CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 26
Discussione:

Schermo ips rgb o super amoled pentile?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Banned


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    14,081
    Smartphone
    Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    454
    Ringraziato 3,070 volte in 2,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da boa87 Visualizza il messaggio
    Allora riassumendo...in linea teorica sul discorso della definizione sarebbe come ho detto io e cioè per una questione di subpixel lo schermo rgb ips è più definito di un pentile a parità di densità pixel, ma in pratica no ,vista l alta risoluzione e soprattutto quando si supera una densita di 250/300 ppi ....
    Aspetta, i fattori essenziali sono la quanitiá di pixel e alla dimensione dello schermo, esempio: galaxy S2, 800×480 pixel ed io non li vedo perche ha piú ppi di uno schermo piú grande ma con la stessa quantitá di pixel, i ppi vanno di conseguenza alla dimensione e ealla quantitá di pixel per lunghezza e altezza

  2.  
  3. #12
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    115

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 0raziel0 Visualizza il messaggio
    Aspetta, i fattori essenziali sono la quanitiá di pixel e alla dimensione dello schermo, esempio: galaxy S2, 800×480 pixel ed io non li vedo perche ha piú ppi di uno schermo piú grande ma con la stessa quantitá di pixel, i ppi vanno di conseguenza alla dimensione e ealla quantitá di pixel per lunghezza e altezza
    Si per questo parlo di densità e no numero di pixel....

  4. #13
    Banned


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    14,081
    Smartphone
    Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    454
    Ringraziato 3,070 volte in 2,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da boa87 Visualizza il messaggio
    Si per questo parlo di densità e no numero di pixel....
    Ma la densitá non e data dai ppi, quelli sono una conseguenza della quantitá in lunghezza e in altezza, non dai ppi

  5. #14
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    115

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 0raziel0 Visualizza il messaggio
    Ma la densitá non e data dai ppi, quelli sono una conseguenza della quantitá in lunghezza e in altezza, non dai ppi
    Sicuramente sbaglio a chiamare la densità di pixel allora...pero quando parlo di 250/300 parlo di densità ....

  6. #15
    Banned


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    14,081
    Smartphone
    Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    454
    Ringraziato 3,070 volte in 2,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da boa87 Visualizza il messaggio
    Sicuramente sbaglio a chiamare la densità di pixel allora...pero quando parlo di 250/300 parlo di densità ....
    No parli di pixel per pollice, ppi, non di densitá, piu pixel totali ci sono piú e definito lo schermo, in base alla diagonale di schermo, i ppi sono una conseguenza di questi fattori
    Dammi retta queste sono pippe da scheda tecnica non ti fare problemi inutili, tanto l'occhio umano piú di 250 pixel non vede (l'S2 ne ha 217 ma ti assicuro che non si vedono) tutti gli smart top suprrano i 400 ppi
    Ultima modifica di 0raziel0; 07-09-13 alle 00:16

  7. #16
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    115

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 0raziel0 Visualizza il messaggio
    No parli di pixel per pollice, ppi, non di densitá, piu pixel totali ci sono piú e definito lo schermo, in base alla diagonale di schermo, i ppi sono una conseguenza di questi fattori
    Dammi retta queste sono pippe da scheda tecnica non ti fare problemi inutili, tanto l'occhio umano piú di 150 pixel non vede
    Infatti mamma mia troppo complicato comunque sto cercando di capire una cosa alla fine riuscirò premesso che in base alle proporzioni 4,7 pollici per entrambi i device ci siano 1280x720 pixel ( quindi stessa densità credo) se il primo schermo è un super amoled pentile e il secondo ha matrice rgb ed è un ips volendo essere pignoli quest' ultimo per un discorso di subpixel ( che a questo punto non vohlio capire come funziona ) dovrebbe essere più definito del primo .
    Ma nell uso quotidiano la differenza non si nota giusto?

  8. #17
    Banned


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    14,081
    Smartphone
    Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    454
    Ringraziato 3,070 volte in 2,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da boa87 Visualizza il messaggio
    Infatti mamma mia troppo complicato comunque sto cercando di capire una cosa alla fine riuscirò premesso che in base alle proporzioni 4,7 pollici per entrambi i device ci siano 1280x720 pixel ( quindi stessa densità credo) se il primo schermo è un super amoled pentile e il secondo ha matrice rgb ed è un ips volendo essere pignoli quest' ultimo per un discorso di subpixel ( che a questo punto non vohlio capire come funziona ) dovrebbe essere più definito del primo .
    Ma nell uso quotidiano la differenza non si nota giusto?
    Se hanno la stessa diagonale e quantitá di pixel totali ma uno e pentile e un'altro rgb hanno pari ppi, i subpixel son comunque pixel che si illuminano, dovrebbero variare di poco e sul pentile sono di piú
    Ma sopra i 300 ppi non vedrai mai la differenza

  9. #18
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    115

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 0raziel0 Visualizza il messaggio
    Se hanno la stessa diagonale e quantitá di pixel totali ma uno e pentile e un'altro rgb hanno pari ppi, i subpixel son comunque pixel che si illuminano, dovrebbero variare di poco e sul pentile sono di piú
    Ma sopra i 300 ppi non vedrai mai la differenza
    Ok grazie penso di aver capito...

  10. #19
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    115

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 0raziel0 Visualizza il messaggio
    Se hanno la stessa diagonale e quantitá di pixel totali ma uno e pentile e un'altro rgb hanno pari ppi, i subpixel son comunque pixel che si illuminano, dovrebbero variare di poco e sul pentile sono di piú
    Ma sopra i 300 ppi non vedrai mai la differenza
    Ho trovato questo articolo credo sia interessante ...http://tomsblog.it/andreaferrario/20...ita-dei-pixel/ e si mette in risalto proprio il problema dei subpixel di un pentile

  11. #20
    Banned


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    14,081
    Smartphone
    Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    454
    Ringraziato 3,070 volte in 2,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da boa87 Visualizza il messaggio
    Ho trovato questo articolo credo sia interessante ...http://tomsblog.it/andreaferrario/20...ita-dei-pixel/ e si mette in risalto proprio il problema dei subpixel di un pentile
    E irrilevante, l'articolo e del 2011, in termini tecnologici sono 2 secoli fa, i pentile non hanno piú i problemi di 3 anni fa, quindi l'articolo e stora come si suol dire

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy