CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
Discussione:

Smartphone 250/300 euro, Nexus o altri?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    113

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Smartphone 250/300 euro, Nexus o altri?

    Dopo una prova di Windows Phone con un Lumia (veramente bello, veloce e fluido) ho deciso di tornare su android.. Per il mio utilizzo andrebbe bene anche l'Optimus One che uso adesso, ma nel confronto quotidiano tra il mio 620 e un normale Xperia U vedo che su diverse cose l'U è più avvantaggiato e le fa più facilmente.

    Ora, il budget è di 280/300 euro circa, mi sono convinto a vendere il Lumia per prendere il Nexus 4 illudendomi di trovarlo a 250 o poco più. Credo che tra poco, complice l'uscita del 5 o l'allineamento ai prezzo europei, il Nexus calerà, probabilmente mai a 250, ma sui 280/290 credo sia fattibile. Però sono solo supposizioni, non c'è niente di sicuro.

    La fotocamera del Nexus è così scarsa? Non faccio le foto delle vacanze, ma vorrei che quelle scattate in situazioni obbligate siano decenti, niente di più. Prima avevo un Sensation e seppur non essendo un mostro le foto erano ok per le mie pretese.. Qualcuno sa più o meno se sia sullo stesso livello o inferiore il Nexus?

    Ci sono un po' di smartphone interessanti, tipo l'Xperia T, ma c'è sempre il problema che sono piuttosto vecchi (lui e altri) e tra poco saranno abbandonati, cosa che mi spinge a puntare al Nexus ancora di più.

    C'è sempre l'opzione dell'acquisto all'estero, magari dalla Germania, ma c'è il problema della garanzia.. e se dovessi mandarlo in assistenza dovrei pagare la spedizione in germania e la spedizione per il ritorno, con le quali probabilmente mi pagherei la differenza di prezzo tra la versione europea e quella italiana.

    Voi che ne dite?

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di gaucho80


    Registrato dal
    Aug 2013
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    126
    Smartphone
    LG G4

    Ringraziamenti
    41
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Ciao! da possessore del nexus 4 non posso che consigliartelo, un terminale veramente fluido, essendo un pure android viene aggiornato continuamente, è molto personalizzabile
    Per il reparto fotografico, ci sono sicuramente telefoni che fanno foto migliori (tipo lumia o samsung) ma comunque fa belle foto. il problema di per se non è la fotocamera ma del softwere che le gestisce (quindi se google deciderà di svilupparlo maggiormente, sicuramente il reparto fotografico ne gioverà)

    Per l'acquisto ti consiglio di prenderlo con garanzia italiana, dagli stokisti lo trovi a 330

    se hai domande chiedi pure!

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    113

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gaucho80 Visualizza il messaggio
    Ciao! da possessore del nexus 4 non posso che consigliartelo, un terminale veramente fluido, essendo un pure android viene aggiornato continuamente, è molto personalizzabile
    Per il reparto fotografico, ci sono sicuramente telefoni che fanno foto migliori (tipo lumia o samsung) ma comunque fa belle foto. il problema di per se non è la fotocamera ma del softwere che le gestisce (quindi se google deciderà di svilupparlo maggiormente, sicuramente il reparto fotografico ne gioverà)

    Per l'acquisto ti consiglio di prenderlo con garanzia italiana, dagli stokisti lo trovi a 330

    se hai domande chiedi pure!
    Eh purtroppo al momento si fa fatica a trovarlo ad un prezzo umano.. Sui 350/360 si ma è troppo alto per il mio budget.
    L'avrei trovato a 320 nuovo, bianco, garanzia italia.. Buon prezzo? Io aspetterei anche di vedere offerte varie e negozi online, ma ho paura che i tempi di riassortimento di chi l'ha esaurito e l'arrivo delle nuove offerte sia un po' lungo..

  5. #4
    Androidiano L'avatar di gaucho80


    Registrato dal
    Aug 2013
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    126
    Smartphone
    LG G4

    Ringraziamenti
    41
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

    beh considera che questo telefono tiene testa tranquillamente ai vari s4 ed altri top di gamma, quindi il prezzo è comunque molto buono.
    altrimenti puoi sempre aspettare l'uscita del 5 e vedere il prezzo del 4 cala un pò.

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    113

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gaucho80 Visualizza il messaggio
    beh considera che questo telefono tiene testa tranquillamente ai vari s4 ed altri top di gamma, quindi il prezzo è comunque molto buono.
    altrimenti puoi sempre aspettare l'uscita del 5 e vedere il prezzo del 4 cala un pò.
    Io più che l'uscita del 5 (che è ancora un'incognita) spero in un leggero ribasso degli store online e qualche offerta seria (non quella a 360 di MW)!

    Un Nexus in genere per quanto viene aggiornato? Il Galaxy Nexus, che dovrebbe essere uscito 2 anni fa se non ricordo male, per quanto ancora sarà supportato? Giusto per farmi un'idea su quello e vedere se conviene anche acquistarlo "in ritardo", prima che sia abbandonato il giorno in cui lo compro io

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Motta d'Affermo (ME)
    Messaggi
    130
    Smartphone
    Xiaomi Redmi Note 2 PRIME

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Il galaxy nexus ha ricevuto l'aggiornamento ad android a jelly bean 4.3!

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    113

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lafuria Visualizza il messaggio
    Il galaxy nexus ha ricevuto l'aggiornamento ad android a jelly bean 4.3!
    Lo so, ma ci sono probabilità che riceva Kitkat e/o Key Lime Pie? Quindi comunque in teoria almeno un altro anno il Nexus 4 dovrebbe essere supportato, giusto?

  9. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Motta d'Affermo (ME)
    Messaggi
    130
    Smartphone
    Xiaomi Redmi Note 2 PRIME

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Certo


    Inviato dal mio GT-I5500 usando Androidiani App
    Xiaomi redmi note 2 Prime

    Se ti sono stato d'aiuto clicca THANKS!

  10. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    113

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Come qualità audio per uso lettore mp3 come è messo il Nexus? Ho letto che non è il massimo e forse l'Xperia T se la cava meglio..

  11. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Motta d'Affermo (ME)
    Messaggi
    130
    Smartphone
    Xiaomi Redmi Note 2 PRIME

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Per il comparto multimedialità i nexus non sono messi benissimo!!
    Sicuramente l'xperia t se la cava meglio!!

    P.S: un thanks non farebbe male

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy