CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
Discussione:

Consiglio smartphone buona ricezione sui 300€

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di grifis78


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    388
    Smartphone
    Nexus 5, Nexus 7, GNexus,

    Ringraziamenti
    149
    Ringraziato 37 volte in 24 Posts
    Predefinito

    Consiglio smartphone buona ricezione sui 300€

    Ciao a tutti,

    devo fare un regalo a mio nipote, e mi ero già buttato sul Nexus 4 ma, recandomi nella sezione apposita, vedo come in molti hanno problemi di ricezione in particolare con wind (ma non solo..). Lui ha proprio wind e non ha nessuna intenzione di cambiarlo. Siccome io ci sono già passato col mio galaxy nexus, non vorrei far incorrere anche lui sulla stessa problematica!

    Premesso ciò, cosa mi consgliate allo stesso prezzo ma che non abbia nessun problema di ricezione? Ho letto in giro che sono ottimi Motorola ed Htc, mentre addirittura problemi pure per Samsung S3...

    Attendo consigli!

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    365

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 22 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Xperia t


    Inviato dal mio LT30p usando Androidiani App

  4. Il seguente Utente ha ringraziato lelevis per il post:

    grifis78 (08-09-13)

  5. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2013
    Località
    Ostuni
    Messaggi
    53
    Smartphone
    Samsung Galaxy Next Turbo

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 17 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Io ti consiglio huawei ascend g615,quad core con 8 megapixel di fotocamera,poi c'è xperia t con più fotocamera(13 megapixel),ma con batteria meno resistente del g615 e non rimovibile.Poi c'è lg optimus 4x hd simile a huawei ma con schermo da 4.7 pollici.Poi c'è L9 smartphone ottimo abbastanza veloce e s2 plus,evoluzione dell's2.Io ti consiglio huawei,xperia t e lg L9 ma a te la scelta!!Se ti sono stato utile clicca thanks!!!
    Se ti sono stato utile clicca thanks

  6. Il seguente Utente ha ringraziato SamPug2000 per il post:

    grifis78 (08-09-13)

  7. #4
    Senior Droid L'avatar di grifis78


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    388
    Smartphone
    Nexus 5, Nexus 7, GNexus,

    Ringraziamenti
    149
    Ringraziato 37 volte in 24 Posts
    Predefinito

    Grazie ragazzi! Per ricezione quindi dite che questi vanno tutti bene o qualcuno è migliore dell'altro?

  8. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2013
    Località
    Ostuni
    Messaggi
    53
    Smartphone
    Samsung Galaxy Next Turbo

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 17 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Qualche modello huawei ha qualche problema ma questo no te lo assicuro!!Pure gli altri sono ok!Se ti sono stato utile clicca thanks!!!
    Se ti sono stato utile clicca thanks

  9. Il seguente Utente ha ringraziato SamPug2000 per il post:

    grifis78 (08-09-13)

  10. #6
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Campobasso
    Messaggi
    1,184
    Smartphone
    Samsung Galaxy S6 flat

    Ringraziamenti
    301
    Ringraziato 149 volte in 131 Posts
    Predefinito

    Il g615 in ricezione è ottimo pensa che a me prende anche in garage. Per il resto è un'ottimo terminale. Unica pecca è il pochissimo modding che si può fare. Te lo consiglio
    Inviato dal mio Super S6 super moddato!!!
    Se ti sono stato d'aiuto premi il tasto thanks.

  11. Il seguente Utente ha ringraziato simoboy89 per il post:

    grifis78 (09-09-13)

  12. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    118

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 14 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Ti consiglio allora il fratello gemello dell' n4 ovvero lg optimus g a 329 quadcore ram 2 gb

  13. Il seguente Utente ha ringraziato ribis per il post:

    grifis78 (10-09-13)

  14. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    296

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 39 volte in 34 Posts
    Predefinito

    Io avevo un problema simile al tuo. Sia in ufficio che a casa la rete 3G è debole. Avevo un Galaxy S Advance che dovevo bloccare in 2G pena la continua caduta di chiamate. Purtroppo deve essere un problema diffuso, basta cercare "samsung signal drop" in youtube...

    Cercando sostituti (ho scassato l'Advance) mi sono interessato all'LG 4x HD. Quando nella recensione di telefonino.net ho letto : "Molto buona la ricezione del segnale anche in condizioni estreme." ho deciso di provare.

    Ho fatto bene... funziona molto meglio, pur non essendo molto diverso il segnale disponibile (in termini di dB) posso fidarmi, non risulto mai "scollegato" non mi cadono le chiamate quando lo prendo in mano, prima ero costretto a lasciare l'Advance sul tavolo e parlare per mezzo dell'auricolare, ora, con l'Lg, tutto fila liscio non ho più toccato l'impostazione 2g/3g.

    Sono addirittura incredulo quando vedo -113dB (0 Asu), provo a chiamarmi col fisso e suona...

  15. Il seguente Utente ha ringraziato caramon77 per il post:

    grifis78 (10-09-13)

  16. #9
    Senior Droid L'avatar di Andrea262


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Toscana
    Messaggi
    906

    Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 37 volte in 37 Posts
    Predefinito

    Diciamo che oggi nessun produttore pensa più alla parte telefonica dei dispositivi... un po' perché, anche con antenne, capsule e microfoni di qualità standard, si ottiene comunque un risultato sufficiente, un po' perché ormai la copertura è abbastanza buona da permettere di prendere senza troppi problemi anche ai telefoni con antenne più scarse.
    Per esperienza personale, posso dirti che Samsung, LG e HTC hanno delle parti telefoniche standard (ultimamente LG e HTC appena superiori), ovvero con un'antenna nella media e delle capsule e microfoni di qualità standard... Huawei invece produce delle buone antenne, generalmente superiori agli altri tre produttori, ma come audio non penso sia più di tanto superiore, mentre Sony bene o male se la cava meglio, sia come qualità audio che in ricezione, ma il produttore che offre la massima qualità in ricezione, audio in capsula e qualità dei microfoni è sicuramente Motorola; unica casa produttrice che si preoccupa di produrre smartphone che siano prima di tutto telefoni (parte telefonica, batteria, assemblaggio, materiali).
    Purtroppo però Motorola ha chiuso i battenti in Italia, e trovare degli smartphone ancora in commercio è molto difficile... per la questione garanzia comunque il centro assistenza italiano è rimasto aperto per offrire assistenza a tutti i terminali usciti e commercializzati in Italia. Se dovesse interessarti, colgo l'occasione per dirti che ho un Razr praticamente nuovo in vendita.

  17. Il seguente Utente ha ringraziato Andrea262 per il post:

    grifis78 (10-09-13)

  18. #10
    Senior Droid L'avatar di grifis78


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    388
    Smartphone
    Nexus 5, Nexus 7, GNexus,

    Ringraziamenti
    149
    Ringraziato 37 volte in 24 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ribis Visualizza il messaggio
    Ti consiglio allora il fratello gemello dell' n4 ovvero lg optimus g a 329 quadcore ram 2 gb
    Grazie ragazzi siete tutti davvero gentilissimi!

    Ancora non ho deciso e volevi chiedere a ribis: non è che l'optimus g essendo il fratello del n4 avrà gli stessi problemi di ricezione?

    Inoltre, lo trovo a 379, puoi linkarmi dove lo hai trovato a 329?

    @andrea: quindi da quanto ho capito da quello che mi hai scritto, su tutti meglio Sony e huawei?

    Comunque , dovendo far "bella figura" pervhe mi nipote fa 18 anni. non vorrei andare su huawei in quanto marca non conosciuta... Per me lo comprerei, figuriamoci, ma, ahimè, potrebbe sembrare che abbia comprato qualcosa di "scarso"..
    Ultima modifica di grifis78; 10-09-13 alle 17:31

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy