CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 28
Discussione:

Nuovo smartphone no budget

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Moderatore SENIOR L'avatar di bluemask


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    6,509
    Smartphone
    Oneplus 8T 12/256

    Ringraziamenti
    848
    Ringraziato 3,133 volte in 2,330 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da harte Visualizza il messaggio
    Bluemask, sono andata a vedere, ti ringrazio dei suggerimenti ma la mia domanda è. "la differenza di prezzo è solo questione di marketing? non c'è veramente altro?". Tutte queste marche come Lenovo, Ulefone, MIZ, Star, Zopo... ma saranno valide? Io vedo già la differenza con gli LG, perlomeno a livello di graffi e resistenze... niente di paragonabile ad HTC, per non parlare del display...
    Ad ogni modo sono terminali veramente interessanti, potrei pensare di prenderli in considerazione come terminale di backup.
    Parliamo di Lenovo e ZTE , veri colossi dell'elettronica cinese e direi mondiale, come del resto Huawei,' gia' ben conosciuta.
    Lenovo, marchio trentennale, e' il piu' grande produttore di pc al mondo, tanto da essersi comprato il suo principale cliente, ovvero IBM mica uno qualsiasi, per il quale produceva e ora produce in proprio le linee Thinkpad.
    Allo stesso modo smartphone e tablet ti assicuro (ho preso dalla Cina ben 5 esemplari sino ad ora) che sono prodotti di altissima qualita' di materiali e tecnologia.
    Guarda ti faccio un esempio di un monosim top gamma: il tanto decantato e iperreclamizzato Samsung S4 e' inferiore come potenza (e qualita' dei materiali aggiungo) rispetto al top gamma Lenovo K900 con processore Intel Atom....Antutu docet...

    Smartphone Lenovo K900* con Intel Inside®

    Ultima modifica di bluemask; 10-09-13 alle 12:19
    se del caso un clic sul tasto "Grazie" e' sempre gradito...

  2.  
  3. #12
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Bluemask,
    credo a quello che dici. Conosco Lenovo per i pc. Appunto, per i pc... Pensavo che una casa che eccelle in un'area non è detto che debba eccellere poi per forza in un'altra area affine. Comunque appunto non lo so e quindi non do giudizi. In effetti questo Lenovo k900 sembra interessante... mi mandi in crisi!!! Peccato che nello screenshot che hai messo non ci sia il confronto con HTC One
    L'estetica però per me lascia a desiderare...mi sa tanto di "squadratone", tipo LG.
    Il display com'è?

  4. #13
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    19,917

    Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

    Antutu vale poco come prova di potenza, poi se guardi bene il grafico la potenza sta tutta nella sezione multitasking, ma come CPU integer e float non se la cava benissimo. Poi certo, dice qualcosa sulla bontà del dispositivo di cui tu parli, ma se il software della casa madre è un mattone non ci fai nulla con tutta quella potenza.
    Non so se hai letto, ma aggirare i benchmark è molto facile e vedendo Samsung non credo sia l'unico che imbroglia.
    Detto questo, dipende anche dai canali di importazione e dalla abilità del venditore ad evitare i costi doganali, e poi, dopo che prendi smartphone import preghi ogni giorno perché non ti si rompe, in quel caso si che son dolori.
    Ultima modifica di th3D0ct0r; 10-09-13 alle 12:34
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

  5. #14
    Moderatore SENIOR L'avatar di bluemask


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    6,509
    Smartphone
    Oneplus 8T 12/256

    Ringraziamenti
    848
    Ringraziato 3,133 volte in 2,330 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da harte Visualizza il messaggio
    Bluemask,
    credo a quello che dici. Conosco Lenovo per i pc. Appunto, per i pc... Pensavo che una casa che eccelle in un'area non è detto che debba eccellere poi per forza in un'altra area affine. Comunque appunto non lo so e quindi non do giudizi. In effetti questo Lenovo k900 sembra interessante... mi mandi in crisi!!! Peccato che nello screenshot che hai messo non ci sia il confronto con HTC One
    L'estetica però per me lascia a desiderare...mi sa tanto di "squadratone", tipo LG.
    Il display com'è?
    eppure e' cosi'. Anche nella telefonia e tablet Lenovo ha fatto cose egregie. I tablet per fortuna sono commercializzati anche nei canali normali dei negozi italiani, penso a euronics, mediaworld e marcopoloshop-expert. Del K900 di piu' non so dirti , certo e' che a 350 euro si ha un telefono veramente coi fiocchi. Poi sul software non saprei dirti, non avendo la possibilita' di provarlo.



    Quote Originariamente inviato da 13ciccio87 Visualizza il messaggio
    Antutu vale poco come prova di potenza, poi se guardi bene il grafico la potenza sta tutta nella sezione multitasking, ma come CPU integer e float non se la cava benissimo. Poi certo, dice qualcosa sulla bontà del dispositivo di cui tu parli, ma se il software della casa madre è un mattone non ci fai nulla con tutta quella potenza.
    Non so se hai letto, ma aggirare i benchmark è molto facile e vedendo Samsung non credo sia l'unico che imbroglia.
    Detto questo, dipende anche dai canali di importazione e dalla abilità del venditore ad evitare i costi doganali, e poi, dopo che prendi smartphone import preghi ogni giorno perché non ti si rompe, in quel caso si che son dolori.
    si sui test non ci metto la mano sul fuoco e li prendo con le pinze ovviamente, anche se gsmarena mi sembra un sito abbastanza imparziale da molti anni come valutazioni. Sulla garanzia si puo' aver ragione solo per l'incidenza economica (20 euro) di una eventuale rispedizione del terminale al venditore , che peraltro si e' dimostrato nel tempo davvero molto molto serio come postvendita (etotalk).
    Tuttavia nei vari thread Lenovo che seguo qui e su altri forum esteri non mi pare di aver letto di problematiche tali da rispedire indietro il terminale, evidente conseguenza di un elevato controllo qualita' in fase di produzione, come avviene del resto nelle altre linee produttive dei loro PC.
    Ultima modifica di bluemask; 10-09-13 alle 13:12
    se del caso un clic sul tasto "Grazie" e' sempre gradito...

  6. #15
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    19,917

    Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bluemask Visualizza il messaggio
    si sui test non ci metto la mano sul fuoco e li prendo con le pinze ovviamente, anche se gsmarena mi sembra un sito abbastanza imparziale da molti anni come valutazioni. Sulla garanzia si puo' aver ragione solo per l'incidenza economica (20 euro) di una eventuale rispedizione del terminale al venditore , che peraltro si e' dimostrato nel tempo davvero molto molto serio come postvendita (etotalk).
    Tuttavia nei vari thread Lenovo che seguo qui e su altri forum esteri non mi pare di aver letto di problematiche tali da rispedire indietro il terminale, evidente conseguenza di un elevato controllo qualita' in fase di produzione, come avviene del resto nelle altre linee produttive dei loro PC.
    Le casistiche che richiedono assistenza sono molteplici e di certo lo scoglio dei 20 euro ti frena se hai problemi minori (che hai citato nelle casistiche non problematiche), invece con un dispositivo tipo HTC se hai un problema anche minimo lo puoi mandare in assistenza quante volte vuoi nei due anni. Inoltre si parla di garanzia ridotta ad un anno e la fanno loro di etotalk se possono, quindi ci mette mano un esterno.

    Quote Originariamente inviato da harte Visualizza il messaggio
    Bluemask,
    credo a quello che dici. Conosco Lenovo per i pc. Appunto, per i pc... Pensavo che una casa che eccelle in un'area non è detto che debba eccellere poi per forza in un'altra area affine. Comunque appunto non lo so e quindi non do giudizi. In effetti questo Lenovo k900 sembra interessante... mi mandi in crisi!!! Peccato che nello screenshot che hai messo non ci sia il confronto con HTC One
    L'estetica però per me lascia a desiderare...mi sa tanto di "squadratone", tipo LG.
    Il display com'è?
    HTC one segna 25621 punti nel benchmark.
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

  7. #16
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ok.... già che ci siamo... e del padfone infinity che ne pensate?

  8. #17
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    19,917

    Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da harte Visualizza il messaggio
    Ok.... già che ci siamo... e del padfone infinity che ne pensate?
    Sinceramente non è granché se si pensa al prezzo, però se ti serve un 3 in 1 non è una brutta idea. Con 1000 euro hai un telefono un tablet e un mini pc. Ma comunque sia secondo me conviene prendere un cellulare e a parte un tablet con doppio sistema operativo per essere davvero performante. Inoltre, mentre usi il tab non puoi usare il cellulare.
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

  9. #18
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 13ciccio87 Visualizza il messaggio
    Sinceramente non è granché se si pensa al prezzo, però se ti serve un 3 in 1 non è una brutta idea. Con 1000 euro hai un telefono un tablet e un mini pc. Ma comunque sia secondo me conviene prendere un cellulare e a parte un tablet con doppio sistema operativo per essere davvero performante. Inoltre, mentre usi il tab non puoi usare il cellulare.
    Grazie ciccio,in effetti hai ragione, del mini pc non me ne faccio niente, al limite ora forse mi converrebbe un notebook convertibile? Ok vada per l'HTC...oppure per un Lenovo che a questo punto non scarto.
    Ma mi sa che andrò sull'HTC, l'estetica conta abbastanza e l'HTC mi pare più accattivante.

  10. #19
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    19,917

    Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da harte Visualizza il messaggio
    Grazie ciccio,in effetti hai ragione, del mini pc non me ne faccio niente, al limite ora forse mi converrebbe un notebook convertibile? Ok vada per l'HTC...oppure per un Lenovo che a questo punto non scarto.
    Ma mi sa che andrò sull'HTC, l'estetica conta abbastanza e l'HTC mi pare più accattivante.
    Ti dirò il mio pensiero, mi piace il design della vecchia serie one, la nuova non mi attira proprio, a i gusti sono gusti.
    Per quanto riguarda i Lenovo la vedo troppo complessa secondo me, si tratta di import e se alla dogana ti fanno problemi sono dolori. Almeno se vai in un negozio o acquisti online da siti italiani stai certa che se arriva non avrai sorprese e la garanzia è di due anni assicurata dal produttore.
    Ti sei informata per la questione garanzia EU? Al limite puoi fare un piccolo sforzo per un dispositivo con garanzia Italia e andare sul sicuro.
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

  11. #20
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ho provato a informarmi sulla garanzia EU vs Italia... ne ho trovate di tutti i colori... e chi dice che HTC non fa differenza fra EU e ITA, chi dice che cambia per la sostituzione di dispositivo difettoso, chi dice che invece di mandarlo a Como lo devi spedire chissà dove, chi dice che non cambia nulla... chi dice che devi rivolgerti ad un centro assistenza HTC (su internet nella zona di Prato non me ne risultano...) Ho provato a chiedere direttamente al sito dove lo comprerei (Phantom) e mi hanno dato una risposta favolosamente ambigua. Con garanzia EU lo trovo a 488€, con garanzia ITA lo trovo a 580€...a questo punto vado all'Euronics dietro casa e lo prendo a 640€, per 60 euro mi risparmio beghe, appena me lo danno verifico immediatamente assemblaggio & graffi e se dopo c'è qualcosa lo riporto a loro!Anzi glielo tiro dietro, mi dicono che ho una buona mira che ne pensi?

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy