CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 5 primaprima 12345 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 48
Discussione:

due smartphone o un dual sim?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    19,917

    Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da intergianlu87 Visualizza il messaggio
    Ok grazie per le prime delucidazioni.cmq il mercato dei dual sim sembra abbastanza vasto ma con la pecca che online si trovano poche informazioni sui terminali migliori.


    Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
    Beh, man mano stanno aumentando, purtroppo definire il migliore è difficile se si pensa che solitamente i dual sim hanno componentistica da smartphone entry level
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

  2.  
  3. #22
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Torino
    Messaggi
    153
    Smartphone
    Samsung Galaxy S2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Sono sempre indeciso...vorrei altre delucidazioni!
    1 - su un dual sim ogni sim ha la sua rubrica o una sola per tutte e due?
    2 - whatsapp come funziona?se io ho la connessione 3g con la sim privata mi arrivano lo stesso i messaggi dalla sim aziendale?

    Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App

  4. #23
    Senior Droid L'avatar di Marco12


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    426
    Smartphone
    XPERIA U

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 23 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Hai visto lo xiaomi red rice
    Dual SIM ,1.5 GHz ,1 giga di RAM , MIUI V5 , garanzia italiana ,il tutto a 173€ su xiaomishop.it


    Inviato dal mio Xperia U usando Androidiani App
    se per essere saggio sarò costretto a rinunciare tutto quello in cui credo in cui credo ,preferisco continuare ad essere un folle

  5. #24
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Torino
    Messaggi
    153
    Smartphone
    Samsung Galaxy S2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Marco12
    Hai visto lo xiaomi red rice
    Dual SIM ,1.5 GHz ,1 giga di RAM , MIUI V5 , garanzia italiana ,il tutto a 173€ su xiaomishop.it


    Inviato dal mio Xperia U usando Androidiani App

    Se non sbaglio funziona solo su reti cinesi.vorrei solo capire se in un dual sim si possono gestire distintamente le sim, tipo rubrica, whatsapp, ecc.


    Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App

  6. #25
    Senior Droid L'avatar di Marco12


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    426
    Smartphone
    XPERIA U

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 23 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Funge anche su reti italiane


    Inviato dal mio Xperia U usando Androidiani App
    se per essere saggio sarò costretto a rinunciare tutto quello in cui credo in cui credo ,preferisco continuare ad essere un folle

  7. #26
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    19,917

    Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da intergianlu87 Visualizza il messaggio
    Sono sempre indeciso...vorrei altre delucidazioni!
    1 - su un dual sim ogni sim ha la sua rubrica o una sola per tutte e due?
    2 - whatsapp come funziona?se io ho la connessione 3g con la sim privata mi arrivano lo stesso i messaggi dalla sim aziendale?

    Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
    Nei dual sim, solitamente le rubriche sono unite, ma viene distinto un numero presente sulla sim 1 da quello presente sulla sim 2 attraverso una iconcina.
    Ti ho già spiegato come funziona whatsapp, ma il tuo dubbio non sta nel funzionamento del dual sim, ma non sai proprio come funziona whatsapp. Ti faccio un esempio. Se su whatsapp sei registrato con il numero 3201234567 e il numero aziendale è un 3407654321 come credi sia possibile che ti arrivi un messaggio da un numero aziendale se whatsapp si basa su un funzionamento in base al numero registrato? È ovvio che può contattarti solo chi è in possesso del numero che hai registrato ed è altrettanto ovvio che se distingui le persone che hanno il numero aziendale e quelle che hanno il numero privato non sarà mai possibile che ti può contattare una persona in possesso del numero aziendale se in whatsapp hai registrato il numero privato. Non so se sono stato chiaro.
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

  8. #27
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Torino
    Messaggi
    153
    Smartphone
    Samsung Galaxy S2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 13ciccio87
    Originariamente inviato da intergianlu87
    Sono sempre indeciso...vorrei altre delucidazioni!
    1 - su un dual sim ogni sim ha la sua rubrica o una sola per tutte e due?
    2 - whatsapp come funziona?se io ho la connessione 3g con la sim privata mi arrivano lo stesso i messaggi dalla sim aziendale?

    Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
    Nei dual sim, solitamente le rubriche sono unite, ma viene distinto un numero presente sulla sim 1 da quello presente sulla sim 2 attraverso una iconcina.
    Ti ho già spiegato come funziona whatsapp, ma il tuo dubbio non sta nel funzionamento del dual sim, ma non sai proprio come funziona whatsapp. Ti faccio un esempio. Se su whatsapp sei registrato con il numero 3201234567 e il numero aziendale è un 3407654321 come credi sia possibile che ti arrivi un messaggio da un numero aziendale se whatsapp si basa su un funzionamento in base al numero registrato? È ovvio che può contattarti solo chi è in possesso del numero che hai registrato ed è altrettanto ovvio che se distingui le persone che hanno il numero aziendale e quelle che hanno il numero privato non sarà mai possibile che ti può contattare una persona in possesso del numero aziendale se in whatsapp hai registrato il numero privato. Non so se sono stato chiaro.

    So come funziona whatsapp...il tuo ragionamento non fa una piega se la rubrica è differenziata!ma con una rubrica unica sorgerebbero dei problemi, ma non sembra questo il caso.toglimi un altro dubbio...le due sim possono avere la connessione internet attiva contemporaneamente?


    Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App

  9. #28
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    19,917

    Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da intergianlu87 Visualizza il messaggio
    So come funziona whatsapp...il tuo ragionamento non fa una piega se la rubrica è differenziata!ma con una rubrica unica sorgerebbero dei problemi, ma non sembra questo il caso.toglimi un altro dubbio...le due sim possono avere la connessione internet attiva contemporaneamente?


    Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
    Se lo dici tu che sai come funziona, ti credo, dalla tua domanda emergeva una lacuna alla fonte. In whatsapp ti può contattare solo chi ha il tuo numero, quindi dual sim o meno la cosa non cambia.
    Ovviamente no, se ne deve scegliere una da cui avere accesso alla rete. Anche perché i dual sim lavorano con una scheda In 2g e una in 3g.
    Inoltre, scusami se te lo chiedo, ma che te ne fai di due schede connesse a internet? Una sola connessione non ti basta? Direi che anche se si potesse fare non avrebbe senso farlo.
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

  10. #29
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Torino
    Messaggi
    153
    Smartphone
    Samsung Galaxy S2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 13ciccio87
    Originariamente inviato da intergianlu87
    So come funziona whatsapp...il tuo ragionamento non fa una piega se la rubrica è differenziata!ma con una rubrica unica sorgerebbero dei problemi, ma non sembra questo il caso.toglimi un altro dubbio...le due sim possono avere la connessione internet attiva contemporaneamente?


    Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
    Se lo dici tu che sai come funziona, ti credo, dalla tua domanda emergeva una lacuna alla fonte. In whatsapp ti può contattare solo chi ha il tuo numero, quindi dual sim o meno la cosa non cambia.
    Ovviamente no, se ne deve scegliere una da cui avere accesso alla rete. Anche perché i dual sim lavorano con una scheda In 2g e una in 3g.
    Inoltre, scusami se te lo chiedo, ma che te ne fai di due schede connesse a internet? Una sola connessione non ti basta? Direi che anche se si potesse fare non avrebbe senso farlo.

    Perfetto finalmente arriviamo al mio dubbio!ipotiziamo inserisco sim1 privata e sim2 aziendale.se sfrutto la connessione dati della sim1, della sim2 non potró ricevere i messaggi dei contatti whatsapp, perchè è legato al numero di telefono, finchè non decideró di attivare i dati della sim2 e staccare quelli della sim1.giusto come ragionamento?


    Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App

  11. #30
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    19,917

    Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da intergianlu87 Visualizza il messaggio
    Perfetto finalmente arriviamo al mio dubbio!ipotiziamo inserisco sim1 privata e sim2 aziendale.se sfrutto la connessione dati della sim1, della sim2 non potró ricevere i messaggi dei contatti whatsapp, perchè è legato al numero di telefono, finchè non decideró di attivare i dati della sim2 e staccare quelli della sim1.giusto come ragionamento?


    Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
    Come immaginavo, non sai come funziona whatsapp, e tu che lo negavi.
    Ma almeno lo hai? Perche la cosa è strana altrimenti.
    Ripeto per l'ultima volta whatsapp funziona con il numero con cui ti sei iscritto, quindi facendo l'esempio su un monosim se dentro hai una scheda con il numero 3201234567 puoi anche usare whatsapp con il numero 3407654321. Ovviamente devi possedere il numero che vai a registrare in modo che hai la possibilità di ricevere il messaggio con il codice di attivazione.
    Whatsapp non è strettamente collegato al numero che hai sulla sim che tieni nel cellulare (anche perché non esiste nessun modo per sapere con certezza quale numero è associato alla sim nel cellulare), ma è legato al numero con cui lo hai inizializzato.
    Quindi, tornando al dual sim, che tu ti colleghi con la sim1 o con la sim2 non fa differenza, Whatsapp sarà abilitato a ricevere messaggi sempre per lo stesso numero. Se poi vuoi avere un account per entrambi i numeri devi registrarli entrambi e devi disconnettere un numero per usare l'altro.
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

Pagina 3 di 5 primaprima 12345 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy