CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

Consiglio nuovo cellulare

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    346

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 37 volte in 32 Posts
    Predefinito

    Consiglio nuovo cellulare

    Ciao a tutti, cercavo un cellulare android dalle dimensione contenute sui 200€
    Provengo da un samsung s8000 jet e come dimensioni mi piace
    Ho adocchiato lo huawei P1, mi sembra perfetto, ottimo cell ed ha lo stesso peso del mio samsung, più sottile e poco più alto e largo
    Ma forse abbassano il nexus 4 anche in italia per cui se a 250 posso avere un nexus 4 16Gb un dubbio mi viene

    Lo huawei è più piccolo, più maneggevole, più leggero, radio, scheda SD
    Nexus ha processore e ram migliori (ma un quadcore viene sfruttato in un cell??), definizione schermo migliore

    Cosa mi consigliate? Preferirei lo huawei ma mi blocca il fatto che per poco più potrei ( se abbassano il prezzo) comprare un quadcore (cambio cell ogni 4 anni circa per cui punto anche al futuro), di contro ho messo il mio s8000 sul nexus 4 di un amico e il nexus è davvero grande rispetto al mio, odio i cellulari enormi, i cellulai devono essere portatili, devono entrare in tasca anche se sei seduto

    Ma non esiste un negozio fisico dove andare a vedere sto P1? Non lo trovo da nessuna parte per vederlo dal vivo

    p.s. il cellulare lo prendo a fine mese

    Qualche consiglio? Grazie

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    271
    Smartphone
    Sony Xperia M

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    sicuramente meglio nexus 4! a 250 euro lo prenderei ad occhi chiusi anche se non credo che lo troverai a quel prezzo. Huawei non li conosco bene ma leggendo le recensioni online ne parlano bene. Sui 230 euro prova a optare per il sony xperia m

  4. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    346

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 37 volte in 32 Posts
    Predefinito

    ciao perchè mi consigli il nexus 4?
    ho visto il sony, come dimensioni ci siamo, ma costa 30 euro più dello huawei, fotocamera 5mp contro gli 8, schermo meno definito, processore meno potente, insomma meglio lo huawei

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di Brrmatteo


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    1,759
    Smartphone
    LG G3 && Nexus 6P

    Ringraziamenti
    626
    Ringraziato 655 volte in 437 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Axar Visualizza il messaggio
    ciao perchè mi consigli il nexus 4?
    ho visto il sony, come dimensioni ci siamo, ma costa 30 euro più dello huawei, fotocamera 5mp contro gli 8, schermo meno definito, processore meno potente, insomma meglio lo huawei
    Gli Huawei hanno meno aggiornamenti. Il nexus 4 è bellissimo e te lo consiglio
    Se ti sono stato utile clicca su Thanks sarà come una donazione però gratuita quindi...
    Crea il tuo dropbox qui: http://db.tt/ZJHF6POn

  6. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    346

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 37 volte in 32 Posts
    Predefinito

    Per gli aggiornamenti è vero, ma non sempre ultima versione=migliore, tra l'altro lo huawei dovrebbe ricevere jelly bean, prima o poi
    il nexus è bellissimo in che senso? Anche qui si legge quadcore e quindi è migliore? Mi sono letto tutte le recensioni e il nexux 4 dovrebbe essere un 15% più potente del P1 per il resto ha lo schermo un po' migliore del P1 ma è più grande e pesante, li vale i 100€ in più? (ma poi in italia si arriverà a 250?)

    conoscete tra l'altro dove poter trovare un modello da toccare fisicamente? nei negozi si trovare sempre lo huawei g510...

  7. #6
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    346

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 37 volte in 32 Posts
    Predefinito

    P1 200 euro
    nexus 4 8gb 250 euro
    il nexus è più potente e ha il supporto google, ma poi tutto va contro di luirezzo, senza radio e scheda sd, più ingombrante, fotocamera peggiore, touch leggermente inferiore, scocca dietro in vetro fragile
    sempre più indeciso...

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    271
    Smartphone
    Sony Xperia M

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    per la fotocamera non fidarti troppo dei megapixel.. una volta ho fatto un confronto col next turbo di un mio amico (3 mpx) e un nokia 5228 (2 mpx). Nonostante il nokia fosse più vecchio lo batteva, poi in questo caso parliamo di fascia media. La fotocamera del sony è buona anche se è da 5 mpx, inoltre non so perchè ma ancora non mi fido molto a prendere uno smartphone più "cinese" degli altri. Ritornando al nexus 4 sul sito di euronics lo portano a 449, certo se lo pagheresti un centinaio d'euro in meno allora prendilo. Come hai detto tu è migliore su display, cpu, ram, inoltre essendo un telefono google non avrà problemi a futuri aggiornamenti come android 5

  9. #8
    Androidiani Power User L'avatar di ZiCkY


    Registrato dal
    Mar 2009
    Messaggi
    28,518

    Ringraziamenti
    108
    Ringraziato 5,799 volte in 3,998 Posts

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy