CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

Tablet per leggere e telefonare

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Venezia\Mestre
    Messaggi
    109

    Ringraziamenti
    42
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Tablet per leggere e telefonare

    Buongiorno a tutti, ho un Samsung Galaxy Next Turbo (se non sbaglio con schermo da 3 pollici) e da un pò di tempo lo sto usando per leggere epub.
    Dato che lo schermo è un pò stretto, pensavo di comprarmi un tablet da 7 pollici però mi vengono alcuni dubbi:
    - ce ne sono con cellulare integrato? Che riceva bene, ovviamente
    - sul mio cell le pagine girano abbastanza bene, sullo schermo grande avrò bisogno di molta potenza?
    - perchè i tablet costano assai meno degli smartphone di fascia alta?

    In definitiva mi servirebbe un tablet o un qualsiasi cosa che mi permetta di
    - telefonare (pochissimo)
    - fare foto buone come il Next turbo e magari con GPS
    - leggere gli epub
    - abbia il Wi-fi
    - che faccia girare i giochetti del Next per mia figlia (ma anche no dato che poteri rifilarle il Next)

    Esiste?

  2.  
  3. #2
    Baby Droid L'avatar di Akiawa


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    7
    Smartphone
    Galaxy Next Turbo; Galaxy S3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Non sono sicura, ma ho visto dal forum XDA che con il Nexus 7 3G puoi inviare SMS e chiamare.
    Correggetemi se sbaglio.

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Venezia\Mestre
    Messaggi
    109

    Ringraziamenti
    42
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Akiawa Visualizza il messaggio
    Non sono sicura, ma ho visto dal forum XDA che con il Nexus 7 3G puoi inviare SMS e chiamare.
    Correggetemi se sbaglio.
    Ho trovato il Fonepad della Asus, sembra faccia al caso mio. Però non capisco, questo tipo di prodotto (cell + schermo grande) non va molto di moda, come mai?

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di zebaldo


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Pesaro
    Messaggi
    1,225
    Smartphone
    Moto G 5G, P9, ZenFone5

    Ringraziamenti
    278
    Ringraziato 265 volte in 226 Posts
    Predefinito

    Per quel poco che ho capito informandomi sui tablet da solo (visto che nelle mia discussione nessuno, a parte una dritta su un prezzo, mi ha risposto), quello che fa al caso tuo mi pare il Samsung Galaxy Tab2 P3100. Su mediaworld online lo trovi a 199€.
    Io ho comprato a mia sorella il P5100 (la versione 10" invece che 7") ed aveva le stesse app per chiamate e messaggi del mio S Advance (non le ho provate perchè a lei la slot sim serviva solo per i dati).
    L'unica cosa che non so è se è utilizzabile come un normale telefono avvicinandolo all'orecchio (mi vien da pensare di no) o se come scelta hai solo o cuffie o vivavoce (come le chiamate skype).

    Visto che non hai indicato un budget: perchè non un Samsung Galaxy Note 2, che ha 5,5" ed trovi in offerta su mediaworld online a 399€.

    Se vuoi un unico dispositivo, la soluzione migliore secondo me è un phablet...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy