipo di prodotto (cell + schermo grande) non va molto di moda, come mai?

Androidiano VIP L'avatar di zebaldo

Smartphone
    P9, ZenFone5, MemoPad Smart 10

Ringraziamenti
    246
    Ringraziato 226 volte in 195 Posts
    Predefinito

Per quel poco che ho capito informandomi sui tablet da solo (visto che nelle mia discussione nessuno, a parte una dritta su un prezzo, mi ha risposto), quello che fa al caso tuo mi pare il Samsung Galaxy Tab2 P3100. Su mediaworld online lo trovi a 199€.
    Io ho comprato a mia sorella il P5100 (la versione 10" invece che 7") ed aveva le stesse app per chiamate e messaggi del mio S Advance (non le ho provate perchè a lei la slot sim serviva solo per i dati).
    L'unica cosa che non so è se è utilizzabile come un normale telefono avvicinandolo all'orecchio (mi vien da pensare di no) o se come scelta hai solo o cuffie o vivavoce (come le chiamate skype).

Visto che non hai indicato un budget: perchè non un Samsung Galaxy Note 2, che ha 5,5" ed trovi in offerta su mediaworld online a 399€.

Se vuoi un unico dispositivo, la soluzione migliore secondo me è un phablet...
    Se ti sono stato d'aiuto... offrimi una birra! ^_*

MESSAGGI PRIVATI: non contattatemi in privato. Usate la funzione "cita".
    Nessuno qui, me compreso, è onnisciente: meglio avere le risposte di più utenti

Permessi di invio